DIRETTA JOVENTUT BADALONA TRENTO (RISULTATO FINALE 86-100): VITTORIA NETTA DEGLI OSPITI
Dopo l’intervallo lungo, per Trento bisogna segnalare i due canestri consecutivi di Lamb che riporta avanti i suoi sul +10. Hanga, però, con un tripla riporta i padroni di casa sotto di solo sei punti. Tuttavia, la squadra italiana non si scompone e riesce ad allungare. Il Trento, infatti, chiude il terzo quarto sul 61-76.
La gara sembra ormai chiusa, visto che Trento nei primi minuti dell’ultimo quarto va sul +16 grazie ai canestri di Cale e Ford. Badalona, però, non vuole alzare bandiera bianca, visto che riesce a compiere un mini-break di quattro. Ma il match è ormai andato e vede la vittoria finale del team ospite per 86-100. (Agg.William Scuotto).
DOVE VEDERE LA DIRETTA JOVENTUT BADALONA TRENTO IN STREAMING VIDEO TV
Sarà come sempre sui canali di Sky Sport l’appuntamento con la diretta tv di Joventut Badalona Trento, tutti gli abbonati al satellite potranno seguire questa partita di Eurocup accedendo anche al servizio di diretta streaming video con Sky Go.
DIRETTA JOVENTUT BADALONA TRENTO (RISULTATO 44-52): OSPITI AVANTI
Il primo quarto del match tra Badalona e Trento è caratterizza da un equilibrio sostanziale. Tra gli ospiti bisogna sicuramente segnalare l’ottimo inizio di Myles Caleu, autore subito di otto punti. A metà periodo, di fatto, gli italiani sono avanti, ma i padroni di casa provano a regire con Dekker. Il primo quarto comunque termina 18-24 per gli ospiti.
Anche nel secondo quarto, di fatto, bisogna segnalare l’ottima prestazione di Trento. Quest’ultima, infatti, riesce anche a portarsi sul +11. Badalona, però, si fa sotto pian piano, anche se il canestro da tre di Forray porta gli italiani ad avere un vantaggio di ben tre possessi. Le due squadre, dunque, vanno all’intervallo sul 44-52 (Agg.William Scuotto).
DOVE VEDERE LA DIRETTA JOVENTUT BADALONA TRENTO IN STREAMING VIDEO TV
Sarà come sempre sui canali di Sky Sport l’appuntamento con la diretta tv di Joventut Badalona Trento, tutti gli abbonati al satellite potranno seguire questa partita di Eurocup accedendo anche al servizio di diretta streaming video con Sky Go.
DIRETTA JOVENTUT BADALONA TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo alla diretta Joventut Badalona Trento, partita che in Eurocup ha avuto fin qui tre precedenti: abbiamo già ricordato la partita di andata in cui Anthony Lamb (22 punti, 8/12 dal campo e 4 rimbalzi) aveva giganteggiato annullando la prova di Ante Tomic (doppia doppia da 17 punti e 13 rimbalzi) e ispirando la rimonta dopo il pessimo -13 del primo quarto, risultando decisivo con canestri pesantissimi nell’ultimo periodo anche se poi quello del sorpasso, diventato definitivo, lo aveva realizzato Andrea Pecchia con 59 secondi sul cronometro. Una vittoria di due punti che tiene ancora in vita Trento nella corsa al playoff di Eurocup; anche la prima dell’Aquila contro gli spagnoli, che nella regular season di due anni fa si erano imposti in entrambe le occasioni.
Al Palau Olimpic era finita 82-65 con 21 punti e 7/9 al tiro per Vladimir Brodziansky; alla BLM Group Arena addirittura 56-86 con la Dolomiti Energia che aveva chiuso con 22/72 al tiro complessivo, per un pessimo 30,5%. Adesso la speranza è che le cose vadano meglio anche se, come già visto, potrebbe non bastare per qualificarsi: si procede però un passo alla volta e questo è il prossimo, la diretta Joventut Badalona Trento comincia davvero! (agg. di Claudio Franceschini)
JOVENTUT BADALONA TRENTO: ULTIME SPERANZE!
La diretta Joventut Badalona Trento ci fa compagnia dalle ore 20:30 di martedì 21 gennaio, una partita che per la 16^ giornata di basket Eurocup 2024-2025 è fondamentale per l’Aquila: Trento arriva al Palau Olimpic una settimana dopo aver battuto Ulm, una vittoria che ha permesso alla Dolomiti Energia di rimanere virtualmente in corsa per un posto nei playoff della competizione, obiettivo però che anche in questo momento è decisamente lontano, almeno nelle ipotesi. Con 5 vittorie e 10 sconfitte, Trento ha due gare da recuperare per il sesto posto, ma in realtà sono tre perché ha perso entrambe le sfide contro il Buducnost: per ora, dunque, si mette male.
Conforta sapere che nella partita di andata Trento avesse battuto la Joventut Badalona, ma di appena 2 punti: un +3 o scarto maggiore a favore degli spagnoli consegnerebbe loro il vantaggio nella doppia sfida diretta e di fatto porterebbe all’eliminazione di Trento, ancora una volta, prima di accedere al tabellone ad eliminazione diretta della Eurocup; sarebbe l’ennesima delusione internazionale ma non si possono fare i conti senza l’oste, questa è la speranza che accompagna la diretta Joventut Badalona Trento e allora non ci resta che aspettare che la partita si giochi, intanto proviamo a dire qualcosa in più.
DIRETTA JOVENTUT BADALONA TRENTO: ANCHE GLI SPAGNOLI RISCHIANO
La diretta Joventut Badalona Trento è un’ultima spiaggia per la Dolomiti Energia, che nella classifica del girone A si trova attualmente in nona posizione proprio alle spalle degli spagnoli, che hanno una vittoria in più e allo stesso modo rischiano l’eliminazione, anche se hanno sicuramente più margine e questa sera possono giocare davanti ai loro tifosi. A precedere Trento in classifica ci sono anche Wolves Vilnius, il già citato Buducnost – quasi al riparo dalla squadra di Paolo Galbiati – e il Besiktas: contro lituani e turchi bisogna giocare le partite di ritorno che rischiano di essere spareggi, questo sarebbe lo scenario migliore per l’Aquila che all’andata ha perso contro entrambe.
Non c’è insomma nemmeno l’appiglio dei confronti diretti per adesso, per riprendere il Besiktas bisognerebbe fare 3-0 nelle ultime tre, sperare nello 0-3 turco e vincere il testa a testa di almeno 16 punti, per di più in trasferta: ecco perché perdere oggi significherebbe essere eliminati, nella migliore delle ipotesi infatti Trento potrebbe superare soltanto Wolves e Buducnost ma non sarebbe sufficiente, le squadre da lasciarsi alle spalle rispetto alla classifica attuale di Eurocup sono tre. In più anche in campionato la squadra di Galbiati sta attraversando un momento di flessione dopo un avvio straripante, la situazione dunque è tutt’altro che rosea…