DIRETTA FIORENTINA VERONA PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Al Campo Gino Bozzi la Fiorentina Primavera batte l’Hellas Verona Primavera per 2 a 0. Nel primo tempo gli ospiti falliscono al 27′ un calcio di rigore concesso per fallo di Andonov su Yeboah e parato dallo stesso Andonov a Calabrese ma i padroni di casa riescono invece a passare in vantaggio intorno al 38′ grazie alla rete messa a segno da Frison. Nel secondo tempo i veneti provano a riscattarsi ma nell’ultima parte dell’incontro ci pensa Seck a chiudere definitivamente i conti siglando il gol del raddoppio al 78′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Fiorentina U19 di portarsi a quota 37 nella classifica del campionato Primavera 1 mentre l’Hellas Verona U19 resta fermo con i suoi 27 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA FIORENTINA VERONA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Fiorentina Verona Primavera sarà disponibile in chiaro su SI SoloCalcio, canale numero 61 del digitale terrestre. L’emittente televisiva è ormai da anni la casa del campionato Primavera, offrendo le partite sui propri canali. Sportitalia offre anche la possibilità di seguire Fiorentina Verona primavera in diretta streaming video tramite il sito internet o l’app.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Fiorentina U19 ed Hellas Verona U19 è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, i veneti tentano di invertire il trend della frazione precedente e suonano la carica su punizione al 51′ con Bragantini. L’episodio non impressiona la Fiorentina che sollecita il portiere Kivila con la conclusione di Di Stefano al 53′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni Primavera di Fiorentina ed Hellas Verona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’ 1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i viola insistono nel provare a spezzare l’equilibrio soprattutto con le azioni insidiose di Seck, protagonista al 16′, al 18′ ed anche al 30′. I gialloblu sprecano malamente un’opportunità colossale quando il rigore calciato da Calabrese al 27′ viene parato dal portiere Andonov, bravo a farsi perdonare il fallo su Yeboah, ed i toscani ne approfittano riuscendo a passare in vantaggio al 38′ grazie alla rete messa a segno da Frison. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco D’Eusanio, proveniente dalla sezione di Faenza, ha ammonito soltanto Gomez al 37′ tra i calciatori del Verona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Fiorentina U19 ed Hellas Verona U19 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati dal tecnico Aquilani a tentare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni affacciandosi pericolosamente in zona offensiva attraverso le giocate di Bianco e gli ospiti guidati da mister Corrent replicano calciando alto al 7′ con Yeboah ma rischiando qualcosa sull’incertezza commessa da Terraciano all’8′ e disinnescata con l’intervento di Kivila. Ecco le formazioni ufficiali: FIORENTINA U19 (4-2-3-1) – Andonov; Gentile, Krastev, Frison, Favasuli; Corradini, Bianco; Di Stefano, Amatucci, Seck; Munteanu. A disp.: Bertini, Capasso, Romani, Falconi, Gori, Neri, Biagetti, Toci, Koffi, Kayode. Allenatore: Alberto Aquilani. HELLAS VERONA U19 (4-3-3) – Kivila; Terracciano, Redondi, Ghilardi, Calabrese; Sulemana, Gomez, Verzini; Bragantini, Yeboah, Mediero. A disp.: Boseggia, Patuzzo, Ebenguè, Florio, Turra, Kemppainen, Diaby, Grassi, Cisse. Allenatore: Nicola Corrent. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Fiorentina Verona Primavera comincia, ma noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa toscani si tratta di una stagione finora più che positiva: la Fiorentina Primavera ha in classifica 34 punti grazie a dieci vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte su ventuno incontri disputati, con 28 gol segnati a fronte dei 29 subiti, per una differenza reti pari a -1.
Andamento peggiore anche se non del tutto negativo per il Verona, perché la Primavera dei gialloblù ha in classifica 27 punti, frutto di otto vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte sulle ventuno partite disputate, con una differenza reti anche in questo caso negativa (-5), in virtù di 29 gol segnati a fronte dei 34 incassati finora. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Fiorentina Verona Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
FORMAZIONI APPAIATE IN CLASSIFICA
Fiorentina Verona Primavera, in diretta sabato 5 marzo alle ore 15:00 allo Stadio comunale Gino Bozzi, è una gara valida per la 22esima giornata del campionato Primavera 1. Sarà un vero e proprio scontro diretto per la zona playoff del campionato, ovvero il sesto posto, attualmente detenuto dal Sassuolo con 33 punti. Gigliati e gialloblu arrivano a questo match da due periodi totalmente diversi, andiamo a scoprire perché…
La Fiorentina allenata da Alberto Aquilani occupa l’ottavo posto della graduatoria con 31 punti, frutto di 9 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Il momento non è dei migliori: i viola infatti arrivano a questo appuntamento da un pareggio e una sconfitta. Il ko patito nell’ultimo turno ha destato parecchie preoccupazioni: 3-0 secco in casa del Sassuolo, reti siglate da Paz e da Flamingo (doppietta). Il Verona invece è in netta ripresa, con 27 punti raccolti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. La compagine veneta è in serie positiva, con un pareggio e due vittorie di fila. Nell’ultimo turno l’Hellas ha superato a sorpresa la Roma capolista con un fragoroso 3-0: segnature di Bragantini, Bosilj e del subentrato Florio.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA VERONA PRIMAVERA
Andiamo a conoscere le probabili formazioni della diretta Fiorentina Verona Primavera, le quali si affronteranno nella partita valevole per la 22esima giornata del campionato Primavera 1. Mister Alberto Aquilani farà qualche cambio rispetto alla sfida persa 3-0 contro il Sassuolo, ma il modulo resterà sempre lo stesso, ovvero il collaudato 4-3-3: Andonov; Gentile, Romani, Favasuli, Krastev; Corradini, Agostinelli, Bianco; Seck, Di Stefano, Munteanu. Non sono previste grosse sorprese invece per quanto riguarda il Verona, che dovrebbe riproporre in toto l’undici che a sorpresa ha piegato la Roma per 3-0. Il modulo anche in questo caso è il 4-3-3: Kivila; Redondi, Calabrese, Terracciano, Suleiman; Pierobon, Joselito, Grassi; Yeboah, Bosilj, Bragantini.