Dopo la finale di Sanremo 2022 la canzone dei due vincitori Mahmood e Blanco “Brividi” si conferma la canzone più amata da tutto il pubblico che questa notte ha festeggiato con i due cantanti la conquista del primo posto alla Kermesse. La canzone. scritta da Mahmood parla d’amore. E’ un’emozionante ballata in cui le voci dei due cantanti si mescolano creando un’atomosfera idilliaca. Il testo parte da un sogno e racconta il problema di voler dare tutto in amore, fino a sentirsi sbagliati. Nel video, entrambi i cantanti fanno un elogio all’amore libero.
Brividi Mahmood e Blanco, esito di una storia d’amore conclusa
Brividi di Mahmood e Blanco conquista il Festival di Sanremo 2022
Che “Brividi” di Mahmood e Blanco fosse una delle preferite da parte del pubblico era chiaro già dalla prima apparizione sul palco dell’Aritson dei due artisti e durante la finale del Festival il pensiero comune a tutti è stato confermato: la coppia si è aggiudicata il primo posto al 72esimo festival di Sanremo, seguiti da Elisa e Gianni Morandi. Questa è la seconda vittoria per Mahmood dopo il trionfo al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Soldi” e la prima per Blanco che in pochi mesi ha conquistato tutte le classifiche. La canzone, nata per caso da un accordo sbagliato, con un significato profondo è stata resa magica dall’interpretazione dei due cantanti che si sono unite alla perfezione e hanno conquistato tutto l’amore del pubblico già dopo la prima esibizione. Nel testo della canzone i due cantanti esprimono la loro paura di sbagliare all’interno dei rapporti di coppia e lo esprimono al meglio con le parole: “Non so dirti ciò che provo, è un mio limite”.
“BRIVIDI”, TESTO E SIGNIFICATO DELLA CANZONE DI MAHMOOD E BLANCO
Tra le canzoni che più sono state apprezzate in questa 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022 c’è sicuramente “Brividi” di Blanco e Mahmood, dalla prima serata tra le prime due classificate. Il brano, scritto dallo stesso Mamhood e da Fabbriconi e Zocca, ha un significato profondo, reso ancora più inteso dalla magistrale interpretazione dei due artisti.
Qual è il significato di “Brividi”? Il testo parla della paura di sbagliare e di sentirsi inadeguati in un rapporto di coppia, in un amore: “Dimmi che non ho ragione, vivo dentro una prigione, provo a restarti vicino ma scusa se poi mando tutto a puttane, Non so dirti ciò che provo, è un mio limite, per un ti amo ho mischiato droghe e lacrime”.
“BRIVIDI”, TESTO COMPLETO E SIGNIFICATO DELLA CANZONE DI MAHMOOD E BLANCO A SANREMO 2022
torna al Festival di Sanremo dopo averlo vinto alcuni anni fa e lo fa con il testo della canzone “Brividi“, interpretata con Blanco. I due si propongono come papabili vincitori, grazie al testo completo scritto dallo stesso Mahmood oltre a Fabbriconi e Zocca.
Le sonorità solite del cantante di “Soldi” si confrontano con il nuovo fenomeno del momento Blanco, esploso letteralmente l’estate scorsa. Insieme Mahmood e Blanco hanno la possibilità di confrontarsi sul palco con due stili molto simili e con il testo della canzone Brividi che si fa molte domande e riesce a riflettere. Si analizza soprattutto la paura, che alla fine è responsabile di quei “brividi” che danno il titolo al testo. L’intensità riesce a crescere strofa dopo strofa per arrivare a un finale davvero di grande livello emotivo. Il testo della canzone Brividi è tra i candidati alla vittoria finale del Festival di Sanremo 2022.
TESTO COMPLETO “BRIVIDI” DI MAHMOOD E BLANCO A SANREMO 2022: SIAMO SEMPRE STATI QUI?
Brividi
è dunque il testo di una canzone con cui Mahmood e Blanco sta concorrendo al Festival di Sanremo 2022, andiamo a leggerne il testo completo.
Ho sognato di volare con te
Su una bici di diamanti
Mi hai detto sei cambiato,
Non vedo più la luce nei tuoi occhi
La tua paura cos’è?
Un mare dove non tocchi mai
Anche se il sesso non è
La via di fuga dal fondo
Dai non scappare da qui
Non lasciarmi così
Nudo con i brividi
A volte non so esprimermi
E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
E ti vorrei rubare un cielo di perle
E pagherei per andar via,
Accetterei anche una bugia
E ti vorrei amare ma sbaglio sempre
E mi vengono i brividi, brividi, brividi
Tu, che mi svegli il mattino
Tu, che sporchi il letto di vino
Tu, che mi mordi la pelle
Con i tuoi occhi da vipera
E tu, sei il contrario di un angelo
E tu, sei come un pugile all’angolo
E tu scappi da qui, mi lasci così.
Nudo con i brividi
A volte non so esprimermi
E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
E ti vorrei rubare un cielo di perle
E pagherei per andar via,
Accetterei anche una bugia
E ti vorrei amare ma sbaglio sempre
E mi vengono i brividi, brividi, brividi
Dimmi che non ho ragione
Vivo dentro una prigione
Provo a restarti vicino
Ma scusa se poi mando tutto a puttane
Non so dirti ciò che provo, è un mio limite
Per un ti amo ho mischiato droghe e lacrime
Questo veleno che ci sputiamo ogni giorno
Io non lo voglio più addosso
Lo vedi, sono qui,
Su una bici di diamanti, uno fra tanti.
Nudo con i brividi
A volte non so esprimermi
E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
E ti vorrei rubare un cielo di perle
E pagherei per andar via,
Accetterei anche una bugia
E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre
E mi vengono i brividi, brividi, brividi.