VIDEO PRESENTAZIONE FERRARI F1-75 2022: ECCO LA NUOVA ROSSA!
Sono stati finalmente tolti i veli alla rossa nella presentazione della Ferrari F1-75 2022, la vettura che sarà al via del prossimo Mondiale di Formula 1. La monoposto è già stata svelata, e la possiamo vedere nel video: una vettura bellissima come impatto, detto da parte di tutti i presenti, con il presidente John Elkann che ha parlato della volontà di scrivere un nuovo capitolo nella storia di questa gloriosa scuderia, per poi lasciare tutto nelle mani di Mattia Binotto e dei due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz. A proposito nella presentazione della Ferrari F1-75 2022 sono arrivate anche le voci di questi ultimi.
Sainz ha parlato di un aspetto aggressivo da parte della nuova rossa mentre Leclerc ha fatto eco ai presentatori di Sky Sport nel dire che la Ferrari F1-75 è bellissima, ma che il giudizio è in qualche modo sospeso perché l’amore vero arriverà una volta constatato, eventualmente (ed è quello che speriamo tutti), che si tratti anche di una monoposto veloce e in grado di competere per il Mondiale. Binotto ha invece parlato di una Ferrari diversa rispetto a quella che nel 2021 ha faticato a tenere il passo; le differenze non sono soltanto all’esterno, adesso per avere i primi riscontri dovremo aspettare i test di Formula 1 che andranno in scena dal 23 al 25 febbraio. (agg. di Claudio Franceschini)
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DELLA FERRARI F1-75 2022
PRESENTAZIONE FERRARI F1-75 2022: SI COMINCIA!
Finalmente siamo pronti a vivere la diretta della presentazione Ferrari 2022. La Formula 1 aspetta da 15 anni un titolo della Rossa: tanti ne sono passati da quando Kimi Raikkonen, a sorpresa, si inserì nella faida McLaren tra Fernando Alonso e l’esordiente Lewis Hamilton e portò a casa il Mondiale piloti. Il fatto che oggi Hamilton abbia sette titoli la dice lunga sul tempo che è passato; ricordiamo che in precedenza il digiuno più lungo per la Ferrari, a livello di Mondiale piloti, era stato di 21 anni tra il titolo di Jody Scheckter nel 1979 e il primo dei cinque messi in fila da Michael Schumacher.
Il tedesco alla sua quinta stagione a Maranello aveva finalmente battuto la concorrenza (prima la Williams di Damon Hill e Jacques Villeneuve, poi la McLaren di Mika Hakkinen). Adesso la Ferrari spera che il periodo senza trionfi non arrivi a raggiungere o addirittura superare quello precedente; la risposta la fornirà la pista e questa stagione di Formula 1 come già detto offrirà tante occasioni per sovvertire le gerarchie esistenti, spezzando il duopolio Mercedes-Red Bull. Dunque adesso non abbiamo che da metterci comodi e togliere i veli alla nuova F1-75: la diretta della presentazione Ferrari 2022 sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PRESENTAZIONE FERRARI 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’EVENTO DI FORMULA 1
La diretta tv della presentazione Ferrari 2022 sarà un appuntamento riservato agli abbonati alla televisione satellitare: l’evento di Formula 1 sarà infatti trasmesso sui canali Sky Sport 24 e Sky Sport F1, rispettivamente ai numeri 200 e 207 del decoder, con la possibilità di seguire questa presentazione della rossa anche con il servizio di diretta streaming video, che sarà garantito a tutti i clienti tramite l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi. In più l’evento sarà disponibile anche attraverso il sito ufficiale dell’emittente, all’indirizzo www.skysport.it.
PRESENTAZIONE FERRARI 2022: LE DUE RISERVE
Abbiamo parlato dei piloti titolari, adesso per la diretta della presentazione Ferrari 2022 dobbiamo parlare anche di quelle che saranno le due riserve. Mattia Binotto ha detto che si tratterà di una staffetta, e i due nomi stuzzicano: avremo infatti Mick Schumacher e Antonio Giovinazzi. È sempre bello vedere un italiano al volante di una Ferrari, Giovinazzi è reduce dalle stagioni con l’Alfa Romeo che sono state certamente positive e ha detto di aver imparato tanto da Kimi Raikkonen, ma alla fine il rapporto si è chiuso male con la scuderia che ha in qualche modo danneggiato l’azzurro, non fornendogli più l’aiuto necessario.
Mick Schumacher chiaramente ricorda a tutti il grande Michael, cinque volte campione del mondo (consecutive) con la Ferrari: nel 2020 il giovane tedesco ha vinto il titolo di Formula 2 per poi arrivare al piano di sopra: il suo esordio con la Haas è stato disastroso ma va detto che la monoposto lasciava poco spazio ai sogni. Mick Schumacher tra l’altro sarà ancora pilota titolare di questa scuderia: ha anche affermato che per il 2022 si augura di poter fare molto più di quanto accaduto nel 2021, ma intanto potrà magari sedersi anche al volante di una Ferrari… (agg. di Claudio Franceschini)
PRESENTAZIONE FERRARI 2022: I DUE PILOTI
Si avvicina il momento della presentazione Ferrari 2022: per la seconda stagione consecutiva i due piloti titolari della rossa saranno Charles Leclerc e Carlos Sainz. Lo spagnolo ha fatto il suo esordio l’anno scorso con la Ferrari, prendendo il posto di Sebastian Vettel; per lui una stagione tutto sommato solida, iniziata già in maniera costante e poi proseguita fino a mettere in cascina 164,5 punti con il secondo posto a Montecarlo e i terzi di Budapest, Sochi e Abu Dhabi. Quinto posto per lui nella classifica piloti, settimo invece per Leclerc: il predestinato, che aveva mostrato ottime cose al volante della Sauber, dopo le due vittorie consecutive nel 2019 (Spa e soprattutto Monza) non si è più ripetuto.
Questo certamente è da ascrivere al calo della macchina ma anche Leclerc ha subito una sorta di involuzione, perché il suo 2021 pur migliore dal punto di vista della media punti (rispetto al disastroso 2020) ha portato in dote un solo podio, il secondo posto di Silverstone. Certo ci sono le due pole position di cui abbiamo già detto, ma questo non basta: la sensazione è che al netto delle difficoltà della Ferrari Leclerc abbia perso un po’ dello smalto che ne aveva caratterizzato il primo anno a Maranello, vedremo cosa combinerà stavolta in Formula 1… (agg. di Claudio Franceschini)
PRESENTAZIONE FERRARI 2022: ECCO LA NUOVA F1-75!
Alle ore 14:00 di giovedì 17 febbraio scatta la diretta della presentazione della Ferrari 2022: finalmente anche la Rossa, dopo le varie monoposto che lo hanno già fatto, toglie i veli alla nuova vettura che sarà la F1-75, e che prenderà il via nella nuova stagione di Formula 1. Un momento importante, perché questo nuovo anno è stato presentato da parecchio tempo come quello della svolta: ci sarà la rivoluzione nei regolamenti, e dunque giustamente il 2022 viene individuato come l’anno in cui le gerarchie del paddock potrebbero essere stravolte.
La Ferrari, che arriva da due stagioni che definire mediocre sarebbe farlo in modo morbido, sa allora che questa potrebbe essere la grande occasione; del resto però altre scuderie sono pronte a fare il salto di qualità. Vedremo comunque in che modo andranno le cose; noi ora ci accostiamo alla diretta della presentazione Ferrari 2022 provando a riassumere quello che è stato e anche a tracciare alcuni dei bilanci che ci attendono in una stagione di Formula 1 che speriamo davvero possa essere quella del riscatto, per Maranello e per la rossa.
DIRETTA PRESENTAZIONE FERRARI 2022: IL CONTESTO
La diretta della presentazione Ferrari 2022 ci avvicina realmente alla nuova stagione di Formula 1. Intanto bisogna partire dal fatto che la rossa ha confermato i due piloti della stagione precedente: tecnicamente Charles Leclerc sarebbe la prima guida e Carlos Sainz Jr. la seconda, ma poi l’anno scorso lo spagnolo è finito davanti al monegasco che era anche partito bene (due pole position consecutive all’inizio del campionato) ma pian piano è entrato in una spirale negativa che gli ha fatto perdere fiducia e posizioni in classifica.
Il terzo posto nei costruttori è il punto dal quale la Ferrari deve ripartire: nel testa a testa che ha contrassegnato la stagione è stata battuta la McLaren, che era partita molto meglio ma che poi è stata via via ripresa e appunto sorpassata. C’è poco da stare allegri visto che Mercedes e Red Bull sono arrivate a chilometri di vantaggio, ma certamente per la Ferrari in un anno già presentato come complicato era importante soprattutto tenere botta rispetto alle rivali dirette, e questo se non altro è stato fatto. Per il 2022 la diretta della presentazione della nuova Ferrari stuzzica, poi chiaramente la cosa che conterà davvero dovrà arrivare dai risultati sulla pista…