DIRETTA VIBONESE TARANTO (RISULTATO 0-0): GARA SOSPESA
Allo Stadio Luigi Razza la partita tra Vibonese e Taranto è stata interrotta al 52′ sullo 0 a 0 a causa della nebbia e della pioggia che hanno reso impossibile il prosieguo dell’incontro. Nel primo tempo la partita regala poche emozioni: gli ospiti ci provano con Santarpia ed i padroni di casa replicano nel recupero con Grillo dopo aver rimpiazzato prematuramente Volpe proprio con Grillo a causa di un infortunio già al 12′. Nel secondo tempo, dopo la chance per La Ragione del 50′, la sfida è stata appunto sospesa intorno al 52′ per colpa delle condizioni metereologiche che hanno impedito il proseguimneto della gara. Nonostante un tentativo effettuato dall’arbitro e dalle due compagini per riprendere il gioco, le parti hanno infine deciso di non continuare il match e di rinviare il resto della partita a data da destinarsi. Nelle prossime ore la Serie C e le due società dovrebbero fornire ulteriori informazioni riguardo alla ripresa dell’incontro valido per la ventisettesima giornata. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA VIBONESE TARANTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Vibonese Taranto non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, non essendo una di quelle che per questo turno sono previste sui canali del satellite. Sappiamo però che da qualche anno la casa della Serie C è il portale Eleven Sports, che fornisce l’intera programmazione di campionato e Coppa Italia con la visione in diretta streaming video, dunque attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Per accedere alle immagini potrete sottoscrivere un abbonamento valido per la stagione oppure acquistare il singolo evento.
DIRETTA VIBONESE TARANTO (RISULTATO 0-0): E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantaduesimo minuto, il risultato tra Vibonese e Taranto è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza mentre l’arbitro ha invitato le compagini a rientrare negli spogliatoi a causa della scarsa visibilità in campo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, i Leoni ripartono forte spingendosi in avanti con La Ragione al 50′ ed incappando tuttavia in una deviazione in calcio d’angolo. Il direttore di gara Mattia Pascarella di Nocera Inferiore ha quindi sospeso la gara a causa della fitta pioggia e della nebbia che si sta abbattendo sullo Stadio Luigi Razza di Vibo Valentia. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Vibonese e Taranto sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e nel finale del primo tempo, addirittura nel recupero al 45’+1′, la partita si vivacizza solamente tramite la conclusione di Grillo, parata dall’estremo difensore Chiorra. Fino a questo momento il direttore di gara Mattia Pascarella, proveniente dalla sezione di Nocera Inferiore, ha ammonito rispettivamente Suagher al 42′ da una parte e Manneh al 44′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Calabria la partita tra Vibonese e Taranto è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati da mister Laterza a cercare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni rendendosi pericolosi al 9′ con Santarpia, quando la sfera è finita di poco a lato rispetto allo specchio della porta avversaria. I padroni di casa guidati dal tecnico Orlandi appaiono in difficoltà e sono costretti a rimpiazzare prematuramente per infortunio Volpe con Grillo già al 12′. Ecco le formazioni ufficiali: VIBONESE (3-5-2) – Marson; Pollidori, Suagher, Risaliti; Corsi, Gelonese, Cattaneo, Basso, Blaze; La Ragione, Volpe. A disp.: Mengoni, Mahrous, Alvaro, Grillo, Ngom, Zibert, Bellini, Panati, Carosso, Benkhalqui. All.: Orlandi. TARANTO (4-3-3) – Chiorra; Versienti, Riccardi, Benassai, De Maria; Marsili, Di Gennaro, Civilleri; Manneh, Saraniti, Santarpia. A disp.: Loliva, Antonino, Tomassini, Ferrara, Zullo, Barone, Pacilli, Turi, Guastamacchia, Labriola, Mastromonaco, Cannavaro. All.: Laterza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Sta per prendere il via la diretta di Vibonese Taranto. Si tratta di una partita molto interessante, che nella storia ha soltanto tre precedenti: abbiamo due incroci nella stagione 2016-2017, sempre per il girone C di Serie C, e poi ovviamente la partita dello scorso ottobre che peraltro era terminata senza reti. Curiosamente, la squadra che ha giocato in casa non ha mai vinto: questo potrebbe essere un brutto segnale per la Vibonese ultima in classifica, i fatti ci dicono che nel campionato 2016-2017 ha sempre vinto la squadra in trasferta.
Allora, possiamo ricordare che il Taranto aveva espugnato il Luigi Razza grazie ai gol di Simone Magnaghi e Alessio Viola, uno per tempo. Adesso finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: quello in cui ci dobbiamo mettere comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco. Lasciamo quindi che a parlare sia il campo, perché la diretta di Vibonese Taranto sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
VIBONESE TARANTO: LE STATISTICHE
Leggiamo i numeri che portano alla diretta di Vibonese Taranto. I padroni di casa stanno vivendo una stagione molto complicata, sono infatti il fanalino di coda del Gruppo C di Serie C. Negli ultimi cinque incontri sono arrivati appena due punti con la classifica che è impietosa a 16 punti, i playout sono sopra di tre mentre la salvezza matematica addirittura di undici. La squadra ha il numero minore di vittorie nel raggruppamento, 2, con 10 pareggi e 13 sconfitte.
Anche il Taranto non vive un grandissimo momento con appena 4 punti nelle ultime cinque partite. I rossoblù hanno collezionato 34 punti a fronte di 8 successi, 10 pari e 7 ko. Gli ospiti hanno fatto meglio sia per quanto riguarda l’attacco, 26 reti siglate a 16, così come la difesa, 26 gol subiti a 34. I migliori marcatori giocano entrambi negli ospiti e sono Giovinco e Saraniti a 8 reti. Dall’altra parte invece troviamo Golfo ad appena tre.
VIBONESE TARANTO: OCCASIONE PER I PUGLIESI!
Vibonese Taranto, partita diretta dal signor Mattia Pascarella, va in scena alle ore 18:00 di martedì 15 febbraio: nel turno infrasettimanale di Serie C 2021-2022, valido per la 27^ giornata, si gioca una partita delicatissima per le due squadre, ma in particolare per i calabresi che sono ultimi nel girone C e sabato hanno perso la sfida diretta di Potenza, allontanandosi dalla zona playout e arrivando alla decisione di esonerare Gaetano D’Agostino, che ora andrà sostituito mentre la squadra è stata affidata al vice e al preparatore dei portieri.
Il Taranto è neopromosso, e il fatto che si trovi in zona playoff è assolutamente positivo: dopo il ko contro il Monterosi i pugliesi hanno fermato in casa la Virtus Francavilla, che era seconda in classifica e in grande serie, e dunque possono ritenersi soddisfatti anche se ora chiaramente vogliono tornare a vincere per blindare la loro posizione nella post season. Aspettando che la diretta di Vibonese Taranto prenda il via, proviamo a capire in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco del Luigi Razza leggendone insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI VIBONESE TARANTO
Si avvicina il momento della diretta Vibonese Taranto: nel 3-5-2 di Gaetano D’Agostino possono cambiare tante cose, a centrocampo Gelonese e Basso insidiano la maglia di Bellini e potrebbe affiancare Zibert e Grillo, con due esterni che possono essere Corsi e Mahrous come sabato. In difesa Suagher, Carosso e Risaliti si dispongono davanti al portiere Mengoni, poi potremmo avere una zona d’attacco nella quale Luca Cattaneo potrebbe essere impiegato come seconda punta tattica facendo da collante tra i reparti, con lui ci sarebbe uno tra Ngom, Michele Volpe e Panati.
Il Taranto di Giuseppe Laterza va invece con il 4-2-3-1: Zullo e Benassai davanti a Chiorra, Tomassini e Antonio Ferrara possono essere i due terzini di spinta, in mezzo invece dovrebbe essere titolare Davide Di Gennaro insieme a Marsili. Giuseppe Giovinco, miglior realizzatore della squadra (anche se con appena 5 gol), va per la conferma come trequartista centrale, stretto tra gli esterni Pacilli (o Mastromonaco) e Pacilli (o Santarpia); Saraniti resta nettamente favorito per giocare da centravanti.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico sulla diretta Vibonese Taranto consideriamo ora le quote che sono state emesse dall’agenzia Snai. Il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi consentirebbe di guadagnare una somma corrispondente a 2,50 volte quanto messo sul piatto; con il segno X per il pareggio il vostro guadagno sarebbe pari a 2,95 volte la giocata, mentre il segno 2 che identifica l’ipotesi dell’affermazione degli ospiti la vincita con questo bookmaker sarebbe equivalente a 3,00 volte l’importo che avrete scelto di investire.