DIRETTA SALO MONZA (RISULTATO FINALE 0-3): VERO VOLLEY SUL VELLUTO
Termina la diretta di Salo Monza. La Vero Volley conquista anche il terzo e ultimo set con il punteggio di 23-25 e si aggiudica la partita. Obiettivo tre punti centrato da Monza, la quale chiude al secondo posto il suo girone, e ora dovrà attendere il risultato delle altre partite per conoscere il piazzamento finale nella classifica delle migliori seconde. Infatti le tre migliori squadre che si sono posizionate in seconda posizione accedono ai quarti di finale di Champions League.
Ultimo set piuttosto combattuto, con Vero Volley che prova ad allungare portandosi sul punteggio di 1-3. Salo però non ci sta e reagisce, ribaltando la situazione (7-6). Le finlandesi continuano a macinare punti, volando sul 13-11. Monza reagisce e risponde colpo su colpo, con il set che si avvicina alla fine in equilibrio (20-20). Vero Volley si porta sul 23-24 e al primo match point conquista la vittoria. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA SALO MONZA (RISULTATO 0-2): VERO VOLLEY IN DOPPIO VANTAGGIO DOPO IL SECONDO SET (13-25)
Prosegue la diretta di Salo Monza. Al termine del secondo set, Vero Volley si è portata sullo 0-2, vincendo anche il secondo parziale con il punteggio di 13-25. Le ragazze italiane partono subito forte, volando sul 3-7 dopo pochissimi minuti. Vero Volley continua a spingere sull’acceleratore, e riesce a doppiare le avversarie finlandesi, portandosi sul 7-14, massimo vantaggio della partita fino ad ora.
La squadra ospite non abbassa l’intensità di gioco e con semplicità riesce ad incrementare il massimo vantaggio, portandosi a +12 (11-23). Salo prova una timida reazione, mettendo a segno due punti consecutivi, ma Monza risponde con altrettanti due punti, con cui chiude il set 13-25. Vero Volley sul velluto in questo secondo set, dominato dall’inizio alla fine. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA SALO MONZA (RISULTATO 0-1): PRIMO SET A VERO VOLLEY (21-25)
E’ in corso la diretta di Salo Monza. Al termine del primo set, terminato con il punteggio di 21-25, a condurre è Vero Volley. Il primo tempo del match si apre con la partenza forte delle padroni di casa, le quali volano sul punteggio di 5-1. Monza prova però a reagire e riesce a tornare in parità, 8-8. Le italiane provano quindi ad allungare e riescono a ribaltare il momentaneo vantaggio di casa, andando sul 9-11.
Salo torna subito in partita, ristabilendo la parità (11-11). Set che vive una situazione di equilibrio, con le due squadre che si alternano nei punti, mantenendo la situazione di equilibrio. Monza prova quindi a dare lo strappo decisivo e va 15-17, ma vengono riprese dalle ragazze finlandesi. Vero Volley riesce però a tornare in vantaggio, portandosi sul 21-24, e vincendo il set al primo set point a disposizione. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA SALO MONZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Finalmente siamo al via della diretta di Salo Monza. Dobbiamo ricordare che per la Vero Volley questa è la prima storica partecipazione nella Champions League di volley femminile, ma l’approccio all’Europa c’è già stato e giusto nell’ultima stagione ha portato al trionfo in Coppa Cev. Ripercorriamo allora quel fantastico torneo: il tabellone era di tipo tennistico fin da subito, si partiva dai sedicesimi di finale con partite di andata e ritorno al primo turno e poi ancora in semifinale e finale. Monza aveva vinto la Coppa Cev lasciando per strada appena un set: quello che nei quarti le aveva strappato lo Zok Ub, che in questa stagione è stato avversario di Conegliano nel girone di Champions League.
L’esordio del Vero Volley era arrivato con un doppio 3-0 alle svizzere del Neuchâtel, poi successo netto sulle ungheresi del Békéscsabai; dopo lo Zok Ub era arrivata un’altra avversaria serba, l’Odbojkaški Klub TENT che era stato demolito anche qui con un doppio 3-0; la finale era stata dominata nei confronti del Galatasaray. Adesso per fare il passo in più Monza vuole qualificarsi ai quarti di Champions League, e poi testare le sue possibilità contro le big europee: vedremo se le cose andranno in questo modo, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della Salohalli dove finalmente la diretta di Salo Monza sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SALO MONZA: DECISIVA PER IL VERO VOLLEY!
Salo Monza, in diretta dallo Salohalli, si gioca alle ore 17:00 di martedì 15 febbraio: la partita è valida per la 6^ giornata nel gruppo B di volley Champions League 2021-2022, ed è uno snodo fondamentale per il Vero Volley che, dopo aver perso contro il VakifBank, si trova secondo in classifica nel gruppo B senza più la possibilità di centrare il primato, il che significa che per qualificarsi ai quarti di finale dovrà necessariamente passare dalla speciale graduatoria che premia le tre migliori seconde, ma questo vuol dire vincere stasera e sperare in incroci positivi.
All’andata Monza aveva demolito le finlandesi del Salo e dunque c’è la speranza forte che il risultato si possa ripetere, ma come detto la situazione è tale che bisognerà essere sostanzialmente perfetti; le avversarie sono già eliminate e con ben poche motivazioni, e questo ovviamente potrebbe giocare a favore delle ragazze di Marco Gaspari. Aspettando che la diretta di Salo Monza prenda il via, proviamo adesso a valutare quali possano essere i temi principali legati alla delicatissima partita del 6^ turno nel gruppo B di volley Champions League.
DIRETTA SALO MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI VOLLEY CHAMPIONS LEAGUE
Salvo variazioni di palinsesto, la diretta tv di Salo Monza non dovrebbe essere disponibile sui canali della nostra televisione: la buona notizia comunque è che la Champions League di volley femminile viene mandata in onda dal broadcaster Disovery Plus, dunque questa partita potrà essere seguita in diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone e per accedere al servizio bisognerà aver sottoscritto un abbonamento.
DIRETTA SALO MONZA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Salo Monza è decisiva: vincere potrebbe non bastare, ma il Vero Volley sapeva bene che trovarsi nello stesso girone di VakifBank, la squadra campione del mondo in carica, avrebbe potuto portare a questo scenario. Le brianzole possono solo sperare nel 3-0 con un quoziente punti importante, e poi giudicare quello che succederà sugli altri campi; il momento della squadra è certamente ottimo e Monza ha davvero fatto il salto di qualità in questa stagione, riuscendo addirittura a prendere il comando della classifica in Serie A1 (anche se Conegliano e Novara devono recuperare delle partite) e facendo il colpo grosso al PalaVerde con la recente vittoria sulla Imoco, quasi un passaggio di consegne anche se, chiaramente, questo potremo eventualmente dirlo soltanto più avanti.
Nel frattempo allora dobbiamo capire se il Vero Volley sarà in grado di qualificarsi ai quarti di Champions League: non dipende solo dalle ragazze di Gaspari, che però tra poche ore dovranno certamente giocare come sanno per evitare brutte sorprese, contro una squadra come il Salo che con una vittoria e quattro sconfitte nel gruppo B è già ampiamente fuori dal discorso qualificazione…