DIRETTA CONEGLIANO MONZA (RISULTATO FINALE 1-3): 25-23, 20-25, 25-27, 13-25
Conegliano Monza 1-3: quello del PalaVerde è un passaggio di consegne a tutti gli effetti? Chissà, intanto il Vero Volley si prende il primo posto nella classifica di volley Serie A1 e, sia pure con una partita in più (ma anche un +3) fa sentire la sua legge. Finisce con i parziali di 25-23, 20-25, 25-27, 13-25: dopo un terzo set nel quale ha sprecato set point, la Imoco è letteralmente crollata lasciando campo libero a una Monza di straordinaria concretezza, guidata da una Magdalena Stysiak che ha mandato per terra 23 punti ed è stata ottimamente supportata da Anna Davyskiba (16) e Dana Rettke (15), per una Monza che stasera è stata davvero impressionante per come ha saputo gestire e aumentare la pressione.
Conegliano nel quarto set ha avuto “solo” 4 punti da Paola Egonu, ben contenuta e particolarmente fallosa; in generale ci sono poi stati i 7 di Raphaela Folie e i 6 a testa di Hristina Vuchkova e Kathryn Plummer, davvero troppo poco per pensare di battere una squadra come Monza che, ripetiamo, è cresciuta in maniera esponenziale nel corso di questa stagione e ha saputo fare quello che in oltre due anni non è riuscito praticamente a nessuno, ovvero battere Conegliano e per di più farlo al PalaVerde. Adesso non c’è davvero più limite alle ambizioni del Vero Volley… (agg. di Claudio Franceschini)
CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 1-2): 25-23, 20-25, 25-27
Conegliano Monza 1-2: la Vero Volley risponde, ma la Imoco non si fa intimorire, la partita del PalaVerde è sempre scintillante grazie alle straordinarie protagoniste sul campo. Magdalena Stysiak, Anna Davyskiba e Dana Rettke ispirano una Monza che nel secondo set riesce a costruire un mini-parziale di vantaggio, non si guarda indietro e impatta il match di volley Serie A1 (20-25), ma naturalmente non si possono fare i conti senza l’oste che in questo caso è la capolista Conegliano. Paola Egonu mette a terra 20 attacchi e spara 4 ace: a tratti sembra che sia un suo personale duello contro l’intera difesa del Vero Volley, naturalmente c’è qualche errore aggredendo così tanti palloni ma l’efficacia è devastante.
La Imoco si affida spesso a Kathryn Plummer, che potremmo definire la seconda bocca di fuoco della squadra; dal centro però anche Raphaela Folie sa dire il suo, così le venete possono provare a strappare nel punteggio e arrivare a giocarsi i set point. Peccato che Monza sia del tutto viva: non va mai in affanno nel punteggio, resta lì con la possibilità di portare tutto ai vantaggi, ed effettivamente impatta sul 24-24 con Davyskiba. E poi, incredibilmente, Conegliano perde un punto a punto: anche il terzo set è di Monza, e adesso si fa davvero interessante… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CONEGLIANO MONZA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Conegliano Monza sarà garantita su Sky Sport Uno, il canale numero 201 della piattaforma satellitare riservata naturalmente agli abbonati, i quali avranno a disposizione anche la diretta streaming video fornita tramite sito o app di Sky Go per seguire la grande partita di pallavolo.
CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 1-0): 25-23
Conegliano Monza 1-0: la Imoco si prende il vantaggio nel big match di volley Serie A1, ma la Vero Volley c’è e risponde colpo su colpo. La sfida al vertice si conferma spettacolare: nel primo set si procede praticamente punto a punto e solo i dettagli consentono a Conegliano di ottenere il vantaggio con il parziale di 25-23. Uno dei dettagli è naturalmente quello di avere in squadra Paola Egonu: è la stella della nostra nazionale infatti a mettere per terra i palloni pesanti, ci sono comunque i contributi delle compagne di squadra – in particolare Kathryn Plummer – con Miriam Sylla, Raphaela Folie e Hristina Vuchkova che si fanno trovare pronte quando sono chiamate in causa dalla palleggiatrice Joanna Wolosz.
Dall’altra parte Alessia Orro sfrutta in particolar modo il talento di Magdalena Stysiak, che infatti è l’unica giocatrice di Monza ad arrivare in doppia cifra per punti messi a terra; anche Dana Rettke e Anna Davyskiba comunque sanno fare il loro ed è anche per questo che le brianzole non si staccano nel punteggio, rimanendo sempre a contatto con la possibilità del grande colpo. Nel secondo set si procede con parità, 15-15 al momento: sarà un altro arrivo al fotofinish… (agg. di Claudio Franceschini)
CONEGLIANO MONZA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Conegliano Monza inizia e allora noi vogliamo illustrare con alcuni numeri la grande importanza di questa partita ai vertici della classifica della Serie A1 di pallavolo femminile. L’Imoco Conegliano ha un bilancio di tredici vittorie e una sconfitta su quattordici partite giocate, il record di successi consecutivi è terminato ma i numeri sono comunque eccellenti, a cominciare dai 37 punti all’attivo in classifica, con 41 set vinti a fronte degli appena 10 persi.
Al tie-break sono arrivate per Conegliano tre vittorie e l’unica sconfitta. La Vero Volley Monza ha a sua volta 37 punti, ma su quindici partite giocate: dodici vittorie (di cui una al tie-break) e tre sconfitte (delle quali due in cinque set) sono il bilancio delle lombarde, che hanno vinto 41 set e ne hanno persi 15. Adesso però i numeri contano relativamente: la parola deve passare al campo, finalmente Conegliano Monza inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CONEGLIANO MONZA: PARLA ZAKCHAIOU
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Conegliano Monza, dobbiamo sempre fare i conti con il calendario sincopato degli ultimi mesi, dunque ad esempio l’ultima partita giocata nel campionato di Serie A1 dalle lombarde è ancora quella di quasi un paio di settimane fa contro Trento, che a sua volta era un recupero e vide il bel successo di Monza per 3-0. Katerina Zakchaiou era stata la giocatrice del Vero Volley Monza scelta per commentare quella partita e aveva parlato così per il sito Internet ufficiale della società brianzola.
“Abbiamo spinto fin dall’inizio, centrando questa importante vittoria per noi. Sono felice per la squadra, di cui sono orgogliosa per la prova di stasera e per questi tre punti. Il premio MVP? Ho cercato di dare il meglio, come tutte del resto. Ci aspetta ora un periodo molto intenso, ricco di gare, dove dovremo dare il massimo per portare a casa i migliori risultati possibili”. Oggi c’è la sfida più attesa di tutte: come finirà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CONEGLIANO MONZA: GRANDE SFIDA!
Conegliano Monza, in diretta dal Palaverde di Villorba (Treviso), si giocherà alle ore 18.15 di questa sera, domenica 6 febbraio 2022, per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A1 di pallavolo femminile. Sfida tra le più stuzzicanti che il nostro volley possa offrire, tra due formazioni non a caso entrambe protagoniste in Champions League, anche la classifica della Serie A1 illustra in modo molto chiaro l’importanza della diretta di Conegliano Monza.
Sia pure con un numero diverso di partite giocate, l’Imoco Conegliano e il Vero Volley Monza sono infatti appaiate al primo posto con 37 punti, quota alla quale troviamo pure Scandicci. Dato che Conegliano ha giocato 14 partite, Monza 15 e le toscane 16, possiamo considerare le venete come capolista, ma questo nulla toglie all’importanza di questa partita di lusso: che cosa succederà dunque oggi nel big-match Conegliano Monza?
DIRETTA CONEGLIANO MONZA: RISULTATI E CONTESTO
Aspettando la diretta di Conegliano Monza, possiamo notare che l’Imoco è sempre la squadra di riferimento. Una sconfitta ha spezzato il record storico di vittorie consecutive di Conegliano, ma non ha di certo cambiato lo status delle venete come della formazione da battere, come illustrato anche dalla netta vittoria di domenica scorsa per 3-0 contro Casalmaggiore con una formazione quasi per intero costituita da italiane, a cominciare da Egonu e Sylla.
Monza comunque è tra le migliori realtà del volley femminile italiano. Lo dimostra la sua partecipazione in Champions League ma anche il suo eccellente rendimento in campionato, dove Monza è naturalmente in lizza per raggiungere la migliore posizione possibile nella classifica finale della stagione regolare, in vista di playoff che si annunciano a dir poco emozionanti. Oggi il compito sarà difficile, ma Monza ha il potenziale per provarci pure contro Conegliano…