DIRETTA FIDELIS ANDRIA CATANIA (RISULTATO 1-1): LA RIPRENDE RUSSOTTO
Inizia la ripresa tra Fidelis Andria e Catania. Russotto! Pareggia il Catania. Greco trova il compagno di squadra che non fallisce. Mancano venti minuti alla fine del match, resta il pari. Termina in parità il match tra Fidelis Andria e Catania grazie ad un gol per tempo. Alla marcatura di Risolo ha risposto Russotto. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA RISOLO
Inizia il match tra Fidelis Andria e Catania. Risolo! Padroni di casa avanti, Di Piazza serve il compagno di squadra che non sbaglia. Catania che prova a riprenderla subito con Russini, Saracco sventa la minaccia. Manca pochissimo alla fine della prima frazione, il Catania continua ad attaccare per provare a centrare il pareggio. La prima frazione termina con il Fidelis Andria avanti grazie a Risolo. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA FIDELIS ANDRIA CATANIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà disponibile la diretta tv di Fidelis Andria Catania, di conseguenza per seguire questa partita di Serie C il punto di riferimento sarà naturalmente la diretta streaming video che la piattaforma digitale Eleven Sports fornisce per tutti gli incontri di Serie C, su abbonamento oppure acquistando in pay-per-view il singolo evento.
SI GIOCA
Fidelis Andria Catania inizierà fra pochissimi minuti, andiamo allora a presentare questa partita mediante le rispettive statistiche nel campionato in corso, naturalmente il girone C della Serie C. Situazione difficile per la Fidelis Andria, che ha raccolto solamente 17 punti con quattro vittorie, cinque pareggi e ben tredici sconfitte, di conseguenza per la formazione pugliese è pessima anche la differenza reti (-16), dal momento che la Fidelis Andria ha segnato 17 gol ma ne ha subiti ben 33.
Il Catania ha invece raccolto sette vittorie, sei pareggi e nove sconfitte, sarebbero 27 punti sul campo che diventano 25 a causa della penalizzazione: la differenza reti è invece pari a -1 per i siciliani, a causa di 36 gol segnati e 37 subiti. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: Fidelis Andria Catania finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Sempre più vicini alla diretta di Fidelis Andria Catania, possiamo ricordare che questa partita ci ha fatto parecchio compagnia negli ultimi anni: almeno dal 1999 a oggi infatti Fidelis Andria e Catania si sono incrociate in 10 occasioni, tutte valide per la Serie C (o Lega Pro che dir si voglia) con un quadro che parla a favore degli etnei. Abbiamo infatti cinque vittorie rossazzurre, i pugliesi in questo lasso di tempo hanno vinto soltanto nell’aprile 2000 (in casa, gol di Nicola De Santis e Vincenzo Santoruvo) ma il dato davvero curioso riguarda il fato che cinque di queste partite sono terminate 0-0.
La Fidelis Andria non segna contro il Catania dal maggio 2016, quando perse 2-1 al Massimino: realizzò Nicola Strambelli tra le reti di Dario Bergamelli e Andrea Russotto, da quel momento sono passati 500 minuti tondi e gli etnei hanno tenuto la loro porta inviolata in questa sfida diretta. Non solo: il gol di Strambelli è l’unico che la Fidelis Andria abbia segnato nelle ultime nove partite, una rete in 836 minuti da quella marcatura di Santoruvo che abbiamo raccontato in precedenza. L’ultima vittoria esterna del Catania è del febbraio 2018: quel giorno allo stadio Degli Ulivi a sbrigare la pratica erano stati Francesco Ripa e Andrea Mazzarini, nomi di lusso che avevano segnato nel secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)
SFIDA IN EQUILIBRIO
Fidelis Andria Catania, in diretta dallo stadio degli Ulivi di Andria, si disputerà per il recupero della ventunesima giornata del girone C di Serie C con fischio d’inizio fissato alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, mercoledì 2 febbraio 2022. La classifica non autorizza voli pindarici, la diretta di Fidelis Andria Catania sarà una partita importante soprattutto per la corsa salvezza, anche se tra i 17 punti dei padroni di casa pugliesi e i 25 degli ospiti siciliani (che sul campo sarebbero 27) ci sono sicuramente differenze, per cui il Catania vincendo potrebbe anche avvicinare i playoff.
La priorità è comunque quella di tenere la zona calda a distanza di sicurezza, perché dopo la sconfitta casalinga contro il Catanzaro di domenica è bene per il Catania stare molto attento a una posizione delicata. La Fidelis Andria è invece senza ombra di dubbio in mezzo ai guai e non aiuta naturalmente la sconfitta casalinga per 0-1 contro il Campobasso, subita appena tre giorni fa. Servirebbe sfruttare meglio il secondo impegno casalingo consecutivo: che cosa ci dirà oggi Fidelis Andria Catania?
PROBABILI FORMAZIONI FIDELIS ANDRIA CATANIA
Adesso andiamo a scoprire insieme le probabili formazioni di Fidelis Andria Catania. Mister Ginestra potrebbe schierare i padroni di casa della Fidelis Andria secondo il modulo 3-5-2, con questi possibili titolari: Saracco in porta; Monterisi, Alcibiade e Reggio davanti a lui nella difesa a tre; folto centrocampo a cinque con Ciotti, Risolo, Urso, Bortoletti e Carrello da destra a sinistra; infine la coppia d’attacco formata da Bubas e Di Piazza.
La risposta degli ospiti del Catania, allenati da mister Baldini, potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 4-3-3 con questi possibili titolari: Sala in porta; difesa a quattro formata da Albertini, Monteagudo, Dos Santos e Simonetti; a centrocampo il possibile terzetto con Greco, Provenzano e Rosaia; infine nel tridente d’attacco diamo spazio a Biondi, Moro e Russotto.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Fidelis Andria Catania in base alle quote offerte dall’agenzia Eurobet su questa partita. I padroni di casa partono leggermente favoriti e il segno 1 è quotato a 2,50, mentre poi si sale a quota 3,10 in caso di segno X per il pareggio e si scende parzialmente a 2,80 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo del Catania.