DIRETTA GUBBIO OLBIA (RISULTATO FINALE 1-1): PARI GIUSTO AL “BARBETTI”, GOL ED EMOZIONI!
Allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio si è da pochissimi istanti concluso il divertente match tra gli umbri padroni di casa e l’Olbia, sfida che come da copione si è dimostrata equilibrata nonostante la distanza in classifica e anche con tante sorprese. Infatti dopo un primo tempo tenuto in mano dai rossoblu, ma con occasioni da rete pure per i sardi, nella ripresa arrivava subito la doccia fredda per il Gubbio con la rete di Ragatzu: ma il vantaggio dei bianchi durava solo sei minuti dato che il provvidenziale pareggio di Spalluto rimetteva tutto in discussione. E nella mezz’ora finale di gioco le due formazioni si affrontavano a viso aperto con Udoh che per poco non riportava avanti l’Olbia ma provvidenziale era la parata di Ghidotti. Poi, tra girandola dei cambi e stanchezza, i ritmi si abbassavano e nel finale i ragazzi di Torrente e quelli di Canzi sembravano accontentarsi del pari: il risultato tutto sommato più giusto per quanto visto nell’arco dei 90 minuti da due squadre che hanno comunque provato fino a un certo punto a portare a casa l’intera posta. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA GUBBIO OLBIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Gubbio Olbia non verrà trasmessa in televisione, in quanto Sky Sport non ha inserito il match valido per la ventiseiesima giornata di Serie C nel suo palinsesto. Gli appassionati di calcio, dunque, potranno usufruire della visione della gara, esclusivamente in streaming, nel caso in cui siano abbonati alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale e tramite il canale YouTube in base al tipo di abbonamento sottoscritto.
GOL, SPALLUTO RISPONDE A RAGATZU!
Allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio da qualche minuto i padroni di casa e l’Olbia sono tornati negli spogliatoi al termine del primo tempo: 0-0 il parziale dopo i primi 45’ che hanno visto il Gubbio tenere il pallino del gioco e sfiorare il vantaggio prima con Malaccari e poi con Sarao, prima di concedere al 32’ una ghiotta chance ai sardi che con Lella e poi con Arboleda (ottimi riflessi di Ghidotti, portiere degli umbri) dimostrano di non fare solo da spettatori. Da segnalare ancora, prima del duplice fischio, alcune proteste rossoblu per un presunto fallo proprio di Arboleda in area olbiese e su cui il direttore di gara però decideva di sorvolare. E via al secondo tempo dove invece c’è una girandola di emozioni: a passare in vantaggio a sorpresa sono gli ospiti con Ragatzu al 53’ ma passano solo sei minuti e Spalluto rimette le cose a posto per i padroni di casa con un bel gol: 1-1 e ripresa tutta da vivere e aperta a qualunque risultato! (agg. di R. G. Flore)
MALACCARI VICINO AL GOL!
Allo stadio “Pietro Barbetti”, quando sono oramai trascorsi più di 20 minuti dal fischio d’inizio, permane ancora il parziale di 0-0 tra il Gubbio padrone di casa e un Olbia che fino ad ora sembra aver approcciato meglio questo match in trasferta in terra umbra. Tuttavia al minuto 14 il portiere ospite Ciocci mette un brivido alla sua retroguardia con una uscita a vuoto, ma nessuno tra i rossoblu ne approfitta: e dunque a concretizzare un po’ì di più la superiorità territoriale della formazione di Torrente (che collezione anche un corner dopo l’altro) ci pensa al minuto 19 il centrocampista Malaccari con un tiro che costringe il numero uno dell’Olbia a deviare in angolo. (agg. di R. G. Flore)
BATTUTE INIZIALI DEL MATCH, FASE DI STUDIO
Allo stadio “Pietro Barbetti” di Gubbio va in scena questo pomeriggio l’incrocio tra la formazione umbra padrona di casa, ottava in graduatoria ma reduce da un KO, ospita i sardi dell’Olbia che invece, da tredicesimi in classifica, cercano punti per allontanarsi dalla zona playout e sognare in grande. E nel corso dei primi 15 minuti della sfida tra i rossoblu di Vincenzo Torrente e i bianchi allenati da Max Canzi, complice anche l’atteggiamento tattico accorto da parte di ambo le formazioni, scese in campo rispettivamente con un 4312 ed un 352, c’è poco da segnalare: tuttavia meglio la compagine umbra che, onorando il fattore casalingo, è partita con maggiori piglio al cospetto di un avversario almeno sulla carta meno quotato. (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Sta finalmente per cominciare la diretta di Gubbio Olbia, dunque andiamo a studiare brevemente alcuni dei numeri che accompagnano queste due squadre nella 26^ giornata del girone B di Serie C. Il Gubbio è reduce dalla secca sconfitta esterna per 3-1 rimediata sul campo del Pescara.
L’Olbia, nell’ultimo turno disputato, è stato superato in casa per 3-2 dalla Virtus Entella. Nelle gare interne fin qui giocate il Gubbio ha raccolto 6 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, segnando 20 reti e subendone 7. I sardi, nelle partite giocate lontano da casa, hanno fatto registrare 2 vittorie, tre pareggi e sette sconfitte con 13 reti all’attivo e 20 al passivo.
GUBBIO OLBIA: I TESTA A TESTA
Cosa ci raccontano i precedenti di Gubbio Olbia? Una partita che prima dello scorso ottobre non si era mai giocata, e che al Pietro Barbetti vivrà dunque il primo, storico incrocio. Non è da troppo tempo che egubini e isolani sono in Serie C, da non molto a braccetto e anche in gironi diversi: finalmente la riforma dei calendari e il criterio geografico rivisto hanno portato a questo match, che nel girone di andata era andato in scena il 3 ottobre e ovviamente al Bruno Nespoli. C’è poco da dire: lo aveva vinto l’Olbia, che al 34’ minuto aveva trovato il gol decisivo grazie a un colpo di testa di Nunzio Lella, sulla punizione calciata da Daniele Ragatzu.
Era dunque stata la vittoria di Max Canzi su Vincenzo Torrente: anche per questi due allenatori si era trattato di una prima assoluta, entrambi però sono stati confermati sulle rispettive panchine e dunque oggi potranno concedere il bis, con l’ex bandiera del Genoa che proverà a prendersi la rivincita sul collega Canzi, sfruttando anche il fattore campo questa volta a suo favore. (agg. di Claudio Franceschini)
GUBBIO OLBIA: PADRONI DI CASA FAVORITI!
La diretta di Gubbio Olbia è inserita nel palinsesto della ventiseiesima giornata del campionato di Serie C – Girone B. Le due compagini si affrontano domenica 13 febbraio alle ore 14.00 allo Stadio Pietro Barbetti in uno scontro diretto per la zona play-off. I padroni di casa, infatti, si trovano attualmente all’ottavo posto della classifica a quota 31, mentre gli ospiti sono al tredicesimo con soltanto 3 punti in meno. In quella zona della graduatoria c’è una fitta concorrenza e tutto può cambiare in un solo turno. La sfida, dunque, si preannuncia avvincente, oltre che alla pari.
Le due compagini, tuttavia, non stanno vivendo un buon momento: entrambe sono a caccia della rivalsa e vogliono tornare a conquistare un successo. Gli umbri non vincono da quattro giornate, tanto che nell’ultimo turno hanno incassato una brutta sconfitta in casa del Pescara. Non è andata meglio ai sardi, che nelle ultime tre giornate hanno ottenuto soltanto ko, l’ultimo quello casalingo contro la Virtus Entella. Un periodo da dimenticare dunque per le due avversarie, che adesso vogliono approfittare delle difficoltà dell’altra per rialzarsi.
PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO OLBIA
Andiamo adesso a dare un’occhiata alle probabili formazioni diretta Gubbio Olbia. I padroni di casa ritroveranno a centrocampo Di Noia, che ha scontato un turno di squalifica, e Cittadino, reduce da qualche problema fisico, oltre a Signorini in difesa. Da capire invece quali sono le condizioni di Tazzer e Righetti. Il tecnico Torrente dovrebbe comunque confermare il suo 4-3-3 e questi potrebbero essere gli interpreti: Ghidotti; Formiconi, Signorini, Redolfi, Migliorini; Di Noia, Cittadino, Bulevardi; Arena, Spalluto, D’Amico.
Per quanto riguarda gli ospiti, invece, il tecnico Canzi dovrebbe confermare il suo consolidato 3-5-2. Non ci sarà tuttavia lo squalificato per somma di ammonizioni Emerson e La Rosa, costretto a saltare tre turni per condotta anti-sportiva. Questo dunque il probabile schieramento dei sardi: Ciocci; Brignani, Pisano, Travagnini; Arboleda, Lella, Giandonato, Chierico, Travaglini; Udoh, Ragatzu.
QUOTE GUBBIO OLBIA
La diretta Gubbio Olbia, come anticipato, si preannuncia abbastanza equilibrato: le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai lo confermano, anche se rivelano che i padroni di casa potrebbero essere leggermente favoriti. Il segno 1, infatti, è quotato a 2,00. Il segno 2, invece, è a 3,55. Il pareggio, con il segno X, infine, si trova a 3,35.