RISULTATI SERIE C: NUOVO ALLUNGO DEL BARI
Si è chiuso il quadro dei risultati di Serie C in questo turno infrasettimanale nel quale si recupera la 22^ giornata in maniera integrale. Per quanto riguarda il girone C, le partite serali fanno segnare un nuovo allungo del Bari in testa alla classifica. I Galletti piegano di misura in casa del Picerno e approfittano del pareggio del Catanzaro, costretto sullo 0-0 a Potenza. Dopo cinque sconfitte consecutive torna alla vittoria la Turris che piega 3-1 il Foggia di Zeman, si riprende il terzo posto la Virtus Francavilla che batte di misura la Fidelis Andria e approfitta del pareggio dell’Avellino. Tornano al successo anche la Juve Stabia, 3-1 alla Vibonese, e la Paganese corsara sul campo del Catania. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE C: PAREGGIO PER L’AVELLINO
Abbiamo altri risultati di Serie C in questo turno infrasettimanale nel quale si recupera la 22^ giornata in maniera integrale. Dopo la vittoria dell’Acr Messina contro il Monopoli, arriva quella del Monterosi sul Campobasso: i laziali sbancano lo stadio dei molisani che non ripetono il grande colpo di sabato contro il Bari, e concedono un sanguinoso 1-2 interno a una rivale diretta. Un risultato che potrebbe anche fare la differenza tra chi andrà in Serie D e chi si salverà, anche se chiaramente è presto per dirlo.
L’Avellino invece, in un altro dei risultati di Serie C, incappa in un pareggio al Francioni contro un Latina che conferma di aver davvero svoltato rispetto al pessimo avvio di stagione. Se per i pontini il punto è sicuramente positivo in ottica playoff, per gli irpini è un risultato deludente: Carmine Gautieri spreca una bella occasione per tenersi a contatto con il Bari e magari provare a riaccorciare ulteriormente le distanze, perché difficilmente la capolista del girone B sbaglia due partite consecutive (anche se il momento non è dei migliori, ma scopriremo questa sera cosa succederà) e allora la classifica di Serie C dopo questa 22^ giornata potrebbe dire male all’Avellino… (agg. di Claudio Franceschini)
COLPO ACR MESSINA
Il primo dei risultati di Serie C per la 22^ giornata, che come sappiamo si recupera in questo turno infrasettimanale, è il colpo dell’Acr Messina: i gabbiani battono il Monopoli per 2-1 ed è festa grande al San Filippo, perché la squadra di Ezio Raciti centra la seconda vittoria consecutiva e, dopo una rivale diretta per la salvezza come il Potenza, supera una squadra che si sta giocando la promozione diretta e che forse dice addio ai sogni di gloria, dovendo rimandare tutto ai playoff. Era una bella occasione per il Monopoli, è diventata un incubo.
Nel primo tempo Statella ha approfittato di una brutta respinta della difesa biancoverde per infilare Loria, nella ripresa è stato invece Adorante a infilare la porta avversaria ancora con la retroguardia del Monopoli che si è fatta trovare poco reattiva. Una clamorosa autorete ha riaperto i conti ma i gabbiani non sono stati in grado di arrivare al pareggio: festeggia l’Acr Messina che ora si accomoda a vedere i risultati di Serie C delle sue rivali per la salvezza, a cominciare da Campobasso Monterosi Tuscia che scatta alle ore 18:00 e anticipa una serata che potrebbe cambiare sensibilmente la classifica del girone C. (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere Acr Messina Monopoli, l’anticipo che già nel primo pomeriggio di oggi aprirà il quadro dei risultati Serie C in un martedì che sarà poi nettamente sbilanciato verso la prima serata. Partita a caccia di punti salvezza per il Messina, mentre il Monopoli cercherà di mettere sul piatto la differenza di ben 17 punti in classifica per consolidarsi sempre più in una ottima posizione nel cuore della zona playoff. Dobbiamo poi evidenziare che Palermo Taranto è stata rinviata al 30 marzo, cioè dopo lo spareggio mondiale contro la Macedonia del Nord che la Nazionale giocherà il 24 marzo prossimo proprio a Palermo.
La motivazione pare sia quella di preservare il manto erboso dello stadio Barbera, scelta francamente curiosa dal momento che manca ancora un mese a quella partita e ovviamente nel mezzo il Palermo giocherà altre partite in casa. Comunque, questa è stata la decisione presa, motivo per cui oggi il girone C di Serie C ci proporrà “solo” nove partite: la parola adesso deve passare ai campi! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PER LA SALVEZZA
Nella nostra panoramica sui risultati Serie C, adesso dobbiamo parlare anche della lotta per la salvezza. In questo momento ci sono cinque squadre abbastanza staccate sul fondo della classifica, la conseguenza è che Paganese e Messina devono darsi una mossa se vogliono provare ad evitare i playout festeggiando la salvezza già al termine della stagione regolare. Per Potenza, Fidelis Andria e soprattutto Vibonese invece il primo obiettivo deve essere quello di evitare l’ultimo posto che sancirà l’immediata retrocessione, mentre sperare di evitare pure i playout sembra oggettivamente complicato, soprattutto per il fanalino di coda che ha appena 16 punti.
Oggi, nel calendario dei risultati di Serie C per il recupero della 22^ giornata, non saranno comunque previsti scontri fra le ultime cinque, che di conseguenza dovrebbero partire sulla carta sfavorite nei pronostici: urlerà ribaltare sul campo queste previsioni, perché ogni sconfitta a questo punto del campionato può avvicinare sempre di più al baratro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI TORNA IN CAMPO!
I risultati Serie C torneranno protagonisti già oggi, martedì 22 febbraio 2022, perché in programma in turno infrasettimanale c’è il recupero della ventiduesima giornata, che era slittata a gennaio a causa della pandemia di Coronavirus. Di fatto potremmo chiamarla ventottesima giornata, dal momento che finora sono stati giocati 27 turni, il che significa che arriviamo a circa tre quarti del campionato e la classifica diventa sempre più significativa. Nella corsa verso i vari obiettivi delle formazioni di Serie C stiamo entrando in una fase delicatissima e ogni punto potrebbe rivelarsi alla lunga decisivo.
Oggi tornerà in campo il girone C, che era stato infatti protagonista sabato nel turno precedente, allora andiamo a scoprire che cosa ci attenderà nelle prossime ore per i risultati Serie C: si comincerà alle ore 14.30 con Messina Monopoli, poi alle ore 18.00 saranno in programma Campobasso Monterosi Tuscia e Latina Avellino, ma il picco sarà alle ore 21.00, con ben sei partite in prima serata che saranno Bari Picerno, Catania Paganese, Juve Stabia Vibonese, Potenza Catanzaro, Turris Foggia e Virtus Francavilla Fidelis Andria. Ricordiamo infine che Palermo Taranto è stata rinviata a mercoledì 30 marzo.
RISULTATI SERIE C: LA LOTTA AL VERTICE
Presentando i risultati Serie C per il girone C che sarà protagonista oggi, dobbiamo evidenziare che lo scorso turno ha riaperto i giochi per il primo posto, perché il Bari ha perso clamorosamente in casa contro il Campobasso e si è rifatto sotto il Catanzaro, che grazie alla vittoria a Taranto si è portato a sole quattro lunghezze dalla capolista, senza dimenticare che pure Avellino e Virtus Francavilla sono entro gli otto punti di ritardo dal Bari e potrebbero dunque coltivare qualche piccola speranza.
Certamente può sognare il Catanzaro, dunque bisognerà stare molto attenti a questo duello che potrebbe infiammarsi in vetta alla classifica del girone C di Serie C, già da oggi. Questo turno potrebbe essere sulla carta favorevole ad entrambe: si giocheranno infatti Bari Picerno e Potenza Catanzaro. Il Picerno sta facendo un buon campionato, ma è pur sempre 16 punti dietro il Bari, che inoltre sarà chiamato a rialzarsi subito sfruttando un altro impegno casalingo; quanto a Potenza e Catanzaro, in questo caso la differenza in classifica è di ben 29 punti, un numero che parla molto chiaro circa la differenza di valori.
RISULTATI SERIE C, RECUPERO 22^ GIORNATA: LE PARTITE E LA CLASSIFICA
GIRONE C
RISULTATO FINALE Acr Messina Monopoli 2-1
RISULTATO FINALE Campobasso Monterosi Tuscia 1-2
RISULTATO FINALE Latina Avellino 0-0
RISULTATO FINALE Bari Picerno 1-0
RISULTATO FINALE Catania Paganese 0-1
RISULTATO FINALE Juve Stabia Vibonese 3-1
RISULTATO FINALE Potenza Catanzaro 0-0
RISULTATO FINALE Turris Foggia 3-1
RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Fidelis Andria 1-0
CLASSIFICA GIRONE C
Bari 58
Catanzaro 52
Virtus Francavilla 47
Avellino 49
Palermo 45
Monopoli 43
Turris, Latina 42
Picerno, Foggia (-2) 39
Juve Stabia, Monterosi 36
Taranto 34
Catania (-4), Campobasso 33
Paganese, Acr Messina 29
Potenza 23
Fidelis Andria 20
Vibonese 16