Laura Pausini torna come super ospite al Festival di Sanremo 2022. La cantautrice ritorna sul palcoscenico che l’ha lanciata nel 1993 con “La solitudine”, un brano che le ha aperto le porte prima della musica italiana e poi di quella internazionale. Questa sera per la prima ha presentato dal vivo il nuovo singolo “Scatola” scritto da Madame. Un brano a cui è molto legata e che è la colonna sonora del suo primo film “Laura Pausini – Piacere di conoscerti” in uscita il prossimo 7 aprile su Prime Amazon Video.
“Scatola è qualcosa che contiene qualcosa di più importante, nel mio caso è come se parlassi della mia mente e del mio cuore” – dice la Pausini che rivela – “é un dialogo tra me e quella Laura che era lì in quella stella, di quello che è successo nella mia vita. E’ una canzone che è nata, come la solitudine, è arrivata da una persona che non sapeva cosa stessi facendo: Madame”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Laura Pausini ospite a Sanremo 2022 presenta “Scatola”
Amadeus, alla guida del Festival di Sanremo per la terza edizione consecutiva, ha voluto puntare su ospiti che siano in grado di catturare l’interesse di un pubblico di tutte le età e che, se possibile, hanno reso onore al nostro Paese anche all’estero. In quest’ultima categoria rientra certamente Laura Pausini, che torna all’Ariston a distanza di un anno dall’ultima volta. Nel 2021, infatti, era stata invitata in seguito alla vittoria ai Golden Globes ottenuta grazie al brano “Io sì”, colonna sonora del film “La vita davanti a sè”.
La cantante emiliana è legata a doppio filo alla città dei fiori, visto che è stato proprio partecipando alla kermesse canora che si è fatta conoscere dal grande pubblico con “La solitudine“. A distanza di 29 anni la canzone è ancora uno dei suoi pezzi più amati.
Laura Pausini ospite a Sanremo 2022: l’emozione della cantante
Poter tornare nel teatro che ha dato il via a una carriera ricca di successi non può che rappresentare una grande emozione per Laura. Ad annunciare la sua presenza era stato proprio Amadeus al Tg1 con in mano un mazzo di fiori, sottolineando che questi erano riservati “a una donna molto conosciuta e amata da tutti”. E l’omaggio ha reso felicissima l’artista: “Grazie Ama, i tuoi fiori sono arrivati, e sì… vengo a Sanremo. Ma non solo, penso con questa occasione presenterò per la prima volta dal vivo la mia canzone ‘ Scatola’. Poi ti racconterò un po’ di cose perché il mio 2022 sarà pieno di tante sorprese. Io non vedo l’ora, grazie per l’invito“.
A parlare per lei sono i numeri. Lei, infatti, può vantare decine di milioni di album venduti, canzoni incise in molte lingue e la conquista di un Grammy nel 2006 con “Escucha“. Nello stesso annoè stata poi nominata Commendatore della Repubblica Italiana, mentre nel 2007 è stata la prima donna a esibirsi allo Stadio San Siro, esperienza che sarà ora replicata da Alessandra Amoroso.