CALCIOMERCATO MILAN: BOTMAN E BREMER A GIUGNO
Il Milan non è stata una delle società protagoniste in questa sessione di calciomercato se si pensa alle grandi manovre effettuate ad esempio dai cugini dell’Inter e soprattutto dalla Juventus. I dirigenti rossoneri stanno però comunque lavorando sotto traccia anche in previsione dell’estate e, come spiegato in precedenza, uno dei nomi su cui punteranno sarà Renato Sanches, trequartista di proprietà del Lille in cui piace anche un altro calciatore.
Stiamo parlando di Sven Botman, difensore centrale per cui i francesi hanno respinto pure l’assalto del Newcastle che si diceva potesse offrire addirittura 40 milioni di euro per aggiudicarselo subito. Secondo il giornalista di Sky Sport Peppe Di Stefano, il ventiduenne olandese Botman sarà sicuramente nell’elenco dei possibili rinforzi così come un altro difensore, ovvero Bremer del Torino. A giugno il Milan, che già cercava un elemento in quel ruolo, potrebbe perdere Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto a giugno 2022, ed il brasiliano potrebbe essere utile per il reparto arretrato di mister Pioli.
CALCIOMERCATO MILAN: RENATO SANCHES PER L’ESTATE
La finestra di calciomercato invernale sta per concludersi ufficialmente nella giornata odierna ed in casa Milan i dirigenti si sono mossi anche nelle scorse ore per cercare di consegnare ulteriori innesti al tecnico Stefano Pioli in vista del prosieguo della stagione. Secondo le indiscrezioni emerse nel corso di Calciomercato – L’Originale, in onda su Sky Sport, i rossoneri hanno provato ieri ad aggiudicarsi Renato Sanches dal Lille.
I lombardi dovrebbero perdere Franck Kessie in estate, quando sarà libero di accasarsi altrove a parametro zero visto che il suo contratto è attualmente in scadenza al termine della stagione in corso e la distanza tra la richiesta di 8 milioni di euro e l’offerta al ribasso del Milan rispetto agli attuali 6 milioni percepiti sembra essere incolmabile, e per tutelarsi vorrebbero mettere le mani su un nuovo centrocampista di livello.
CALCIOMERCATO MILAN: LE MANOVRE DEI ROSSONERI
Al Milan non arriverà dunque Renato Sanches entro la chiusura di questa finestra di calciomercato invernale. I discorsi potrebbero dunque essere rimandati in estate dopo che si è parlato di 25 milioni di euro più bonus come valutazione del cartellino del calciatore ma la trattativa è stata frenata dalla richiesta di stipendio e delle commissioni per l’agente del portoghese.