DIRETTA VIRTUS VERONA PRO PATRIA (RISULTATO 0-2): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Mario Gavagnin-Sinibaldo Nocini la Pro Patria batte in trasferta la Virtus Verona per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa si vedono negare un gol con Zarpellon al 4′ avendo insaccato dopo che la sfera era uscita dal campo e colgono pure la traversa al 16′ quando il tiro di Hallfredsson è stato parato con l’aiuto del legno da Caprile. Gli ositi provano a replicare al 6′ con la conclusione alta di Ghioldi ed al 42′ è stato espulso il direttore sportivo Turotti. Nel secondo tempo la gara continua a restare in equilibrio nonostante gli sforzi delle due compagini. Nell’ultima parte dell’incontro la Pro riesce a passare in vantaggio al 76′ grazie alla rete messa a segno da Castelli, approfittando di un errore in marcatura di Daffara, ed il suo compagno Pierozzi chiude i conti in maniera definitiva su assist di Vaghi all’88’. Nota che avrà senz’altro fatto storcere il naso a mister Prina è infine il rossso rimediato da Sportelli nel recupero al 90’+2′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pro Patria di portarsi a quota 27 nella classifica del girone A della Serie C raggiungendo in questo modo i diretti rivali di giornata della Virtus Verona, rimasti appunto fermi a 27 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA VIRTUS VERONA PRO PATRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Virtus Verona Pro Patria non verrà trasmessa in televisione, in quanto Sky Sport non ha inserito il match valido per la ventiseiesima giornata di Serie C – Girone A nel suo palinsesto (sono state scelte Sudtirol Pro Vercelli e Trento Renate). I tifosi, dunque, potranno usufruire della visione della gara, esclusivamente in streaming, nel caso in cui abbiano sottoscritto un abbonamento alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale e tramite il canale YouTube in base al tipo di accordo.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Virtus Verona e Pro Patria è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Nalini al posto del già ammonito Marchi tra i giocatori della Virtus Verona, i lombardi tentano inutilmente di sorprendere i veneti al 53′ quando il suggerimento di Piu per Parker viene ben disinnescato dall’intervento di Cella. Intanto l’arbitro ha ammonito Ghioldi al 54′ tra le file della Pro Patria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Virtus Verona e Pro Patria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoblu si disperano al 16′ quando il tiro di Hallfredsson viene parato con l’aiuto della traversa. Al 24′ i biancoblu si dimostrano incapaci di capitalizzare sul più bello con l’impreciso Piu. Fino a questo momento il direttore di gara Matteo Canci, proveniente dalla sezione di Carrara, ha ammonito Marchi al 21′ tra i calciatori della Virtus Verona ed ha espulso il direttore sportivo degli ospiti Turotti al 42′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Virtus Verona e Pro Patria è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa allenati da mister Fresco provano a partire subito forte vedendosi pure negare un gol al 4′ quando Zarpellon aveva insaccato dopo che la palla era già uscita dal campo. Gli ospiti guidati dal tecnico Sala replicano sparando alto sopra la traversa al 6′ con il tiro di Ghioldi. Ecco le formazioni ufficiali: VIRTUS VERONA (3-4-1-2) – Giacomel; Mazzolo, Cella, Pellacani; Daffara, Zarpellon, Metlika, Lonardi; Hallfredsson; Marchi, Zigoni. A disp.: Bragantini, Sibi, Munaretti, Danieli, De Rigo, Arma, Priore, Vesentini, Tronchin, Zugaro, Faedo, Nalini. All.: Luigi Fresco. PRO PATRIA (3-5-2) – Caprile; Sportelli, Boffelli, Molinari; Pierozzi, Ferri, Fietta, Ghioldi, Pizzul; Piu, Parker. A disp.: Mangano, Vaghi, Saporetti, Stanzani, Colombo, Bergamo, Giardino, Castelli, Pesenti. All.: Massimo Sala. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
La Virtus Verona è reduce dal recupero infrasettimanale con il Sudtirol (pareggiato per 1-1), mentre la Pro Patria, nell’ultima giornata, ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Lecco. I veneti in casa vantano due vittorie, sette pareggi e due sconfitte con 8 reti segnate e 9 subite. La Pro Patria, lontano da casa, ha ottenuto una vittoria, sei pareggi e quattro sconfitte con 10 reti segnate e 19 subite.
VIRTUS VERONA PRO PATRIA: I TESTA A TESTA
I precedenti della diretta di Virtus Verona Pro Patria sono appena due ed entrambi a campi invertiti. Le due squadre si sono affrontate per la prima volta in assoluto nel maggio del 2018 in una gara valida per la fase finale della Serie D. In quel caso fu la Pro Patria ad imporsi con il risultato finale di 3-1. All’andata il match si concluse col risultato finale di 1-0. La partita fu decisa da una giocata di Pierozzi al minuto 44 a fronte di una gara che sarebbe rimasta piuttosto anonima fino al triplice fischio finale.
Le due squadre abitano la parte bassa della classifica del Gruppo A di Serie C. La Pro Patria è in diciassettesima posizione con 24 punti in piena zona playout e a 2 dalla salvezza senza spareggi. Virtus Verona è in tredicesima posizione ma non può stare comunque tranquilla perché ha appena 3 punti sopra la zona playout. Deve dunque fare attenzione a una gara che potrebbe significare aggancio in classifica.
VIRTUS VERONA PRO PATRIA: PADRONI DI CASA FAVORITI!
La diretta di Virtus Verona Pro Patria, match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie C – Girone A, è in programma domenica 13 febbraio alle ore 14.30. Le due squadre si affronteranno per conquistare una vittoria che manca da tempo e portare a casa punti preziosi per allontanarsi dalla zona play-out. I padroni di casa, infatti, si trovano al tredicesimo posto della classifica a quota 27, mentre gli ospiti hanno 24 punti e occupano la diciassettesima posizione.
Entrambe le compagini sono reduci da un momento da dimenticare. La Virtus Verona nelle ultime sei giornate ha ottenuto soltanto ko e pareggi: l’ultimo risultato è l’1-1 contro la capolista Sudtirol, che potrebbe avere dato una nuova fiducia ai veneti. La Pro Patria, invece, non vince da cinque turni, di cui quattro pari e una sconfitta: l’ultimo risultato è l’1-1 contro il Lecco, squadra che milita in zona play-off.
PROBABILI FORMAZIONI VIRTUS VERONA PRO PATRIA
Per quanto riguarda le probabili formazioni di Virtus Verona Pro Patria, i due allenatori non dovranno fare i conti con grandi assenze in occasione del ventiseiesimo turno di Serie C. I padroni di casa sono tutti a disposizione di mister Fresco, che metterà in campo gli uomini migliori in un 3-5-2 sostanzialmente confermato rispetto alla gara contro il Sudtirol: Giacomel; Cella, Munaretti, Pellacani; Amadio, Halfredsson, Danieli, Lonardi, Daffara; Arma, Marchi.
Gli ospiti, invece, dovranno rinunciare a Nicco, squalificato per un turno per somma di ammonizioni, oltre ai soliti infortunati. Il tecnico Prina non avrà dunque modo di sfoderare grandi novità rispetto alla gara contro il Lecco. Questo il probabile 3-5-2: Caprile, Sportelli, Boffelli, Molinari; Ghioldi, Brignoli, Ferri, Galli, Pierozzi; Parker, Castelli.
QUOTE VIRTUS VERONA PRO PATRIA
Diamo infine un’occhiata alle quote di Virtus Verona Pro Patria proposte dall’agenzia di scommesse Snai. I padroni di casa, secondo i pronostici, sono leggermente favoriti. La loro vittoria, con il segno 1, è quotata infatti a 2,10. Il pareggio, con il segno X, è invece quotato a 3,00. La vittoria degli ospiti, infine, è quotata a 3,60.