Questa sera al Cantante Mascherato la Lumaca si è dilettata in un duetto con Orietta Berti entrambi accompagnati dal corpo di ballo composto interamente dai bambini. Alla fine della sua esibizione Orietta Berti ha commentato: “Potrebbe essere anche un imitatore perchè oggi quando ho fatto le prove sembrava un ragazzo, invece stasera sembra una ragazza”. Dopo aver sentito le ipotesi della cantante, Milly Carlucci ha subito voluto sentire le idee della giuria sull’identità del o dei cantanti sotto la maschera. Arisa ha commentato: “Se io non sapessi che Albano è stato tanti anni fa potrei dire che certi acuti siano suoi, io ho pensato che ci potrebbero essere Lino Banfi e sua figlia Rosaria”.
Caterina Balivo nell’avanzare la sua ipotesi ha ripreso alcune frasi pronunciate dalla conduttrice sentenziando: “Loro hanno vinto la finale di tale e quale show e sono 3, lì sotto ci sono i Gemelli di Guidonia”. Per Francesco Facchinetti invece sotto la maschera della lumaca c’è: “Una coppia di padre e figlia, il padre è romano la figlia è nata a Milano però è brava a rappare perchè si diverte sui social, sono Eros Ramazzotti e sua figlia Aurora!” “Siete diventati famosi grazie ad internet”, la risposta della lumaca è stata in napoletano, l’accento che ha mandato in confusione la giuria: “Io queste cose moderne non le conosco, non sono pratico. Ha casa ho un giradischi a tromba”. (Agg. Adriana Lavecchia)
LUMACA, DUETTO “MILLE”: ORIETTA BERTI AL CANTANTE MASCHERATO
Lumaca e Orietta Berti cantano il brano Mille nella prima puntata del Cantante Mascherato. L’artista di Cavriago affianca un personaggio particolare nel duetto di questa sera, venerdì 11 febbraio. Qualcuno, quindi, pensa che dentro il costume possa nascondersi un suo amico. Magari qualche collega dal mondo della musica, con cui ha realizzato grandi successi. Fedez, Achille Lauro o Hell Raton? Magari nessuno dei tre. Certo è che Orietta Berti si esibirà al fianco di Lumaca con uno dei tormentoni più importanti delle ultime estati musicali.
Mille, il brano realizzato insieme a Fedez ed Achille Lauro, ha fatto compagnia a milioni di italiani durante i mesi estivi, frantumando record rilevanti in termini di ascolti. Così, visto che il brano ha avuto grande successo, Orietta lo riporta al Cantante Mascherato, sperando sia di buon auspicio per Lumaca.
ORIETTA BERTI A IL CANTANTE MASCHERATO 2022 CON LUMACA
Per Orietta Berti è un periodo davvero straordinario. Negli ultimi anni ha riscoperto una seconda giovinezza in ambito musicale, con i successi sanremesi e le collaborazioni coi giovani più promettenti dell’attuale panorama discografico. Così è nato il brano Mille, proprio dopo il Festival di Sanremo, dopo aver conosciuto e legato con il rapper Fedez. Dinamica simile per Luna Piena, l’ultimo pezzo nato dalla collaborazione con Hell Raton. Questa sera, tuttavia, la mitica Berti non sarà protagonista assoluta. Cercherà semplicemente di supportare e aiutare il misterioso concorrente nella prima puntata. Una cosa è certa: con lei e Lumaca ne vedremo delle belle.