DIRETTA BOLOGNA SPEZIA (RISULTATO FINALE 2-1): DECIDE DOPPIO ARNAUTOVIC!
Il Bologna si prende 3 punti pesanti per la classifica battendo in rimonta lo Spezia tra le mura amiche dello stadio Dall’Ara. Liguri pericolosi in contropiede con Agudelo nel finale di partita ma il colpo del ko lo trova il Bologna al 39′: splendido cross di Sansone indirizzato sul secondo palo, svetta imperioso Marko Arnautovic su Bastoni e di testa l’austriaco non lascia scampo a Provedel. Il Bologna resiste nei 6′ di recupero e trova così la sua prima vittoria del 2022, spezzando il momento decisivo dello Spezia. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA BOLOGNA SPEZIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A
La diretta di Bologna Spezia sarà disponibile in esclusiva a coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma digitale DAZN, che ha acquisito i diritti dell’intera stagione di Serie A. La gara non sarà quindi una delle tre trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport. I telespettatori, per accedere ai contenuti dell’emittente dal televisore, dovranno essere in possesso di una Smart Tv o di un accessorio per collegare il dispositivo a Internet come il Chromecast oppure l’Amazon Fire TV oppure ad una consolle PlayStation o Xbox. In alternativa sarà possibile usufruire della visione in streaming tramite l’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC).
ORSOLINI SPRECA
Il secondo tempo inizia senza cambi e col Bologna sempre pericoloso con Orsolini che tenta il colpo di testa su cross di Hickey. All’8′ ancora chance per Orsolini che calcia a lato dopo aver saltato secco Reca, quindi Provedel al 10′ neutralizza in due tempi una conclusione di Barrow. Reca lascia spazio a Bastoni nello Spezia al 13′, poi al quarto d’ora Erlic si immola su un tentativo di Bonifazi, ma al 16′ è Orsolini ad avere una grande chance, scappando via a Bastoni ma calciando alto a tu per tu con Provedel. Soumaoro rileva Bonifazi nel Bologna mentre lo Spezia inserisce Agudelo per Maggiore. (agg. di Fabio Belli)
PAREGGIA ARNAUTOVIC!
Il Bologna prova ad alzare la pressione offensiva, un paio di calci d’angolo creano grattacapi nell’area spezzina ma Orsolini prima e De Silvestri poi con un colpo di testa non trovano la porta. Al 36′ Barrow sfrutta un errore di Gyasi e batte a rete trovando la risposta di Provedel. Insistono i rossoblu che al 41′ riescono a pervenire al pareggio grazie ad Arnautovic: assist di Barrow e duello vinto con Erlic per il gol dell’1-1. Al 43′ Orsolini cerca il ribaltone immediato ma Provedel blinda la porta, mentre nel recupero è un colpo di testa di Bonifazi a sfiorare il gol, si va all’intervallo sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE MANAJ!
Dopo 6′ subito grande occasione per il Bologna con una bordata di Arnautovic che spacca letteralmente la traversa. A passare in vantaggio è però lo Spezia grazie a Manaj, che all’11’ stacca di testa su cross di Reca tra Binks e Theate e insacca lo 0-1. Provano a reagire i felsinei, al quarto d’ora Barrow impegna Provedel, che al 17′ è attento anche su un altro tentativo di Arnautovic. Vengono ammoniti prima Binks e poi Manaj, a metà primo tempo sono i liguri a condurre nel punteggio allo stadio Renato Dall’Ara. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
I numeri delle due squadre ci aiutano a comprendere meglio la diretta di Bologna Spezia. Entrambe sono in un momento non semplicissimo ma distanti dalla zona retrocessione, tuttavia non possono più sbagliare per evitare di tornare nella zona caldissima. Il Bologna ha 2 punti in più in classifica, ma ne ha fatto appena 1 nelle ultime cinque gare disputate. La squadra di Sinisa Mihajlovic ha 28 punti a fronte di 8 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte. Dall’altro lato troviamo uno Spezia che dopo tre vittorie di fila sembra aver interrotto il suo percorso di crescita, infatti negli ultimi due match ha raccolto appena 1 punto. In classifica ne ha 26 con 7 successi, 5 pari e 13 ko. I padroni di casa hanno fatto meglio sia in attacco, 29 reti fatte a 27, che in difesa, 40 gol incassati a 46.
Il migliore marcatore del match è Arnautovic con 6 reti mentre dall’altra parte quello che ha segnato di più è Verde con 5. Come andrà la gara di oggi? Stiamo per scoprirlo: leggiamo insieme le formazioni ufficiali allo stadio Dall’Ara, la diretta di Bologna Spezia sta per cominciare! BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Bonifazi, Binks, Theate; De Silvestri, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow. Allenatore: Sinisa Mihajlovic SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Sala; Gyasi, Maggiore, Verde; Manaj. Allenatore: Thiago Motta (Matteo Fantozzi)
BOLOGNA SPEZIA: GLI ALLENATORI
Sono interessanti le riflessioni che si possono fare sugli allenatori della diretta di Bologna Spezia. Sinisa Mihajlovic siede sulla panchina dei felsinei ormai da tre stagioni e mezzo dopo aver guidato in Serie A Catania, Fiorentina, Sampdoria e Torino. Proprio a Bologna nel lontano ormai 2008 aveva iniziato la sua carriera da allenatore. È uno di quelli che riesce sempre a dare peso specifico alle sue squadre in attacco, giocando un calcio classico che si basa soprattutto nel riuscire a dare un impronta agonistica ai suoi.
Le sue squadre corrono molto e sono in grado di creare densità in mezzo al campo, inoltre difficilmente perdono un contrasto. Dall’altra parte c’è un Thiago Motta che vede il calcio in maniera totalmente diversa. Più offensiva ma anche più leggera la sua squadra gioca all’attacco, provando sempre a farne uno in più degli altri e non a subirne uno in meno. Due modi diversi di fare calcio che sarà interessante vedere l’uno contro l’altro. (Matteo Fantozzi)
BOLOGNA SPEZIA: TESTA A TESTA
Al Renato Dall’Ara la diretta di Bologna Spezia si è già disputata in altre cinque occasioni col bilancio totalmente in favore dei felsinei in grado di vincere tre volte oltre a due pareggi. Le Aquile dunque non hanno mai vinto in trasferta contro questo avversario, cosa che tra l’altro non è mai accaduta nemmeno al Picco. L’ultimo precedente ci porta indietro alla scorsa stagione quando si è disputata l’unica gara in assoluto in Emilia in Serie A tra le due, match terminato 4-1. Dopo 18 minuti i padroni di casa erano avanti di due con i gol di Orsolini su rigore e Barrow. Alla mezz’ora Ismajli riusciva a dimezzare lo svantaggio, ma il sogno di una rimonta spariva in quindici minuti nella ripresa quando Svanberg siglava addirittura una doppietta.
Interessante da raccontare è anche la sfida del novembre 2020 valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Proprio quella gara, terminata pari al novantesimo, siglò l’unico successo dello Spezia, anche se non nei tempi regolamentari, contro il Bologna. Nel primo tempo gli ospiti erano andati avanti con Piccoli, ma i padroni di casa la ribaltavano prima dell’intervallo grazie a Barrow e Orsolini. Farias pareggiava al 64esimo con l’errore di Barrow dal dischetto a tempo ormai scaduto. Una doppietta di Maggiore negli extratime permetteva allo Spezia di andare avanti nella competizione. (Matteo Fantozzi)
PARTITA COMBATTUTA!
La diretta Bologna Spezia, match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, andrà in scena nel posticipo di lunedì 21 febbraio alle ore 21.00. Uno scontro diretto per allontanarsi dalla zona retrocessione, dato che le due squadre si trovano rispettivamente al tredicesimo e al quattordicesimo posto della classifica. La sfida del “Renato Dall’Ara” si preannuncia equilibrata oltre che scoppiettante: a separare le avversarie ci sono infatti soltanto due punti.
Entrambe, però, non arrivano da un momento positivo. I rossoblù sono reduci dalla sconfitta netta contro la Lazio, mentre l’ultimo risultato dei bianconeri è il ko casalingo contro la Fiorentina. La voglia di riscattarsi e tornare a conquistare punti preziosi per scalare la classifica è dunque tanta. Gli ultimi precedenti sorridono agli emiliani, che sono imbattuti nelle quattro partite giocate in casa tra Serie A e Serie B contro i friulani.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA SPEZIA
Le probabili formazioni della diretta Bologna Spezia non lasciano dubbi: non ci sarà un grande turnover, anche in virtù del posticipo. Le assenze, però, pesano. I padroni di casa dovranno fare a meno di Dominguez, Santander e Kingsley, oltre a Medel che è squalificato. Il tecnico Sinisa Mihajlovic dovrebbe schierare così il suo 3-4-2-1: Skorupski; Soumaoro, Bonifazi, Theate; De Silvestri, Aebischer, Schouten, Hickey; Orsolini, Soriano; Arnautovic. Gli ospiti, invece, non avranno a disposizione Bastoni, Sena e Sher. Il tecnico Thiago Motta punterà sul suo 4-2-3-1: Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior; Gyasi, Maggiore, Verde; Manaj.
QUOTE BOLOGNA SPEZIA
Diamo infine un’occhio alle quote della diretta Bologna Spezia, match di Serie A in programma nel monday night. La sfida, da classifica, si preannuncia equilibrata, ma l’agenzia di scommesse Snai dà per favoriti i padroni di casa. Il successo dei rossoblù, con il segno 1, è infatti fissato a 1,83. La vittoria ospite, con il segno 2, è invece a 4,25. Il pareggio, con il segno X, a 3,65.