DIRETTA PISTOIESE CARRARESE (RISULTATO 3-0): MARTINA FIRMA IL TRIS
Le due squadre approfittano dell’intervallo per realizzare delle sostitizioni. Per i padroni di casa rimangono negli spogliatoi Suciu, Venturisi e Di Massimo. Al loro posto entrano Foresta, Castellano e Pinzauti. Gli ospiti invece cambiano Berardocco con Foresta. Ammoniti, in apertura di secondo tempo, Portanova e Sottini. Tentativo dalla distanza di Energe al 57esimo: conclusione schiacciata che si perde sul fondo. Poco dopo per gli orange escono Marcucci e Petrica ed entrano Basani e Nica. Intanto viene ammonito Seculin per perdita di tempo. Erroraccio della Carrarese in uscita, Vano manda in porta Martina che con il sinistro insacca firmando il 3-0 all’82esimo. Per gli ospiti esce D’Auria ed entra Bertipagani nel finale. Vittoria netta della Pistoiese (agg. di F.D. Zaza).
DI MASSIMO SIGLA IL RADDOPPIO
La Carrarese prova a reagire allo svantaggio da calcio piazzato. Ci prova D’Auria spedendo palla direttamente sul fondo. Al 24esimo arriva il raddoppio dei padroni di casa. Di Massimo, anche in dubbio alla vigilia, si fa trovare al posto giusto su un cross di Martina e insacca da due passi: 2-0. Prova a scuotersi la Carrarese ma il tiro dal limite di Battistella è ampiamente fuori misura. Alla mezzora la Pistoiese sfiora il tris. Contropiede dei padroni di casa che entrano in area, palla a Suciu che calcia di sinistro ma la traversa nega la terza rete agli arancioni. Nel frattempo vengono ammoniti Marcucci e Figoli. Squadre a riposo per l’intervallo, sul parziale di 2-0 per la Pistoiese (agg. di F.D. Zaza).
RETE DI SOTTINI ALL’11ESIMO
Pistoiese in campo con il 3-5-2. Tra i pali Seculin, difesa composta da Moretti, Venturini e Sottini. A centrocampo da destra Mezzoni, in zona nevralgica Pertica, Marcucci e Suciu mentre a sinistra c’è Martina. In attacco ecco Di Massimo e Vano. Di Natale replica con il 4-3-1-2. In porta Mazzini, linea difensiva formata da Semprini, Marino, Rota e Imperiale. In mediana spazio a Battistella, Berardocco e Figoli, in avanti D’Auria in supporto della coppia Petrelli-Doumbia. Avvio di gara equilibrato ma dinamico, con le due squadre che si spingono in avanti con convinzione ma fin qui è mancato lo spiraglio. Il risultato si sblocca al decimo. Sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Sottini che calcia di sinistro da posizione angolata, Mazzini la tocca ma non trattiene e la palla si insacca: Pistoiese subito in vantaggio (agg. di F.D. Zaza).
SI COMINCIA
Pistoiese Carrarese inizierà tra pochissimi minuti e la nostra attenzione si concentra allora su questa grande partita, valida per la 28esima giornata del gruppo B di Serie C, grazie alle statistiche. Iniziamo il nostro viaggio dalla formazione di casa guidata da Alessandrini: gli arancioni sono situati all’ultimo posto insieme al Grosseto con 21 punti, frutto di 4 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte. Vano e compagni sono reduci da tre risultati utili consecutivi, compreso l’exploit esterno per 0-3 contro l’Ancona-Matelica.
La differenza reti non sorride: 22 reti siglate e 42 reti subite. Passiamo adesso alla Carrarese, reduce da un periodo ricco di pareggi, cinque di fila per l’esattezza. I gialloblu sono al decimo posto con 32 punti: 6 vittorie, 14 “x” e 6 sconfitte. I numeri confermano le difficoltà in fase avanzata – 25 gol fatti – mentre confermano la buona tenuta difensiva, 30 reti subiti. Ci risentiamo alle 17.30 con il fischio d’inizio… (Aggiornamento di MB)
DIRETTA PISTOIESE CARRARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta di Pistoiese Carrarese, gara valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie C, sarà trasmessa in televisione, in quanto Sky Sport l’ha inserita nel suo palinsesto: gli abbonati potranno collegarsi al canale Sky Sport 256 del satellitare o alla piattaforma streaming Sky Go per godere della visione. I tifosi delle due squadre che non dispongono di un accordo con tale emittente, comunque, potranno ugualmente vedere la sfida usufruendo, esclusivamente in streaming, del proprio abbonamento alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intera stagione. Il match sarà disponibile tramite il sito ufficiale e tramite il canale YouTube in base al tipo di accordo sottoscritto.
PISTOIESE CARRARESE: I TESTA A TESTA
Uno sguardo più ampio sulla diretta di Pistoiese Carrarese ce lo danno i precedenti. A Pistoia la gara si è già disputata in nove occasioni. Il bilancio è in equilibrio con due vittorie a testa e cinque pareggi. L’ultimo precedente è una gara della scorsa stagione disputata nel febbraio 2022, esattamente un anno fa, e terminata col risultato di 0-2. Gli ospiti furono in grado di vincere una gara molto abbottonata segnando due reti tra il minuto 64 e il minuto 67 con Doumbia e Marilungo. La Pistoiese non vince in casa contro questo avversario dal dicembre 2017 a fronte di una gara terminata all’epoca per 2-1.
Erano stati gli ospiti ad aprire le danze al quinto minuto con il bomber Coralli, un’istituzione in Serie C, con pareggio sette minuti dopo di Luperini. Dopo una ripresa davvero molto equilibrata la squadra ospite fu in grado di siglare la rete da tre punti allo scadere, minuto 82, grazie a una preziosa giocata di Hamlili. All’andata a campi invertiti ha vinto la Carrarese col risultato di 1-0 in una gara decisa anche questa volta in extremis, al 96esimo, con un gol di Energe.
PISTOIESE CARRARESE: PARTITA EQUILIBRATA!
La diretta di Pistoiese Carrarese è inserita nel palinsesto della ventottesima giornata del campionato di Serie C – Girone B: il match andrà in scena domenica 20 febbraio 2022 a partire dalle ore 17.30. Le due squadre ambiscono a due obiettivi completamente diversi tra loro. I padroni di casa sono infatti il fanalino di coda della classifica, mentre gli ospiti puntano a trovare stabilità nella zona play-off. Entrambe hanno bisogno di ottenere punti preziosi.
La vittoria d’altronde manca da tempo ai gialloazzurri, i quali, nonostante si trovino in una posizione di classifica favorevole, nelle ultime sei giornate hanno collezionato soltanto pareggi. L’ultimo è lo 0-0 casalingo contro l’Imolese. Gli arancioblù, invece, nonostante la classifica sia da incubo, nelle ultime tre gare hanno collezionato una vittoria e due pareggi. Tutti con squadre sulla carta superiori: Ancona-Matelica, Siena e Teramo. È per questo che adesso credono un po’ di più alla salvezza, con la zona bianca della graduatoria che dista soltanto 4 punti.
PROBABILI FORMAZIONI PISTOIESE CARRARESE
Andiamo adesso a vedere le probabili formazioni della diretta Pistoiese Carrarese. Nessuna delle due squadre, a seguito del turno infrasettimanale, ha da fare i conti con particolari assenze, anche se andranno valutati alcuni acciacchi. I padroni di casa dovrebbero optare per un 4-3-1-2 così schierato: Seculin; Martina, Venturini, Moretti, Sottini; Pertica, Marcucci, Mezzoni; Valiani; Di Massimo, Vano. Gli ospiti invece ritrovano Battistella e Imperiale, per cui è plausibile che venga effettuato un po’ di turnover rispetto al turno precedente. Questo il possibile 4-3-1-2: Mazzini; Semprini, Kalaj, Marino, Imperiale; Battistella, Berardocco, Figoli; Bramante; Galligani, Doumbia.
QUOTE PISTOIESE CARRARESE
La diretta Pistoiese Carrarese, nonostante la differenza in classifica tra le due squadre, si preannuncia equilibrato: lo confermano le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è fissata infatti a 2,85. Il successo degli ospiti è invece di poco più probabile, fissato con il segno 2 a 2,55. Il pari, con il segno X, infine, è quotato a 3,00.