CALCIOMERCATO JUVENTUS: UFFICIALE GATTI DAL FROSINONE
La dirigenza della Juventus sta completando le ultime operazioni per questa finestra di calciomercato invernale. Come riporta la redazione di Sky Sport, sul tabellone dei trasferimenti della Serie A è apparso da qualche minuto il nome di Federico Gatti, difensore del Frosinone che si è messo in luce grazie al suo rendimento in campo offerto nel campionato cadetto. Il ventitreenne nato a Rivoli ha svolto nel corso della mattinata le visite mediche di rito presso il J-Medical.
Stando alle indiscrezioni, Gatti proseguirà la stagione con il Frosinone fino a giugno per poi tornare a Torino in estate. Un altro calciatore che ha svolto le visite mediche questa mattina è Denis Zakaria, in arrivo dal Borussia Monchengladbach. Il centrocampista sostituisce l’uruguaiano Rodrigo Bentancur, passato al Tottenham insieme con Dejan Kulusesvki, oltre a tutela il reparto centrale a disposizione di mister Allegri visto l’imminente trasferimento di Aaron Ramsey ai Rangers di Glasgow.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: OK PER GATTI E ANCORA NANDEZ
La Juventus è decisamente scatenata in questa parte finale della sessione invernale di calciomercato. Dopo l’acquisto da 75 milioni di euro di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina, i bianconeri stanno continuando a muoversi sia in entrata che in uscita come evidenziato dalle partenze di Dejan Kulusevski, prestito oneroso da 2 milioni di euro più riscatto ad oltre 40 milioni, e Rodrigo Bentancur, a titolo definitivo per 19 milioni di euro più 6 milioni, in direzione Tottenham.
La Vecchia Signora, come spiegato dalla redazione di Sky Sport, vuole continuare a potenziare il proprio centrocampo e per raggiungere questo obiettivo si è aggiudicata ieri Denis Zakaria dal Borussia Monchengladbach. Il mediano è arrivato a Torino in serata ed oggi dovrebbe effettuare le visite mediche e firmare il nuovo contratto dopo che i piemontesi hanno trovato l’accordo con i tedeschi per anticipare la scadenza del suo contratto inizialmente prevista a giugno 2022 versando nelle loro casse 5 milioni di euro più 3 milioni di bonus.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: LE MANOVRE DEI BIANCONERI
I dirigenti della Juventus sono attivissimi in queste ultime ore della finestra di calciomercato. I bianconeri avrebbero infatti vinto anche il derby di mercato per accaparrarsi il giovane difensore Federico Gatti dal Frosinone: ai ciociari andranno quindi 10 milioni di euro mentre la proposta del Torino si era fermata a 9 milioni. Pista ancora percorribile poi quella che porterebbe in Piemonte Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari. I sardi chiedono 3 milioni di prestito con riscatto fissato a 15 milioni di euro più altri 2 di bonus mentre la Juve vorrebbe inserire nella trattativa delle contropartite tecniche come Kaio Jorge e Filippo Ranocchia, ora in prestito al Vicenza.