I risultati di Serie C si definiscono oggi con l’esito di Lucchese-Entella. Niente da fare per gli ospiti, che non sono riusciti né a riaprire né a ribaltare la partita. Anzi nel secondo tempo hanno subito un’altra rete. Il gol è arrivato nel finale e a metterci la firma è stato Corsinelli. Questo ha permesso alla Lucchese di superare Olbia e Teramo in classifica, quindi è salita al dodicesimo posto. Passo falso per l’Entella, che ora è a tre punti dal Cesena, ma soprattutto deve stare attento al Pescara, che incombe al quinto posto con due punti di distanza. Un risultato sorprendente quello di stasera, grazie al quale la Lucchese ritrova la vittoria a sorpresa peraltro contro una squadra che si trova al quarto posto in classifica. (Agg. di Silvana Palazzo)
RISULTATI SERIE C: LUCCHESE AVANTI CONTRO ENTELLA
I risultati della Serie C ci possono regalare delle belle sorprese oggi. Basti pensare a quello che sta accadendo con Lucchese ed Entella. Gli ospiti attraversavano un momento migliore rispetto ai padroni di casa, eppure all’intervallo sono tornati negli spogliatoi con due reti di svantaggio. Dunque, la Lucchese potrebbe conquistare tre punti importanti in chiave classifica, mentre l’Entella potrebbe fermarsi pericolosamente. Ma c’è ancora un tempo da giocare. Di certo c’è il risultato del primo tempo: al 15’ ha sbloccato la partita Belloni, mentre al 22’ è arrivato il raddoppio con Collodel. Sette minuti da incubo per gli ospiti, che però hanno un’altra frazione di gioco per rimettere in sesto la propria partita e provare a scongiurare una sconfitta che sarebbe a dir poco sorprendente. Non ci resta, dunque, che attendere il ritorno in campo delle due squadre per poi vedere come si andranno a definire i risultati in Serie C. (Agg. di Silvana Palazzo)
RISULTATI SERIE C: DERBY ALLA CARRARESE
Nel primo dei risultati di Serie C arriva un’importante vittoria per la Carrarese: i marmiferi tornano a sorridere battendo il Siena, che dopo un periodo positivo a seguito di una grave crisi cade nuovamente e lascia tre punti preziosi nel derby toscano. E dire che erano stati i bianconeri a portarsi in vantaggio, con il gol di Caccavallo al 14’ minuto; il primo tempo si è chiuso così, ma la ripresa si è invece aperta con l’immediato pareggio di Battistella. A quel punto la Carrarese ha preso fiducia, ha iniziato ad attaccare ma è solo al 74’ che ha trovato il ribaltone, con la rete di Giannetti.
A 4 minuti dal 90’ invece ecco il sigillo di Figoli a chiudere definitivamente i conti: la squadra di Antonio Di Natale sale dunque al nono posto in classifica tornando in zona playoff, e ne esclude proprio il Siena. Vedremo adesso cosa succederà in Lucchese Entella di questa sera, ma possiamo già dire che con una vittoria i rossoneri sarebbero vicini allo stesso Siena mentre i liguri possono agganciare il terzo posto del Cesena, pur se ci sarebbero 13 punti di distacco dalla Reggiana che insegue il Modena… (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIA CARRARESE SIENA
Tutto è pronto per aprire il quadro dei risultati Serie C anche per quanto riguarda i due posticipi del giovedì che chiuderanno il recupero della ventiduesima giornata, turno che avrebbe dovuto essere giocato a gennaio ma è slittato a causa del Covid. Non a caso, nel weekend si scenderà invece in campo per la ventinovesima giornata e finalmente la Serie C 2021-2022 si sarà rimessa in pari con il numero di turni. Le squadre impegnate oggi nei posticipi torneranno tutte in campo domenica pomeriggio: la Carrarese ospiterà il Gubbio con fischio d’inizio alle ore 14.30.
Stesso orario anche per gli altri incontri, con il Siena che ospiterà allo stadio Franchi la Viterbese, la Lucchese che giocherà in casa contro la Fermana e l’Entella che sarà invece di scena sul campo della Vis Pesaro. Sarà un vero tour de force, dal momento che passeranno meno di tre giorni dalle partite di stasera a quelle di domenica pomeriggio, ma per ora pensiamo alla stretta attualità: con Carrarese Siena cominciano i posticipi di Serie C! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I POSTICIPI DI OGGI
I risultati Serie C saranno protagonisti anche oggi, giovedì 24 febbraio 2022, perché il recupero della ventiduesima giornata in turno infrasettimanale culminerà oggi con gli ultimi due posticipi che permetteranno di avere un quadro più completo della situazione e anche della classifica per quanto riguarda il girone B, che è l’unico gruppo ad avere posticipi in programma anche oggi, in questa Serie C 2021-2022 che non conosce tregua in queste settimane.
La prima partita in programma sarà alle ore 18.00 Carrarese Siena, derby toscano molto interessante perché metterà di fronte due formazioni che sono entrambe a caccia di un posto nei playoff di fine stagione, dal momento che la Carrarese ha 32 punti e il Siena è due lunghezze più avanti, a quota 34. Nella scorsa giornata tuttavia sono arrivate due pesanti sconfitte: 3-0 a Pistoia per la Carrarese, 3-1 a Chiavari contro la Virtus Entella per il Siena. Chi saprà reagire oggi?
RISULTATI SERIE C: TUTTI I POSTICIPI
I risultati Serie C saranno protagonisti oggi anche in prima serata, sempre nel girone B, dal momento che ci attende invece con fischio d’inizio alle ore 21.00 Lucchese Entella, che sarà il secondo e ultimo posticipo di questo turno infrasettimanale che è stato aggiunto a causa dei rinvii di gennaio dettati dalla pandemia di Coronavirus. L’Entella arriva naturalmente dalla già citata vittoria per 3-1 contro il Siena, la Lucchese deve invece riscattarsi dopo la sconfitta casalinga per 1-2 contro il Pontedera.
Anche in classifica gli orizzonti di toscani e liguri sono decisamente diversi: la Lucchese ha 29 punti e deve pensare innanzitutto a conquistare la salvezza, perché il rischio playout potrebbe essere concreto; la Virtus Entella ha invece 49 punti, un posto ai playoff non è in discussione per la formazione di Chiavari, che però naturalmente punterà ad ottenere la migliore posizione possibile nella griglia della cosiddetta post-season.
RISULTATI SERIE C
GIRONE B
RISULTATO FINALE Carrarese Siena 3-1
RISULTATO FINALE Lucchese Entella 3-0
CLASSIFICA GIRONE B
Modena 68
Reggina 65
Cesena 52
Entella 49
Pescara 47
Ancona-Matelica 45
Gubbio 37
Pontedera 36
Carrarese, Vis Pesaro 35
Siena 34
Lucchese 32
Olbia 31
Teramo 30
Montevarchi 29
Fermana, Imolese (-2) 26
Viterbese 25
Pistoiese 24
Grosseto 21