DIRETTA PESCARA CARRARESE (RISULTATO FINALE 1-1): DI NATALE OBBLIGA AUTERI AL PARI
La Carrarese rallenta il Pescara, all’Adriatico finisce 1-1 con i delfini che in classifica vengono raggiunti dalla Virtus Entella (che ha battuto il Montevarchi per 5-1) e dall’Ancona (vittoriosa sul campo dell’Olbia per 2 a 1), i marmiferi restano invece nella parte di sinistra mancando l’aggancio al settimo posto occupato da Vis Pesaro e Gubbio. Nelle battute conclusive i ragazzi di Auteri si rendono pericolosi su punizione con Pontisso che costringe Vettorel a intervenire in prima persona, mentre a ridosso del 90’ Rasi sfiora il gol d’autore con un cross che stava per beffare l’estremo difensore della squadra allenata da Di Natale. Il tecnico dei marmiferi può comunque essere fiero della prova dei suoi, che non hanno mai rinunciato a giocare affrontando a viso aperto una compagine molto più blasonata, che cinque anni fa a quest’ora giocava in Serie A. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA PESCARA CARRARESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Pescara Carrarese sarà garantita sul canale Sky Sport 251 della televisione satellitare, doppia possibilità quindi per seguire questa partita di Serie C, andando ad aggiungersi al punto di riferimento che sarà naturalmente la diretta streaming video che la piattaforma digitale Eleven Sports fornisce per tutti gli incontri di Serie C, su abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.
1-1, PETRELLI PAREGGIA I CONTI
A venti minuti dal novantesimo è di nuovo in parità il punteggio di Pescara-Carrarese con le due squadre che si trovano sull’1-1. Durante l’intervallo il tecnico Di Natale ha saputo dare la giusta carica ai suoi che sono rientrati in campo con la voglia di spaccare, al 52’ Sorrentino si oppone a Petrelli che era riuscito a liberarsi nell’area piccola e a crearsi un varco per concludere in porta. L’appuntamento con il gol è rinviato comunque di pochissimo per il numero 7 dei marmiferi che al 59’ riacciuffa i delfini. Battistella alimenta l’azione e prolunga per Energe che confeziona l’assist decisivo per l’attaccante ospite, nulla da fare questa volta per l’estremo difensore locale che può solo inchinarsi a raccogliere il pallone in fondo alla rete. Tutto da rifare per i padroni di casa che gettano nella mischia Rasi e Cernigoi, mentre il numero 5 si accomoda in panchina nonostante una prestazione maiuscola. Il centrocampista è in diffida e se si fosse fatto ammonire avrebbe saltato il match successivo, quello di domenica prossima contro la capolista Reggiana. {agg. di Stefano Belli}
1-0, POMPETTI FULMINA VETTOREL
Intervallo all’Adriatico dove si è appena concluso il primo tempo di Pescara-Carrarese, squadre al riposo sul punteggio di 1-0 in favore dei delfini. Che al 22’ neutralizzano senza troppi patemi d’animo il destro di Petrelli, bloccato facilmente da Sorrentino. I marmiferi provano a creare qualche altra palla gol con la coppia Battistella-Bramante ma l’intesa tra i due non è delle migliori e i ragazzi di Auteri recuperano il possesso della sfera. La svolta del match arriva comunque al 41’ quando Nzita si accende e serve Ferrari, l’attaccante argentino non si fa ingolosire e scarica per l’accorrente Pompetti che fa passare il pallone tra le gambe di Vettorel e gonfia la rete per la gioia dei tifosi locali. Gli ospiti accusano il colpo e solamente la pausa li salva dallo 0-2, vedremo se negli spogliatoi Di Natale saprà toccare le corde giuste per far reagire i suoi. {agg. di Stefano Belli}
DUE OCCASIONI PER I MARMIFERI
Allo Stadio Adriatico è in corso il match tra Pescara e Carrarese, a metà del primo tempo il punteggio resta fermo sullo 0-0. Spalti semivuoti, la gente non è molto propensa a uscire di casa il mercoledì sera quando la temperatura esterna è di circa 5 gradi e in tv c’è il Festival di Sanremo, il pubblico non è esattamente quello delle grandi occasioni ma i delfini di Auteri daranno il massimo per non deludere i pochi affezionati che non li hanno abbandonati. Il primo acuto lo piazzano i marmiferi di Di Natale che al 4’ sfiorano il gol con Energe, il numero 13 calcia da fuori non riuscendo a inquadrare il bersaglio. Gli ospiti insistono con Battistella che al 12’ sfiora il palo alla destra di Sorrentino. Da tenere comunque d’occhio il tridente d’attacco formato da D’Ursi, Ferrari e Rauti che domenica scorsa sono andati tutti e tre a segno nella gara contro la Viterbese, ma per adesso non hanno trovato il modo di violare la porta difesa da Vettorel. {agg. di Stefano Belli}
COMINCIA LA SFIDA!
Pescara Carrarese inizierà fra pochissimi minuti per il girone B di Serie C, presentiamo allora la partita allo stadio Adriatico mediante le statistiche stagionali delle due formazioni. Il Pescara sta facendo molto bene, ha 38 punti in classifica con dieci vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte, di conseguenza anche la differenza reti sorride al Delfino abruzzese, che troviamo a +9 grazie ai 35 gol segnati a fronte dei 26 invece incassati. Numeri diversi per la Carrarese, che comunque lotta per i playoff grazie a 28 punti in classifica, maturati attraverso sei vittorie, dieci pareggi e sei sconfitte, con una differenza reti tuttavia negativa (-5) a causa di 22 gol segnati a fronte dei 27 incassati dalla squadra toscana. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: Pescara Carrarese finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PESCARA CARRARESE: TESTA A TESTA
L’interessante diretta di Pescara Carrarese ci farà compagnia tra poco: riguardo i testa a testa, i dati in nostro possesso non sono certamente molti anche se possiamo aggiungervi le due partite (una vittoria e una sconfitta) che Gaetano Auteri aveva avuto contro i marmiferi, nella stagione 2012-2013 quando allenava la Nocerina che poi avrebbe portato in Serie B. L’unica volta in cui queste due squadre si sono incrociate risale al 5 settembre scorso, ovviamente il match di andata in questo girone B di Serie C e naturalmente match andato in scena allo stadio dei Marmi: la vittoria era andata al Pescara, che al minuto 88 era rimasto in 10 uomini per l’espulsione di Mardochee Nzita ma aveva già sbrigato la pratica.
Nel primo tempo Michael De Marchi aveva portato in vantaggio il Delfino; il pareggio della Carrarese era arrivato al 34’ minuto grazie a Thomas Battistella, poi al 66’ Thomas Vettorel aveva parato un rigore a Marco Pompetti. Non era bastato, perché i padroni di casa erano caduti 13 minuti più tardi: il gol decisivo lo aveva segnato Ledian Memushaj, e così Antonio Di Natale era caduto di fronte al più esperto Auteri. Oggi all’Adriatico le cose andranno in modo diverso? Lo scopriremo… (agg. di Claudio Franceschini)
OCCHIO ALLE INSIDIE…
Pescara Carrarese, in diretta dallo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia della città abruzzese, si giocherà alle ore 21.00 di questa sera, mercoledì 2 febbraio 2022, per il recupero della ventunesima giornata del girone B del campionato di Serie C. I punti di differenza in classifica sono dieci, possiamo allora parlare di obiettivi diversi nella diretta di Pescara Carrarese. I padroni di casa arrivano dalla vittoria per 1-3 sul campo della Viterbese, che ha portato il Pescara a quota 38 punti: è il quarto posto, posizione che il Delfino deve difendere perché sarebbe ottimo nella griglia dei playoff.
La Carrarese arriva invece dal pareggio per 0-0 sul campo della Fermana: per i toscani sono 28 punti in classifica, ultima posizione utile per andare ai playoff che sono però naturalmente ancora tutti da conquistare, con un occhio anzi anche alle proprie spalle, perché la distanza fra playoff e playout non è ancora così ampia. Un colpaccio a Pescara naturalmente non sarà facile da ottenere, ma potrebbe dare la svolta all’intera stagione: che cosa succederà quindi in Pescara Carrarese?
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA CARRARESE
Adesso proviamo a dire qualcosa in più sulle probabili formazioni di Pescara Carrarese. Per il Pescara di mister Auteri si potrebbe disegnare un modulo 3-4-3 nel quale Illanes, Ingrosso e Veroli giocano nella difesa a tre davanti al portiere Sorrentino; ipotizzando sempre i possibili titolari, a centrocampo diamo fiducia a Zappella, Memushaj, Pompetti e Rasi; infine il tridente offensivo potrebbe vedere in campo dal primo minuto Rauti, Ferrari e D’Ursi.
La Carrarese di mister Di Natale ci potrebbe invece proporre un modulo 4-3-1-2, con questi possibili titolari: Vettorel in porta; Semprini, Rota, Marino e Imperiale davanti a lui nella difesa a quattro; a centrocampo il terzetto formato da Battistella, Berardocco e Figoli; infine il tridente d’attacco, che potrebbe essere composto da Bramante, Energe e Doumbia.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Pescara Carrarese in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet su questa partita. I padroni di casa partono favoriti senza ombra di dubbio e il segno 1 è quotato a 1,73, mentre poi si sale a quota 3,45 in caso di segno X per il pareggio e fino a 4,65 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo della Carrarese.