DIRETTA SIENA VITERBESE (RISULTATO 0-0): PADALINO EFFETTUA QUALCHE CAMBIO
Fuori anche Polidori, dentro Bianchimano. Conclusione completamente sballata da parte di Paloschi al 73esimo: pallone che termina larghissimo. Match sostanzialmente bloccato, tante difficoltà per Siena e Viterbese che non riescano né ad alzare i ritmi né a pungere. Doppio cambio nel Siena: fuori Mora e Fabbrio, dentro Laverone e Guberti. Cartellino giallo per Terzi che atterra irregolarmente Murilo al centro del campo. Cambio nella Viterbese: fuori Mungo, dentro Iuliano. All’89esimo i bianconeri sfiorano il gol. Mischia fuoribonda nell’area della Viterbese, spizzata dal secondo palo verso il centro alla ricerca di Paloschi che viene anticipato sulla linea di porta. Dagli sviluppi del tiro dalla bandierina i toscani recriminano per un tocco irregolare di Adopo. Al 92esimo è Di Santo a rendersi pericoloso. Ottimo appoggio di Cardoselli per l’accorrente numero 7 che non ci pensa su e calcia trovando la risposta in corner del portiere ospite. Cartellino giallo per Fumagalli per le reiterate perdite di tempo (agg. di F.D. Zaza).
PADALINO EFFETTUA QUALCHE CAMBIO
Cambio nel Siena: fuori Bani, dentro Meli. Ritmi bassi in quest’avvio di ripresa, poche emozioni e gioco che latita. Partita delicata per entrambe che non hanno alcuna intenzione di scoprirsi. Primo cartellino giallo per il Siena con Mora che atterra Volpicelli. Schema della Viterbese con Mungo che appoggia al limite dell’area per il mancino del numero 7: palla alta non di molto. Nuovo ammonito nel Siena, stavolta si tratta di Fabbro che trattiene irregolarmente un avversario. Poco dopo viene pure sanzionato Adopo della Viterbese per un duro intervento su Terigi: cartellino giallo anche per lui. Cambio nel Siena: fuori l’infortunato Terigi, dentro Dumbravanu. Per i bianconeri dentro anche Cardoselli al posto di Mattia Ardemagni (agg. di F.D. Zaza).
VITERBESE VICINA AL GOL
Ancora un tentativo da parte della Viterbese: lancio dalle retrovie per la zuccata di Volpicelli che diventa assist per Polidori che non ci pensa due volte e scarica un destro dai venti metri che si perde altissimo sopra la traversa. Laziali ancora al tiro, sempre col solito Volpicelli. Impreciso il numero 7 ospite: il suo mancino a giro da fuori area è ampiamente largo. Punizione dai 35 metri sprecata dalla Viterbese con Volpicelli che pecca di egoismo e prova la conclusione velleitaria: pallone largo. Tentativo senese con Terigi che svetta di testa su un calcio d’angolo, il secondo, in favore dei bianconeri: pallone alto. Intervento in ritardo di D’Ambrosio che atterra fallosamente Paloschi: ammonito il centrale della Viterbese. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 (agg. di F.D. Zaza).
INIZIO MATCH
Padalino schiera i bianconeri con il 3-4-1-2. Lanni tra i pali, Mora, Terzi e Terigi in difesa. A centrocampo da destra verso sinistra Disanto, Bianchi, Bani e Favalli. In fase di supporto c’è Fabbro a rifinire la coppia Ardemagni-Paloschi. La Viterbese replica con il 3-5-2. In porta Fumagalli, difesa con D’Ambrosio, Ricci e Semenzato. A centrocampo da destra verso sinistra Calcagni, Adopo, Megelaitis, Mungo e Urso. In attacco la coppia Volpicelli – Polidori. Buon approccio del Siena che mette il piede sull’acceleratore, tentando di gestire le operazioni alla ricerca della profondità verso le punte. Gestisce senza fretta il Siena. Buono spunto di Adopo che prova a servire con un filtrante l’inserimento con i tempi giusti di Urso, bravo in uscita Lanni ad anticipare il numero 5 e far ripartire l’azione bianconera. Ottimi scambi in velocità tra Ardemagni e Paloschi che combinano una buona azione nello stretto su cui la Viterbese è costretta a concedere il primo corner della gara. Dalla bandierina i laziali allontanano senza problemi. Prima chance della gara per la Viterbese con Volpicelli che approfitta di un rinvio errato di Lanni per incunearsi in area e tentare il destro: pallone docile per la presa in due tempi del portiere che rimedia al suo errore (agg. di F.D. Zaza).
SI GIOCA
In attesa del fischio d’inizio della diretta di Siena Viterbese leggiamo i numeri delle due squadre. Il Siena viene da un momento molto difficile con due ko di fila contro Entella e Carrarese che le sono costate la zona playoff oggi distante una lunghezza. La squadra toscana si trova in undicesima posizione con 34 punti. È riuscita a vincere 9 gare con 7 pari e 12 sconfitte. Dall’altro lato invece troviamo i gialloblù della Viterbese che di punti ne hanno 25, appena 1 nelle ultime due gare.
La squadra ha collezionato 5 successi con 10 pari e 13 ko. C’è equilibrio in attacco con le due squadre che hanno segnato rispettivamente 33 e 30 reti. La differenza l’ha fatta la difesa col Siena che ne ha presi 33 e la Viterbese addirittura 40. Il miglior marcatore della partita è Volpicelli con 11 reti fatte, meglio di lui Zamparo, Lanini e Ferrari a 13, Rolfini a 14 e Magnaghi a 15. Dall’altra parte invece troviamo l’uruguaiano Lores che di gol ne ha fatti 4.
DIRETTA SIENA VITERBESE STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Siena Viterbese sarà garantita sul canale della tv satellitare Sky Sport 257, possibilità che andrà dunque ad aggiungersi alla diretta streaming video che sarà garantita dalla piattaforma Eleven Sports, la quale segue tutti gli incontri del campionato di Serie C su abbonamento oppure acquistando il singolo evento.
SIENA VITERBESE: I TESTA A TESTA
Allo Stadio Artemio Franchi alle ore 14.30 di oggi, domenica 27 febbraio 2022, prenderà il via la diretta di Siena Viterbese, gara valida per la 29esima giornata del girone B di Serie C. Gara importante in termini di classifica per entrambe le squadre – toscani a caccia di punti per la zona playoff, ospiti alla disperata ricerca di punti salvezza – e i precedenti sorridono ai bianconeri di mister Padalino. Per quanto riguarda i testa a testa, infatti, contiamo cinque vittorie per il Siena e un successo per la Viterbese.
L’unico trionfo della compagine della Tuscia risale proprio alla gara d’andata di questo torneo: risultato di 2-0 firmato dal brasiliano Murilo (49’) e dal solito Volpicelli (83’). Gli altri cinque precedenti, invece, hanno visto prevalere i senesi, compresa la gara del 2 novembre 2016, valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia della terza serie: risultato di 2-0, segnature di Firenze e Saric. (Aggiornamento di MB)
SIENA VITERBESE: PERIODO COMPLICATO…
Scatterà alle ore 14:30 di oggi, domenica 27 febbraio 2022, la diretta della sfida Robur Siena Viterbese, gara valevole per il turno numero 29 del campionato di calcio di Serie C 2021-2022, Girone B. Una sfida che vedrà di fronte due squadre che non stanno attraversando un “magic moment” a cominciare dai padroni di casa della Robur Siena, reduci da due sconfitte consecutive.
Lo scorso giovedì, i senesi allenati da Pasquale Padalino hanno subito una pesante sconfitta per mano della Carrarese, che fra le mura di casa ha battuto gli avversari per tre a uno. In precedenza, il 21 febbraio scorso, altra capitolazione per la Robur e sempre con lo stesso risultato, tre a uno in trasferta questa volta in Liguria, in casa dell’Entella.
La vittoria non arriva quindi da due settimane per la compagine toscana, visto che l’ultimo successo risale allo scorso 16 febbraio, il due a zero casalingo contro la Fermana. Robur Siena che alla luce anche del doppio zero registrato negli ultimi 180 minuti, si trova ferma in classifica 34 punti, a metà graduatoria, con nove vittorie, sette pari e dodici sconfitte. Sta leggermente meglio la Viterbese che viene invece da un punto in due gare: mercoledì scorso il pareggio a reti bianche contro l’Olbia a Viterbo, mentre il 20 febbraio scorso era giunta la bruciante sconfitta casalinga per mano del Modena, zero a uno lo score al novantesimo. Viterbese che continua quindi a navigare in acque fin troppo agitate e al momento occupa il terz’ultimo posto in classifica a quota 25 punti, a più uno dalla Pistoiese penultima e a più quattro dal Grosseto fanalino di cosa.
DIRETTA SIENA VITERBESE, LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH
Le probabili formazioni della diretta fra Viterbese e Robur Siena non dovrebbero prevedere particolari sorprese. La squadra di casa dovrebbe schierare il suo 3-4-3 con Pasquale Padalino che dovrebbe puntare su Lanni in porta, dietro ad una difesa a tre formata da Mora, Terzi e Dumbravanu; a centrocampo spazio a Laverone e Disanto ad allargare il gioco, con Pezzella e Guillaumier schierati in linea mediana. Infine il tridente d’attacco composto dall’ex Milan Alberto Paloschi centrale, con Caccavallo e Fabbro a supporto. Per la Viterbese di coach Rossi, invece, spazio ad un 3-5-2 con Fumagalli fra i pali, difesa a tre Marenco, Ricci, Semenzato; in mezzo, Calcagno e Urso sulle due corsie, Adopo in regia e Mungo e Megelaitis interni, mentre in attacco la coppia formata da Volpicelli e Bianchimano.
SIENA VITERBESE, QUOTE PER LE SCOMMESSE
Diamo infine uno sguardo alle quote di Robur Siena Viterbese, facendo affidamento come sempre sull’agenzia Snai. Per i bookmaker la grande favorita, nonostante il momento di forma tutt’altro che esaltante, resta la squadra di casa, con una quota 1 che paga 1.90. Il successo della squadra di Viterbo in trasferta è dato invece poco probabile, visto che la quota per il 2 è pari a 3.90. Più plausibile invece che al triplice fischio finale esca il segno X, il pareggio, quotato dalla Snai 3.35.