DIRETTA MODENA CESENA (RISULTATO 1-0): GIALLI SOLI IN VETTA
Nei minuti finali di Modena Cesena, gli ospiti tentano ad agganciare il pareggio con un nuovo cambio: al 78′ entra Frieser al posto di Rigoni. Nuovi cambi anche nel Modena per difendere il risultato: dentro Piacentini e Scarsella per Tremolada, autore del gol, e Magnino. All’85’ ci prova Ponsi ma la palla finisce alta sopra la traversa.
Due minuti più tardi è Azzi a rendersi pericoloso: Nardi respinge il tiro, ci arriva Ponsi che calcia verso la porta, ma sulla linea salva Ciofi. Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine del match: vince il Modena, che ora stacca la Reggiana e vola a 58 punti in classifica. Per i gialli è vetta in solitaria, mentre il Cesena resta al terzo posto.
DIRETTA MODENA CESENA (RISULTATO 1-0): OSPITI IN CERCA DEL PARI
Ancora 1 a 0 tra Modena e Cesena. Nonostante i cambi operati all’intervallo, gli ospiti non riescono ancora ad agguantare il pareggio. Al 54′ anche i padroni di casa operano il primo cambio: esce Longo, entra Minesso. Qualche minuto dopo il Modena spaventa ancora Viali: tiro dal limite dell’area di Armellino che però viene ben bloccato da Nardi.
Al 58′ sono gli ospiti a rendersi pericolosi con una punizione di Pierini che, dopo una deviazione, termina alta sopra la traversa. Al 67′ il Modena opera il secondo cambio: esce Giovannini, autore di un’ottima gara, ed entra Ponsi. Al 70′ nel Cesena entrano Calderoni e Tonin ed escono Favale e Caturano.
DIRETTA MODENA CESENA (RISULTATO 1-0): INIZIA IL SECONDO TEMPO
Allo stadio Braglia comincia il secondo tempo della sfida tra Modena e Cesena, valida per la sesta giornata di ritorno di Serie C. Dopo il vantaggio siglato al 30′ del primo tempo da Tremolada su calcio di rigore, dopo un fallo di Rigoni su Giovannini, il Cesena ha provato timidamente a farsi vedere avanti, senza però grande successo.
All’intervallo, Viali ha optato per due cambi. Nel Cesena sono infatti entrati in campo Ardizzone e Allievi al posto di Steffè e Gonnelli. Scelte prese dal tecnico per provare ad agganciare il pareggio.
DIRETTA MODENA CESENA (RISULTATO 1-0): FINISCE IL PRIMO TEMPO
Fine primo tempo del match tra Modena e Cesena, valido per la sesta giornata di ritorno di Serie C. Dopo la rete del vantaggio siglata al 30′ da Tremolada su calcio di rigore, nessun altro gol nella prima frazione di gara, nonostante qualche azione degna di nota ci sia stata.
Dopo al rete del vantaggio modenese, il Cesena prova a farsi vedere in area di rigore avversaria ma senza nessun tiro è particolarmente pericoloso da impensierire Gagno. Al 38′ a provarci è Giovannini, ma Nardi questa volta non si fa spiazzare. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro fischia la fine del primo tempo del match.
DIRETTA MODENA CESENA (RISULTATO 1-0): TREMOLADA SU RIGORE
Regna l’equilibrio nella prima parte di gara tra Modena e Cesena. La sfida, valida per la sesta giornata di ritorno di Serie C, non si sblocca alla mezz’ora. Nonostante alcune buone occasioni da entrambe le parti, infatti, le retroguardie sono state brave a neutralizzare le chance più pericolose.
Dopo alcuni minuti senza nessuna azione rilevante, al 16′ arriva il tentativo in rovesciata di Favale che viene neutralizzato da Gagno. Pochi minuti dopo ci prova invece il Modena, che con Tremolada tenta la conclusione dalla distanza ma Nardi è bravo a bloccare. Al 25′ un nuovo tiro da fuori area dei padroni di casa, ma il portiere avversario è bravo ancora una volta a bloccare. Al 29′ arriva il rigore del Modena: Rigoni blocca Giovannini in modo irregolare dentro l’area e l’arbitro indica il dischetto. Tremolada, contro Nardi, non sbaglia: è 1 a 0 Modena.
DIRETTA MODENA CESENA (RISULTATO 0-0): VIA AL MATCH
Comincia la sfida tra Modena e Cesena allo stadio “Braglia”. La sesta giornata di ritorno di Serie C vede contrapposte le due formazioni emiliane, rispettivamente seconda e terza in classifica. Nei primi minuti della sfida, cominciata alle 21, le due squadre si studiano: nessuna grande occasione.
Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre scese in campo per il derby:
Modena (4-3-2-1): Gagno; Ciofani, Silvestri, Pergreffi, Azzi; Magnino, Di Paola, Armellino; Tremolada, Giovannini; Longo. A disp: Narciso, Ponsi, Renzetti, Piacentini, Oukhadda, Baroni, Scarsella, Duca, Mosti, Ogunseye, Minesso. All. Tesser
Cesena (4-3-2-1): Nardi; Candela, Gonnelli, Ciofi, Favale; Steffè, Rigoni, Ilari; Caturano, Pierini; Bortolussi. A disp: Benedettini, Bizzini, Pogliano, Calderoni, Allievi, Lepri, Brambilla, Ardizzone, Berti, Missiroli, Frieser, Tonin. All. Viali
DIRETTA MODENA CESENA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente ci siamo, comincia il grande derby emiliano-romagnolo Modena Cesena che sarà un super scontro del girone B di Serie C per animare un lunedì sera che sarà a dir poco intrigante allo stadio Braglia. La seconda del torneo si gioca contro la terza la definitiva fuga a due con la Reggiana, potendola anche scavalcare questa sera visto il pareggio dei granata sul campo della Carrarese: il Modena in casa ha vinto otto incontri, ne ha pareggiati due e perso un unico match con ventitré reti realizzate e solamente nove subite.
Il Cesena, che pure si sta ben comportando in questo campionato di Serie C, dovrà dare il massimo in questo derby emiliano-romagnolo: fuori casa hanno vinto cinque match, ne hanno persi due e pareggiati tre con dieci reti subite e tredici realizzate in dieci incontri. Adesso però basta numeri e parole, perché è ormai davvero il momento di vedere che cosa succederà in campo: lasciamo dunque che sia il terreno di gioco dello stadio Braglia a fornire le risposte che cerchiamo, finalmente è tutto pronto e la diretta di Modena Cesena può davvero prendere il via!
DIRETTA MODENA CESENA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Essendo il posticipo televisivo del lunedì, segnaliamo che la diretta tv di Modena Cesena sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando. Questo significa che sarà a disposizione di tutti anche la diretta streaming video tramite sito o app di Rai Play, che si aggiunge a quella garantita a pagamento da Eleven Sports per tutte le partite del campionato di Serie C. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY
MODENA CESENA: I TESTA A TESTA
Chiaramente la storia di Modena Cesena è davvero interessante: si parte già dalla fine degli anni Sessanta in Serie A, ci sono degli incroci in Coppa Italia, si arriva a un periodo che tra il 2004 e il 2016 ha visto entrambe le squadre in Serie B, anche se curiosamente il derby dell’Emilia-Romagna non ha mai avuto luogo nel massimo campionato. Sicuramente il periodo di massimo splendore, parlando di quello condiviso, risale alla stagione 2013-2014: Modena e Cesena erano infatti arrivate alla semifinale playoff per salire in Serie A e la qualificazione era andata ai romagnoli, che avevano trovato il gol della vittoria al Braglia con Guido Marilungo e poi avevano pareggiato al Manuzzi.
Andiamo ora a vedere le ultime volte: questo 1-0 resta l’ultima vittoria che il Cesena sia riuscito a timbrare in trasferta, il Modena invece entra nella partita di oggi con due vittorie consecutive e un’imbattibilità che dura da tre gare (nel novembre 2019 abbiamo avuto un 1-0 casalingo a favore dei romagnoli). La vittoria interna più recente del Modena è quella del marzo scorso: naturalmente il contesto è quello del girone B di Serie C, lo stesso del match di questa sera, e i 3 punti per la squadra di Michele Mignani erano arrivati in extremis, con il sinistro di Mattia Corradi al 91’ minuto. (agg. di Claudio Franceschini)
MODENA CESENA: PARTITA COMBATTUTA!
Modena Cesena
, in diretta dallo stadio Alberto Braglia alle ore 21.00 di questa sera, lunedì 7 febbraio 2022, sarà il derby emiliano-romagnolo che è in programma come posticipo della venticinquesima giornata del girone B di Serie C. Basta dare uno sguardo alla classifica per capire che la diretta di Modena Cesena ci offrirà un posticipo davvero di lusso: i canarini a quota 55 stanno lottando per il primato con la Reggiana, mentre gli ospiti romagnoli sono al terzo posto a quota 44 punti.
La lotta per il primato sembra ormai essere limitata alle prime due, il Cesena ha perso il passo come conferma anche il pareggio contro la Lucchese di mercoledì scorso, ma naturalmente un bel risultato nel derby sarebbe prezioso per il Cesena, che punta a consolidare la propria terza posizione. Il Modena arriva invece dal pareggio proprio contro la Reggiana, che non ha modificato la situazione nella lotta al vertice: sarà una battaglia entusiasmante, i canarini hanno bisogno della vittoria perché ogni punto potrebbe fare la differenza. Che cosa ci dirà Modena Cesena?
PROBABILI FORMAZIONI MODENA CESENA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Modena Cesena. I padroni di casa allenati da Attilio Tesser potrebbero proporre un modulo 4-3-2-1 in cui mancherà lo squalificato Gerli: indichiamo dunque Gagno in porta e davanti a lui la difesa a quattro formata da Ciofani, Piacentini, Pergreffi e Azzi; in mediana i tre titolari potrebbero essere Armellino, Magnino e Scarsella; infine in attacco ecco Mosti e Tremolada in appoggio alla prima punta Minesso.
Modulo 4-3-2-1 anche per il Cesena di mister William Viali, gli ospiti romagnoli potrebbero scendere in campo con Nardi in porta; davanti a lui la retroguardia a quattro composta da Candela, Gonnelli, Ciofi e Favale; a centrocampo potrebbero trovare spazio Ardizzone, Brambilla e Missiroli, infine Pierini e Bortolussi dovrebbero agire sulla trequarti, in appoggio al centravanti Pittarello.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo al pronostico su Modena Cesena in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti, infatti il segno 1 è quotato a 2,00 mentre poi si sale a quota 3,35 in caso di segno X per il pareggio e fino a 3,60 volte la posta in palio sul segno 2 qualora dovesse vincere il Cesena.