Il calciomercato della Fiorentina potrebbe non essere ancora concluso come emerso dalle parole del direttore Barone riguardo all’eventuale addio di Dusan Vlahovic. Intervistato da La Nazione, il dirigente ha spiegato: “Il nostro mercato non è chiuso, ci sarà qualche uscite ma saremo attenti anche al resto. Le inglesi vogliono Vlahovic, ma evidentemente lui ha altre idee. Siamo pronti a trattare, ma lui e il suo agente non parlano. Aperture dal giocatore e dal suo entourage? Zero. E io avevo chiesto loro di essere chiari, ma non c’è stato ancora nessun contatto.”
Oltre alla situazione relativa all’attaccante serbo, i toscani non sono ancora certi della permanenza in estate del loro portiere Bartlomiej Dragowski, in scadenza di contratto a giugno del 2023, ovvero al termine della prossima stagione. Stando a quanto emerso nelle scorse settimane, il polacco non avrebbe intenzione di rinnovare e vorrebbe anzi provare a vivere un’avventura altrove lontano da Firenze.
CALCIOMERCATO FIORENTINA: LE MANOVRE DEI TOSCANI
I dirigenti della Fiorentina hanno dunque il loro bel da fare in questi frenetici giorni di calciomercato. Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, i viola starebbero valutando l’ipotesi di uno scambio tra Dragowski ed Alex Meret, di proprietà del Napoli. L’italiano vorrebbe lasciare i partenopei per trovare spazio da titolare rifiutando quindi a sua volta il rinnovo del contratto proposto da De Laurentiis e dai suoi collaboratori e lo scambio col polacco potrebbe accontentare tutte le parti.