DIRETTA ALESSANDRIA PERUGIA (RISULTATO FINALE 1-2): OLVIERI E FALZERANO RISPONDONO A MANTOVANI
Termina la diretta di Alessandria Perugia. Il gol di Falzerano che ha ribaltato il risultato della partita, sembra aver spento definitivamente le speranze della squadra piemontese, la quale non riesce a reagire. Nell’ultimo quarto d’ora, la squadra di Moreno Longo sembra ormai alle corde, non riuscendo a creare nessun pericolo dalle parti di Chichizola. Al 79′ ci prova timidamente con Fabbrini, che prova a fare tutto da solo cercando una conclusione quasi impossibile.
All’86’, i grigi guadagnano un calcio d’angolo, ma non riescono a sfruttarlo. Il Perugia amministra quindi il vantaggio con ordine, e provano a chiudere la gara in contropiede. All’89’, gli umbri vanificano una buona ripartenza, ma Pisseri sbaglia il rinvio e serve Matos, su cui è decisivo l’intervento di Ba. Dopo 5 minuti di recupero, la gara si chiude con la vittoria del Perugia in casa dell’Alessandria. Il risultato finale è 1-2. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA ALESSANDRIA PERUGIA (RISULTATO 1-2): FALZERANO RIBALTA IL PUNTEGGIO
Riprende la diretta di Alessandria Perugia. Le due squadre rientrano sul terreno di gioco, dopo che il primo tempo si era concluso con il risultato di 1-1. Al gol di Mantovani per i padroni di casa, ha risposto Olivieri per gli umbri. Nella ripresa, la gara continua con una situazione di equilibrio. Nessuna delle due squadre sembra volersi scoprire, con il gioco che si sviluppa prevalentemente a centrocampo.
Dopo oltre un quarto d’ora senza nessuna emozione, al 65′ si sblocca la situazione. Falzerano supera Lunetta in area di rigore e batte Pisseri da pochi passi, il Perugia la ribalta, è 1-2. Il vantaggio galvanizza gli umbri, che sfiorano la terza rete al 67′. D’Urso trova in verticale Falzerano, ma Pisseri questa volta non si fa superare. Al 70′ nuovo tentativo del Perugia. Matos si presenta in uno contro uno davanti a Pisseri, che riesce a respingere. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA ALESSANDRIA PERUGIA (RISULTATO 1-1): FINE PRIMO TEMPO
Termina il primo tempo nella diretta di Alessandria Perugia. Dopo il gol di Mantovani, con cui i padroni di casa hanno sbloccato l’incontro, portandosi in vantaggio, si attende la reazione degli umbri. Quest’ultima però tarda ad arrivare, e l’Alessandria prova a sfruttare l’onda dell’entusiasmo per cercare la rete del raddoppio. Al 23′, Corazza prova il tiro dal limite dell’area, trovando la facile parata di Chichizola.
Al 34′ lampo del Perugia che pareggia. Kouan serve Olivieri, che supera due avversari e fulmina l’incolpevole Pisseri, è 1-1 al primo tiro ospite. La risposta dell’Alessandria non si fa attendere e arriva un minuto dopo. Traversone di Lunetta per Corazza, che viene anticipato in diagonale da Falzerano. E’ l’ultima opportunità del primo tempo, che si conclude quindi con il risultato di 1-1. In gol Mantovani al 20′ per l’Alessandria, mentre per il Perugia ha risposto Olivieri al 34′. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA ALESSANDRIA PERUGIA (RISULTATO 1-0): MANTOVANI SBLOCCA IL PUNTEGGIO
Inizia la diretta di Alessandria Perugia. Le due squadre scendono in campo per disputare la gara valevole per la venticinquesima giornata di Serie B. Il primo tempo si apre con una fase di studio da parte di entrambe le compagini: il gioco si sviluppa principalmente a centrocampo. A creare il primo pericolo è l’Alessandria. Al 4′ Casarini colpisce la barriera da calcio di punizione, sulla respinta Prestia cerca di testa Lunetta, ma il suo passaggio è lungo e termina sul fondo.
Continua ad attaccare l’Alessandria, che al 10′ sfiora il vantaggio. Gran tiro di Corazza che trova la miracolosa parata di Chichizola. Al 20′ si concretizza il forcing dei piemontesi. Sul cross di Casarini, il colpo di testa di Mantovani vale il gol dell’1-0 in favore dell’Alessandria. I padroni di casa continuano a spingere nonostante il vantaggio, e al 23′ sfiorano il raddoppio. Sulla veloce ripartenza, Palombi ha la palla del 2-0, ma trova uno strepitoso Chichizola a sbarrargli la strada. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)
DIRETTA ALESSANDRIA PERUGIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Diamo uno sguardo ai numeri che ci preparano alla diretta di Alessandria Perugia. I padroni di casa sono in una situazione molto precaria con appena 23 punti di cui 3 fatti nelle ultime cinque partite. Non vincono dal 22 gennaio quando superarono 2-0 in casa il Benevento. La squadra grigiorossa ha collezionato finora 6 successi, 5 pari e 13 ko. Al momento si trova in zona playout con la retrocessione senza spareggi dietro di 9 punti e la salvezza diretta a 1. Meglio sta il Perugia in striscia utile negli ultimi quattro incontri con 3 vittorie e 1 pareggio.
I punti raccolti dal grifone sono 38 con 9 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte, stesso percorso del Frosinone che è sopra per gli scontri diretti ed è la prima squadra dei playoff dal basso ma che ha pari punti. Il Perugia è riuscito comunque a recuperare sei punti nelle ultime tre gare ai ciociari che sono crollati di recente. Davanti la differenza è stata minima, 27 reti fatte a 25, in difesa però c’è stato il particolare a cambiare il percorso delle due squadre, sono 20 a 37 le reti incassate. I migliori marcatori della partita sono De Luca e Corazza entrambi a 9 reti, meglio solo Strefezza (11) e Coda (12) entrambi del Lecce.
DIRETTA ALESSANDRIA PERUGIA: I TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Alessandria Perugia. Al Moccagatta la sfida si è disputata una sola volta quando il calendario diceva 24 gennaio 2010 e le due squadre militavano in quella che all’epoca si chiamava ancora Lega Pro. La gara in questione terminò col risultato finale di 1-0. Ad Alessandria dunque il Grifone non solo non ha mai raccolto punti ma non ha nemmeno mai vinto. Le due squadre poi si sono affrontate allo Stadio Renato Curi per tre volte. Nel settembre del 2009 la squadra umbria si impose col risultato finale di 2-1.
Si passa poi ai sessantaquattresimi di finale della Coppa Italia in una gara a eliminazione diretta disputata nell’agosto del 2016. La partita fu decisa da una rete di Brighi al minuto 44 con i padroni di casa che rimasero in dieci contro undici. Questo non servì agli ospiti che nonostante l’ingresso del bomber Fischnaller non furono in grado di trovare la strada del pareggio. Passiamo poi anche alla gara d’andata di questo stesso campionato, un match che si chiuse con un pareggio per 1-1. Si decise tutto in tre minuti con il gol di De Luca al 14esimo a cui rispose Prestia al 17esimo. Come andrà la partita di oggi?
DIRETTA ALESSANDRIA PERUGIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Alessandra Perugia, match di Serie B, sarà visibile in diretta in televisione sul satellite per gli abbonati a Sky Sport oppure con una connessione a Internet per gli abbonati a Dazn ed Helbiz tramite una SmartTv, una consolle o un decoder apposito o un dispositivo come Chromecast o Amazon Firestic. In streaming, invece, in un caso sarà possibile collegarsi alla piattaforma Sky Go da computer o dispositivi mobile e nell’altro caso tramite computer al sito ufficiale www.dazn.com oppure alle applicazioni ufficiali attraverso smartphone e tablet. L’appuntamento è martedì 22 febbraio a partire dalle 18.30.
ALESSANDRIA PERUGIA: PARTITA COMBATTUTA!
Il turno infrasettimanale valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B vede nel suo programma la diretta di Alessandria Perugia: il match andrà in scena allo Stadio Giuseppe Moccagatta martedì 22 febbraio a partire dalle 18.30. È uno scontro tra due squadre che stanno vivendo due momenti molto diversi tra loro: i padroni di casa – trovandosi al sedicesimo posto della classifica, in zona play-out, con 23 punti – rincorrono la salvezza, mentre gli ospiti – attualmente al settimo posto con 38 punti – intendono assicurarsi un buon piazzamento in vista dei play-off.
I piemontesi da parte loro arrivano da un momento nero: la vittoria manca da cinque turni. L’ultimo risultato è la netta sconfitta contro l’Ascoli, a cui dovrà seguire una reazione se la squadra di Moreno Longo non vuole sprofondare nei bassifondi della classifica. L’avversario, tuttavia, anche in questa giornata sarà ostico. Gli umbri infatti arrivano da quattro risultati utili, di cui tre vittorie ed un pareggio, quest’ultimo contro la capolista Cremonese.
PROBABILI FORMAZIONI ALESSANDRIA PERUGIA
Il calendario di Serie B è molto fitto e non c’è da sorprendersi dunque se nelle probabili formazioni della diretta Alessandria Perugia sarà possibile trovare del turnover. I due allenatori devono infatti calibrare le energie delle proprie rose, mettendo in campo gli uomini che hanno la migliore condizione fisica. I padroni di casa non dovrebbero avere particolari assenze, ma qualcuno resterà a riposo. Il 3-4-3 di Moreno Longo potrebbe essere così schierato: Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Prestia; Mustacchio, Casarini, Ba, Lunetta; Chiarello, Corazza, Milanese. Gli ospiti invece ritroveranno Rosi, che ha scontato il turno di squalifica, ma saranno assenti per squalifica Burrai e Dell’Orco. Non è ancora al meglio inoltre Ferrarini. Il 3-4-2-1 di Massimiliano Alvini potrebbe essere così schierato: Chichizola; Sgarbi, Angella, Rosi; Falzerano, Segre, Kouan, Lisi; Matos, Santoro; De Luca.
QUOTE ALESSANDRIA PERUGIA
Le quote della diretta Alessandria Perugia, offerte dall’agenzia di scommesse Snai, nonostante la differenza di punti in classifica tra le due squadre, sono piuttosto equilibrate. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è infatti fissata a 2,95, mentre un successo degli ospiti, con il segno 2, si trova a 2,70. Il pari, con il segno X, infine, è proposto a 2,85.