DIRETTA MONTEROSI ACR MESSINA: RISULTATO FINALE 3-1
È terminata la diretta di Monterosi Acr Messina: il risultato finale del match valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie C – Girone C è di 3-1. Non c’è stata storia: i padroni di casa hanno dominato, senza che gli ospiti riuscissero a dare mostra delle loro qualità. Dopo le reti messe a segno nel primo tempo da Ekuban e Costantino, nella ripresa è arrivata la doppietta di quest’ultimo. Il bomber ha sancito il trionfo dei suoi. Soltanto nel recupero i siciliani hanno accorciato le distanze con una rete di Marginean, che non serve sostanzialmente a nulla.
Il Monterosi conquista dunque tre punti preziosi e si allontana ulteriormente dalla zona play-out, salendo a quota 30 al quattordicesimo posto della classifica. L’Acr Messina resta invece nella mischia, occupando il diciassettesimo posto con 23 punti. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA MONTEROSI ACR MESSINA (RISULTATO 2-0): RADDOPPIO DEI PADRONI DI CASA
È iniziato il secondo tempo della diretta di Monterosi Acr Messina e si ripartirà dal risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa. Dopo la rete messa a segno da Ekuban nei primi minuti del match, poco prima dell’intervallo è arrivato il raddoppio di Costantino. L’azione da gol è riuscita grazie ad un filtrante di Ekuban per il bomber biancorosso, che non ha commesso errori a tu per tu con Lewandowski. Ancora disattenta la difesa ospite.
Il match valido per la ventisettesima giornata di Serie C sembrerebbe essere a senso unico. I siciliani stanno facendo fatica ad uscire dalla propria area di rigore ed i padroni di casa ne stanno approfittando. Per dare una scossa al match il tecnico giallorosso Ezio Raciti dovrà fare qualche cambiamento nel suo undici, dato che quelli fatti finora non hanno dato gli esiti sperati. I laziali sembrano infatti totalmente padroni della sfida. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA MONTEROSI ACR MESSINA (RISULTATO 1-0): PADRONI DI CASA AVANTI
Il primo tempo della diretta di Monterosi Acr Messina è iniziato e il risultato si è già sbloccato in favore dei padroni di casa. Al 9′ Ekuban converge dalla sinistra del campo e fredda Lewandowski con un tiro sul primo palo. Qualche responsabilità dell’estremo difensore giallorosso, che non è apparso reattivo al momento dell’azione. Adesso i siciliani sono sotto, ma hanno subito reagito. Ad un quarto d’ora dal fischio di inizio infatti Fofana controlla e prova il piazzato con il destro: il pallone esce di poco. I ritmi sono piuttosto alti in questo avvio.
Lo scontro diretto per la salvezza è acceso: si vede che entrambe le squadre vogliono conquistare punti preziosi per rimanere in Serie C, ma è ancora presto per dire chi avrà la meglio in questa ventisettesima giornata di campionato. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA MONTEROSI ACR MESSINA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Ci siamo, la diretta di Monterosi Acr Messina sta per prendere il via. La partita è delicata per la salvezza, nel girone C di Serie C queste due squadre sono neopromosse ma, chiaramente, sono già lontani i tempi in cui lo scorso anno avevano sostanzialmente dominato il loro rispettivo girone in Serie D. Il contesto adesso è cambiato, e ci parla appunto di una partita che vale tanto per provare a rimanere in terza divisione; parecchi problemi li ha avuti soprattutto l’Acr Messina, una piazza nobile con un passato recente in Serie .
Quest’anno ha iniziato la sua stagione con Salvatore Sullo come allenatore, poi l’ha esonerato chiamando Ezio Capuano (nome forte per la Serie C) senza però avere troppi miglioramenti sul piano dei risultati. Anzi: Capuano è entrato in rotta di collisione con la dirigenza, dunque via anche lui e dentro al suo posto Ezio Raciti. Con il quale forse qualche passo avanti è stato fatto, ma resta da capire se basterà; ora noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Monterosi Acr Messina sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MONTEROSI ACR MESSINA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Monterosi Tuscia Acr Messina sarà garantita sulla televisione satellitare, perché questa sarà una delle partite della giornata di Serie C visibile anche sui canali Sky, una possibilità che va ad aggiungersi naturalmente alla diretta streaming video che sarà fornita dalla piattaforma Eleven Sports, che segue tutti gli incontri del campionato di Serie C, su abbonamento o in pay-per-view per il singolo evento.
MONTEROSI TUSCIA ACR MESSINA: I TESTA A TESTA
Eccoci finalmente al via della diretta di Monterosi Acr Messina. Questo delicato incrocio per la salvezza ha un solo precedente, che ovviamente è quello della partita di andata: l’allenatore della squadra siciliana era ancora Salvatore Sullo (che poi sarebbe stato esonerato a favore di Ezio Capuano, lui pure durato poco) mentre sulla panchina del Monterosi sedeva ancora David D’Antoni, di cui Leonardo Menichini avrebbe preso il posto.
A vincere la sfida tra le due neopromosse era stata la squadra ospite: nel primo tempo il Monterosi Tuscia era passato in vantaggio con Rocco Costantino ma era stato ripreso da Andrea Adorante, nella ripresa i laziali si erano riportati avanti con Alessandro Polidori per poi completare l’opera con Emmanuel Mbende. Come finirà la partita di oggi all’Enrico Rocchi di Viterbo? Scopriamolo insieme: finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco perché la diretta di Monterosi Acr Messina sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
MONTEROSI TUSCIA MESSINA: PUNTI PESANTI
Monterosi Tuscia Messina, diretta dall’arbitro Luigi Carella della sezione Aia di Bari, si gioca presso lo stadio Enrico Rocchi di Viterbo con fischio d’inizio alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, martedì 15 febbraio 2022, per la ventisettesima giornata del girone C della Serie C, che ci sta proponendo in questi giorni un turno infrasettimanale. Uno sguardo alla classifica ci rivela immediatamente come la diretta di Monterosi Tuscia Messina sarà una partita molto delicata per quanto riguarda la zona salvezza, dal momento che i padroni di casa a quota 27 punti sono appena di un soffio sopra la zona playout, che invece sarebbe al momento una scomoda realtà per gli ospiti, dal momento che il Messina ha 23 punti.
Il Monterosi Tuscia sabato scorso ha perso per 2-0 ad Avellino, una sconfitta che ci può stare ma che sicuramente non aiuta la squadra laziale, matricola della Serie C il cui obiettivo unico è naturalmente la salvezza. La partita di oggi sarà comunque più importante, dal momento che si tratterà di una sfida contro un’altra formazione che condivide il medesimo obiettivo. Il Messina arriva da un buon pareggio contro il Foggia, ma la posizione in classifica dei siciliani resta disastrosa e andrebbe migliorata il più in fretta possibile: che cosa potrà succedere in Monterosi Tuscia Messina?
PROBABILI FORMAZIONI MONTEROSI TUSCIA MESSINA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni della diretta Monterosi Tuscia Messina. L’allenatore dei padroni di casa Leonardo Menichini potrebbe proporre i laziali secondo il modulo 3-5-2, con questi possibili interpreti: Tartaglia, Borri e Rocchi nella difesa a tre davanti al portiere Alia; folta linea a cinque a centrocampo, dove da destra a sinistra potrebbero trovare posto Verde, Buglio, Parlati, Adamo e Tonetto; infine Caon e Artistico potrebbero comporre il tandem d’attacco.
Gli ospiti del Messina allenato da Ezio Raciti potrebbero replicare con un modulo 4-2-3-1 che dovrebbe prevedere questi undici titolari: in porta Lewandowski; difesa a quattro formata da Trasciani, Celic, Carillo e Fazzi; in mediana la coppia composta da Fofana e Rizzo; sulla trequarti Russo, Marginean e Tiago Goncalves in appoggio al centravanti, che potrebbe essere Piovaccari in assenza dello squalificato Adorante.
PRONOSTICO E QUOTE
Andiamo infine ad analizzare anche il pronostico sulla diretta Monterosi Tuscia Messina, in base alle quote offerte dall’agenzia Snai su questo incontro. Favoriti i padroni di casa, il segno 1 è quotato a 2,05 mentre poi si sale a quota 3,30 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,55 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di successo esterno del Messina.