DIRETTA THY ISTANBUL NOVARA (RISULTATO FINALE 3-1)
THY Istanbul Novara 3-1: pesante e forse inattesa sconfitta per le piemontesi nella Champions League di volley femminile, il risultato finale indica però in modo chiaro una partita che Novara ha giocato decisamente al di sotto delle proprie possibilità (parziali 25-21, 17-25, 25-23, 25-16). Il secondo set aveva illuso che nel primo parziale si fosse trattato di un semplice passaggio a vuoto, invece per Novara è stata una vera e propria batosta sul campo del THY Istanbul, prestazione sulla quale ci sarà da riflettere.
Il terzo set è stato equilibrato, ma Novara sembrava in grado di allungare gradualmente, arrivando ad avere anche cinque lunghezze di vantaggio sul 13-8 e poi 14-9. Da quel momento però il THY Istanbul ha cambiato ritmo, sapendo reagire anche all’ultimo scatto di Novara sul 17-21, con un parziale di 8-2 che ha ribaltato il set e di fatto deciso l’intera partita. Il secondo set è stato infatti un disastro per Novara, soprattutto a causa di un parziale di 10-1 per le turche, dal’8-7 al 18-8. Partita chiusa e sconfitta sulla quale riflettere… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA THY ISTANBUL NOVARA (RISULTATO 1-1): 25-21, 17-25
THY Istanbul Novara 1-1: partita dai due volte finora per le piemontesi nella Champions League di volley femminile. Novara era infatti partita male e aveva perso per 25-21 il primo set, iniziato bene (2-6) ma concluso molto male, con quattro punti consecutivi per il THY Istanbul dal 21 pari fino al 25-21 per le padrone di casa turche, che si prendono la soddisfazione di strappare un set a Novara, che finora aveva sempre vinto 3-0 in questa edizione della Champions League.
Novara reagisce nel migliore dei modi nel secondo set, infila sei punti consecutivi per lanciare la fuga sul 9-3, si fa quasi riprendere (10-9) ma poi allunga di nuovo con un parziale di 7-1 che stavolta indirizza definitivamente il parziale, rimettendo poi in parità il risultato della partita grazie a un 25-17 che fa molto ben sperare per l’esito complessivo della partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA THY ISTANBUL NOVARA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA SFIDA DI CHAMPIONS LEAGUE
THY Istanbul Novara sarà visibile in diretta tv oggi pomeriggio solo per le televisioni dotate di connessione (e naturalmente di abbonamento), altrimenti solo in diretta streaming video sulla piattaforma digitale a pagamento Discovery+, che ha acquistato i diritti per l’edizione 2021-22 della Champions League di volley femminile.
DIRETTA THY ISTANBUL NOVARA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
THY Istanbul Novara sta davvero per cominciare in Turchia e, come abbiamo già visto, è una partita che vedrà favorita l’Igor Gorgonzola Novara grazie all’eccellente rendimento avuto finora in Champions League. I numeri del girone C della massima competizione europea parlano in modo chiarissimo: 12 punti con quattro vittorie per Novara, 5 punti con una sola vittoria a fronte di tre sconfitte (anche se due al tie-break) per il THY Istanbul. Non solo: le vittorie di Novara sono state tutte per 3-0, dunque il conto dei set dice 12-0 per le piemontesi, mentre il THY Istanbul ha un negativo 7-9 nel quoziente set.
Dando uno sguardo al futuro, possiamo ricordare che dopo mancherà solamente un’altra partita per chiudere questo girone: Novara giocherà in casa propria il 15 febbraio prossimo, quando in Italia arriverà la Dinamo Mosca. I numeri sono il passato anche se recente, le date sono il futuro anche se prossimo: adesso facciamo spazio alla stretta attualità, perché THY Istanbul Novara finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA LAVARINI
In attesa della diretta di THY Istanbul Novara, possiamo fare un passo indietro al precedente successo in Champions League contro il Dukla Liberec, partita al termine della quale Stefano Lavarini aveva già fatto considerazioni in ottica qualificazione, verso la partita di questa sera. Ecco dunque che cosa aveva dichiarato l’allenatore della Igor Gorgonzola Novara, proprio per il sito Internet ufficiale della sua società: “Per noi è un risultato importante, perché siamo inseriti in un girone molto ‘tosto’ e aver ottenuto la quarta vittoria per 3-0 è il miglior viatico in vista del gran finale con la trasferta di Istanbul e poi la sfida interna alla Dinamo Mosca. Abbiamo fatto bene nel primo e nel terzo set, meno nel secondo, ma tutto sommato possiamo essere soddisfatti”.
La gioia più grande tuttavia era stata per Lucia Imperiali, all’esordio in Champions League “e sono davvero felice che questo sia avvenuto in una serata positiva per la squadra”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARTITA DELICATA PER GLI OSPITI
THY Istanbul Novara, in diretta dal Burhan Felek Voleybol Salonu della megalopoli turca, si gioca alle ore 16.00 italiane (le 18.00 locali) di oggi pomeriggio, mercoledì 2 febbraio 2022, per la quinta giornata del girone C della Champions League di volley femminile 2021-2022. Bando alla scaramanzia, diciamo subito che la diretta di THY Istanbul Novara vedrà nettamente favorite le ragazze della Igor Gorgonzola Novara nonostante il fattore campo avverso contro le padrone di casa turche del THY Istanbul, come la classifica del gruppo indica in modo chiarissimo.
Novara arriva infatti da quattro vittorie in altrettante partite finora disputate nel girone C di Champions League e ha 12 punti in classifica, ma fino a questo momento non ha ceduto nemmeno un set, dal momento che i quattro successi delle piemontesi sono stati tutti per 3-0. Già all’andata avevamo assistito a un perentorio 3-0 di Novara contro le avversarie odierne, che finora hanno raccolto un solo successo a fronte di tre sconfitte: guai a scendere in campo credendo di avere già vinto, ma senza dubbio THY Istanbul Novara avrà le ospiti nei panni delle grandi favorite.
DIRETTA THY ISTANBUL NOVARA: IL CONTESTO
Verso la diretta di THY Istanbul Novara, possiamo con piacere rievocare quella che finora è stata una marcia trionfale per l’Igor Gorgonzola Novara nel girone C di Champions League – quattro vittorie su quattro e tutte per 3-0, come abbiamo già accennato. Il debutto aveva visto la vittoria casalinga per 3-0 delle piemontesi proprio contro il THY Istanbul, poi è arrivata la vittoria per 0-3 in casa del Dukla Liberec e un altro 0-3 esterno sul campo della Dinamo Mosca, che sulla carta dovrebbe essere la rivale più pericolosa per la squadra italiana ma è stata a sua volta travolta. Infine, il facile 3-0 rifilato al Dukla Liberec anche al ritorno, prima di questa trasferta in terra turca.
Una marcia trionfale che il THY Istanbul proverà a bloccare, anche se non sarà facile per le padrone di casa. Squadra comunque di buon livello, come dimostra il fatto che ha perso solamente per 3-2 in entrambe le partite contro la Dinamo Mosca, togliendo dunque ben due punti alle russe e facendo di fatto un favore a Novara, che così è ancora più saldamente prima, il THY Istanbul ha anche vinto per 3-0 contro il Dukla Liberec, il problema è che sarà difficile qualificarsi, perché il secondo posto è lontano e non è neanche detto che basti (avanzano le tre migliori seconde su cinque gironi).