Stai Lontana da Me, film di Rai 2 con Michela Andreozzi
Il film Stai lontana da me è il remake italiano di un film francese che ha debuttato nei cinema durante l’anno 2010, chiamato Per Sfortuna che Ci Sei. Il film è stato prodotto da due colossi del cinema italiano, vale a dire Rai Cinema e Cattleya. Per la distribuzione nei cinema invece, è stata scelta 01 Distribution. La critica ha avuto opinioni contrastanti in merito a questo film. Alcuni lo considerano un film godibile, mentre altri lo trovano piuttosto banale.
Ad ogni modo, si tratta di una pellicola che si può vedere in famiglia o con la propria amata per trascorrere una serata spensierata e cercare di farsi una risata senza troppe pretese. Nel cast del film troviamo anche la splendida Michela Andreozzi nel ruolo di Silvia. Nata a Roma il 4 luglio del 1967 è un’artista completa in grado di lavorare in radio, a teatro, al cinema e anche in televisione. Oltre a essere attrice è infatti anche sceneggiatrice, comica, conduttrice radiofonica, regista e molto altro ancora. Servirebbero più artisti come lei.
Stai Lontana da Me, film di Rai 2 diretto da Alessio Maria Federici
Stai Lontana da Me va in onda oggi, 17 febbraio, in prima serata dalle ore 21:20 su Rai 2. Questo film ha debuttato al cinema durante l’anno 2013 e appartiene ai generi commedia e sentimentale.
Il regista di questo film risulta essere Alessio Maria Federici, che ha curato anche la sceneggiatura della pellicola, in compagnia di altri autori molto attivi nel panorama cinematografico italiano come Edoardo Falcone e Davide Lantieri. All’interno del cast del film ci sono numerosi attori molto famosi come Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Giampaolo Morelli, Fabio Troiano, Giorgia Cardaci, Massimiliano Vado e Gianna Paola Scaffidi.
Stai Lontana da Me, la trama del film: una coppia in crisi
Leggiamo la trama di Stai Lontana da Me. Jacopo Leone è un consulente per le crisi di coppia. Tutte le coppie in crisi vanno da lui e riescono a ottenere soluzioni per risolvere problemi e vivere finalmente una vita felice. In poche parole, alcuni reputano Jacopo come il miglior consulente matrimoniale presente sulla piazza. Tuttavia, quando si parla di risolvere i problemi delle sue relazioni sentimentali, Jacopo si rivela essere un vero disastro. La sua vita sentimentale è a pezzi, non riesce a far niente per far funzionare i rapporti che ha con le altre donne.
Questo avviene perché porta sfortuna a tutte le donne che provano interesse per lui. Ciò non è un caso, in quanto da piccolo, Jacopo è stato maledetto da una sua vecchia compagna di scuola e prima fiamma, a causa di un suo tradimento con un’altra ragazza. Deciso a rimanere single, Jacopo non può fare a meno dell’amore, specialmente quando incontra Sara, una ragazza che lo colpisce sin dal primo momento. Tuttavia, Jacopo non vuole che a Sara capiti qualcosa di cattivo, dunque fa in modo di stare lontano dalla ragazza.
In questo modo, si creano delle situazioni imbarazzanti e gag che sfociano nel grottesco. Un giorno poi, Jacopo la combina grossa e per questa ragione, Sara decide di allontanarsi definitivamente da lui. Jacopo cerca di andare dai genitori per ricevere una consolazione, ma scopre che tutta la sua vita e la sua carriera professionale ruotano intorno a una bugia. Per Jacopo quindi, inizierà una nuova fase della propria vita, che lo porta a riflettere seriamente su quale strada intraprendere e lo farà avere dei ripensamenti su Sara.