DIRETTA ATALANTA CAGLIARI: RISULTATO FINALE 1-2
È terminata la diretta di Atalanta Cagliari, gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A: il risultato finale è di 1-2. Una vittoria a sorpresa per i rossoblù, che erano arrivati al Gewiss Stadium da sfavorita in virtù del gap in classifica tra le due squadre. Con un avvio di secondo tempo straordinario, invece, gli uomini di Walter Mazzarri sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. Il successo porta la firma di Pereiro, autore di una doppietta. Il giocatore ha sbloccato il punteggio al 50′, poi l’espulsione di Musso che ha fatto sì che il match si mettesse in salita per la Dea. Nonostante ciò gli orobici erano riusciti ad agguantare il pari con Palomino, ma il raddoppio dell’uruguaiano ha infine decretato la fine dei giochi.
Il Cagliari conquista dunque 3 punti provvidenziali per la corsa alla salvezza e sale al sedicesimo posto della classifica a quota 20. L’Atalanta invece resta a 43 punti al quarto posto della classifica in attesa che la Juventus scenda in campo e cerchi di insidiare i piani alti. (Aggiornamento di Chiara Ferrara)
DIRETTA ATALANTA CAGLIARI (RISULTATO 1-2): PARI PALOMINO, POI PEREIRO
Sta accadendo di tutto nel corso della diretta del secondo tempo di Atalanta Cagliari! La Dea, nonostante l’inferiorità numerica, era riuscita ad agguantare il pari con Palomino. Al 64′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo un colpo di testa da posizione ravvicinata vincente che spedisce il pallone dritto dritto all’angolino basso. Non è bastato tuttavia per mettere paura agli avversari, che sono carichi di ottimismo, nonostante nel primo tempo abbiano sofferto. Quattro minuti dopo è arrivato infatti il gol del nuovo vantaggio degli isolani ed a firmarlo è stato ancora una volta Pereiro. Un sinistro da posizione defilata in area di rigore con il pallone che inquadra lo specchio della porta, senza che l’estremo difensore Rossi possa fare nulla. È 1-2 dunque, ma non è ancora finita! (Aggiornamento di Chiara Ferrara)
DIRETTA ATALANTA CAGLIARI (RISULTATO 0-1): GOL PEREIRO E ROSSO MUSSO
L’avvio della diretta del secondo tempo di Atalanta Cagliari, a differenza del primo, è stato accesissimo: un clamoroso colpo di scena nel lunch match che sembrava essere totalmente nelle mani della Dea. Gli ospiti, a sorpresa, sono riusciti in pochi minuti a ribaltare le carte in tavola. Al 50′ infatti Pereiro agguanta il pallone in area di rigore su un cross preciso di Dalbert e con grande destrezza lo spedisce in porta. Dopo un attento controllo al VAR per una possibile posizione di fuorigioco e per un eventuale controllo con il braccio, il direttore convalida la rete dello 0-1. Non è tuttavia ancora finito l’incubo dei padroni di casa, dato che nell’azione successiva Musso, dopo un bruttissimo errore difensivo di Djimsiti, viene saltato Pereiro e per fermarlo prende il pallone con le mani fuori dall’area di rigore. È rosso diretto: la squadra di Gian Piero Gasperini dovrà giocare in 10 la ripresa. Entra Rossi al posto di Pasalic. (Aggiornamento di Chiara Ferrara)
DIRETTA ATALANTA CAGLIARI (RISULTATO 0-0): RETI INVIOLATE ALL’INTERVALLO
È terminato il primo tempo della diretta di Atalanta Cagliari: il risultato all’intervallo è un pareggio a reti inviolate. La Dea è andata a caccia del gol del vantaggio con convinzione ma con poca precisione, motivo per cui la rete non è arrivata. I rossoblù da parte loro si sono difesi, complice degli ottimi interventi del portiere Cragno, ma dovranno alzarsi per evitare di soffrire come nel primo tempo. Gli ospiti, in tal senso, hanno anche rimediato due cartellini gialli, ovvero quelli di Dalbert e Grassi. È per questo motivo che il tecnico Walter Mazzarri potrebbe mettere in atto qualche cambio per dare una scossa al match, così come potrebbe fare Gian Piero Gasperini con l’obiettivo di migliorare la sua squadra nell’ultimo passaggio. Ci sarà tempo nel secondo tempo per cambiare le sorti di questa partita! (Aggiornamento di Chiara Ferrara)
DIRETTA ATALANTA CAGLIARI (RISULTATO 0-0): LA DEA SPINGE
È trascorsa mezz’ora dal fischio di inizio della diretta di Atalanta Cagliari, ma il risultato del lunch match della ventiquattresima giornata di Serie A non si è ancora sbloccato. La Dea spinge, consapevole della qualità maggiore rispetto agli avversari, ma non è riuscita finora ad andare in rete, nonostante qualche occasione rilevante. Dopo un avvio a ritmi spenti, infatti, le due squadre si sono allungate e ci sono stati molti più brividi. Al 29′ a provarci è stato Malinovsky con un un tiro dal limite dell’area indirizzato sotto la traversa, che però ha trovato la respinta precisa di Cragno, che si è fatto trovare pronto. Poco dopo ancora Pessina a provarci con un tiro indirizzato all’angolino basso di destra, ma anche questa volta l’estremo difensore degli ospiti ha risposto presente, spedendo il pallone lontano dallo specchio della porta. (Aggiornamento di Chiara Ferrara)
DIRETTA ATALANTA CAGLIARI (RISULTATO 0-0): AVVIO LENTO
È iniziata la diretta di Atalanta Cagliari, ma in questi primi minuti del match di Serie A non ci sono stati particolari brividi. Le due squadre stanno cercando di posizionarsi sul campo nel migliore dei modi, ma finora il gioco è stato piuttosto spezzettato da alcuni falli e le qualità dei giocatori non sono emerse. L’unica occasione da segnalare è una traversa di Pessina, ma su cui il direttore di gara ha prontamente segnalato una posizione di fuorigioco. A gestire è più che altro la Dea, che sa di essere superiore agli avversari, come dimostra anche la differenza in classifica tra le compagini che si affrontano in questo lunch match del Gewiss Stadium. A decidere il suo verdetto, ad ogni modo, sarà il campo, per cui inutile affidarsi adesso ai pronostici. La partita è lunga e a breve potrebbe finalmente accendersi! (Aggiornamento di Chiara Ferrara)
DIRETTA ATALANTA CAGLIARI (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI
Eccoci pronti a vivere Atalanta Cagliari, partita che naturalmente in base alle statistiche del campionato di Serie A dovrebbe vedere nettamente favoriti i padroni di casa nerazzurri. La Dea di Gian Piero Gasperini ha infatti raccolto finora 43 punti pur avendo una partita da recuperare. Il bottino dell’Atalanta è di dodici vittorie, sette pareggi e tre sconfitte, con 44 gol segnati a fronte dei 26 incassati, che portano la differenza reti bergamasca a un ottimo +18. Musica molto diversa per il Cagliari di Walter Mazzarri, che ha in classifica appena 17 punti, frutto di tre vittorie, otto pareggi e dodici sconfitte. La differenza reti è quindi un brutto -22, perché i rossoblù sardi hanno segnato 22 gol e ne hanno subiti 44, il doppio.
Adesso però basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Atalanta Cagliari, poi la parola finalmente passerà ai protagonisti in campo! ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Zappacosta, Palomino, Djimsiti, Giu. Pezzella; Koopmeiners, Freuler; Malinovskyi, Pessina, Pasalic; Muriel. Allenatore: Gian Piero Gasperini CAGLIARI (5-4-1): Cragno; Bellanova, Goldaniga, Lovato, Obert, Lykogiannis; Deiola, R. Marin, A. Grassi, Dalbert; G. Pereiro. Allenatore: Walter Mazzarri (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ATALANTA CAGLIARI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A
La diretta Atalanta Cagliari di Serie A, è una delle tre partite trasmesse da Sky Sport. Per poter visionare la gara in questione è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio, e sarà disponibile sia sul canale satellitare numero 251, sia sul del canale digitale terrestre. Di conseguenza, è possibile vedere la diretta Lazio Atalanta anche in streaming video tramite l’applicazione Sky Go. In alternativa, la partita sarà trasmessa dalla piattaforma Dazn. In questo caso la visione sarà una diretta streaming video, ma è possibile accedere al contenuto anche tramite Smart Tv. Anche in questo caso è necessario disporre dell’abbonamento al servizio.
ATALANTA CAGLIARI: GLI ALLENATORI
Un duello di sicuro interesse che animerà all’ora di pranzo la diretta di Atalanta Cagliari sarà senza dubbio quello tra i due allenatori Gian Piero Gasperini e Walter Mazzarri. Il Gasp ormai è il “re” a Bergamo: questa stagione sta riservando all’Atalanta difficoltà assortite – come ad esempio le tante assenze per il Covid – ma la Dea è sempre ai vertici, splendida realtà a caccia ancora una volta della qualificazione in Champions League. La solidità mostrata contro Inter e Lazio, in piena emergenza, è stato un segnale di notevole maturità per un’Atalanta ormai “adulta”, che vuole essere protagonista ovunque.
Per Mazzarri invece il rischio è che la parte migliore della carriera possa essere ormai alle spalle: anche a Cagliari l’avventura del tecnico toscano sta procedendo a fatica, anche se dopo Natale c’è stato un miglioramento che fa ben sperare per la salvezza. L’esame di oggi a Bergamo si annuncia tuttavia molto complicato… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ATALANTA CAGLIARI: TUTTO FACILE PER LA DEA…
Atalanta Cagliari, in diretta domenica 6 febbraio 2022 alle ore 12.30 presso il Gewiss Stadium di Bergamo, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. Per i bergamaschi occasione importante per tenere il passo da Champions, alla sosta la squadra di Gasperini è arrivata dopo un pareggio contro la Lazio, uno 0-0 particolarmente prezioso perché arrivato dopo molte difficoltà e la squadra decimata per il Covid, con il tecnico nerazzurro che recupererà molti elementi per questo impegno.
Il Cagliari arriva dopo un pareggio interno contro la Fiorentina, sempre terzultimo in classifica ma comunque capace nelle ultime settimane di riprendere contatto con la zona salvezza, ora distante solo un punto rispetto al Venezia quartultimo. Nel match d’andata l’Atalanta ha espugnato la Sardegna Arena con i gol di Pasalic e Zapata, mentre l’ultimo precedente a Bergamo tra le due squadre è terminato con una vittoria in goleada con il punteggio di 5-2 in favore dei nerazzurri.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA CAGLIARI
Le probabili formazioni della diretta Atalanta Cagliari, match che andrà in scena al Gewiss Stadium di Bergamo. Per l’Atalanta, Gian Piero Gasperini schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Pezzella; Pessina; Muriel, Boga. Risponderà il Cagliari allenato da Walter Mazzarri con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Bellanova, Grassi, Baselli, Marin, Dalbert; Pereiro, Pavoletti.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Atalanta Cagliari al Gewiss Stadium di Bergamo, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dell’Atalanta con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.23, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 6.25, mentre l’eventuale successo del Cagliari, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 12.00.