RISULTATI SERIE B: IL LECCE RIPRENDE IL PERUGIA
Il Lecce si salva all’ultimo respiro: nei risultati di Serie B per la 28^ giornata i salentini pareggiano a Perugia con un rigore del solito Massimo Coda al 90’. In questo modo il Lecce risponde al gol messo a segno da Olivieri a metà ripresa, ma per la squadra di Massimiliano Alvini viene pagato a caro prezzo un tempo giocato in inferiorità numerica. Clamoroso davvero: terza giornata consecutiva con un espulso per il Perugia, Kouan peraltro era appena tornato dopo essersi fatto cacciare e aver scontato il turno di squalifica e ora dovrà fermarsi nuovamente.
Il Perugia dunque non decolla restando fuori dalla zona playoff – anche se non paga troppo visto il pareggio tra Ascoli e Frosinone – il Lecce aggancia la Cremonese al primo posto di una classifica di Serie B dove prende rinnovato slancio e vigore il Vicenza che abbatte la Ternana; il LaneRossi guadagna due punti molto preziosi non solo sul Crotone ma soprattutto sull’Alessandria, allo Scida infatti la sfida diretta per la salvezza termina senza reti ed è un risultato utilissimo per il Vicenza. Ricordiamo che non si è giocata Cosenza Benevento, dunque per il momento i risultati di Serie B che riguardavano la 28^ giornata sono completi. (agg. di Claudio Franceschini)
PARTITE AL VIA!
Siamo pronti a vivere le partite per i risultati di Serie B della 28^ giornata, che si conclude oggi. La Ternana va al Romeo Menti a sfidare il Vicenza, e per il momento la sua situazione è abbastanza tranquilla: le fere infatti, entrando in questo turno, occupavano la tredicesima posizione in classifica con 34 punti. Vantaggio di 10 lunghezze sull’Alessandria che giocherebbe il playout, ma anche 8 punti da recuperare per andare a prendere il Cittadella che, ottavo, sarebbe l’ultimo club a qualificarsi per i playoff. Insomma una sorta di terra di nessuno per la Ternana, che sta facendo il campionato che sperava: una salvezza tranquilla con la possibilità di aumentare i giri del motore e provare a rientrare nella parte alta della classifica.
La partita contro il Vicenza terzultimo è sicuramente una bella occasione per Cristiano Lucarelli, che magari con qualche aiuto dagli altri campi potrebbe realmente avvicinare l’ottavo posto; vedremo come andrà, di sicuro la Ternana dovrà fare il suo dovere nella trasferta in terra veneta. A tale proposito, mettiamoci subito comodi e lasciamo che a parlare siano i campi, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: per i risultati di Serie B si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
IL CICLO TERRIBILE
Nel quadro dei risultati di Serie B per questa domenica si gioca anche Perugia Lecce, che possiamo considerare il big match. Ciclo terribile per il Grifone, che nel girone di ritorno ha fatto bene (13 punti) ma ha già perso tre partite, due delle quali consecutivamente nell’ultima settimana. Del resto come detto la neopromossa umbra sta attraversando una parte di calendario davvero tosta: all’inizio del ritorno ha già affrontato la Cremonese (0-0 al Curi) e poi in maniera consecutiva, nello spazio di 4 giorni, Benevento e Brescia uscendone con due sconfitte di misura, una con rigore nel finale e l’altra con rimonta subita negli ultimi 10 minuti, in una partita giocata in 10 dalla mezz’ora.
Oggi il Perugia ospita la capolista Lecce, poi avrà la trasferta di Reggio Calabria contro una Reggina in forte crescita; nel girone di andata Massimiliano Alvini aveva timbrato 5 punti in questo ciclo terribile, battendo il Brescia e pareggiando senza gol contro Benevento e Lecce, ma perdendo in casa contro la Reggina. Vedremo come si comporterà contro la prima in classifica di Serie B, una vittoria rilancerebbe il Grifone verso i playoff perché l’ottava posizione, con le due sconfitte recenti, si è leggermente allontanata… (agg. di Claudio Franceschini)
SI CONCLUDE LA 28^ GIORNATA
Le cinque partite che compongono il quadro dei risultati di Serie B per domenica 6 marzo sono quelle che concludono la 28^ giornata: tutte alle ore 15:30, arrivano a pochi giorni da un entusiasmante turno infrasettimanale che ha dato un’altra impronta alla classifica di Serie B, che sta iniziando a definirsi in certe posizioni ma che tiene del tutto aperte alcune lotte, soprattutto quella che possiamo definire la più importante e cioè per la promozione diretta. Il Lecce comanda la classifica; Brescia e Cremonese inseguono a breve distanza ma il Pisa è lì, questo il quadro entrando nella 28^ giornata.
Tuttavia bisogna considerare che ha recuperato terreno anche il Benevento, che il Monza nonostante qualche rallentamento di troppo se la gioca in maniera concreta e che anche il Frosinone, recuperando la solidità di inizio anno, potrebbe realmente tornare a sperare. Tre delle prime quattro della classifica hanno giocato ieri, oggi tocca alla capolista Lecce ma in campo ci saranno anche Benevento e Frosinone; vedremo allora quello che succederà nella 28^ giornata, i risultati di Serie B stanno per farci compagnia e noi in attesa che si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che emergeranno dalla domenica.
RISULTATI SERIE B: SITUAZIONE E CONTESTO
Per i risultati di Serie B torna in campo il Lecce: la squadra salentina ha vinto anche nel turno infrasettimanale battendo l’ostico Ascoli, e dunque si è confermato al primo posto in classifica riuscendo a tenersi alle spalle il Brescia, e staccando la Cremonese che ha pareggiato a Benevento. Il Lecce ora gioca contro il Perugia, che a causa di un calendario terribile tra febbraio e marzo rischia davvero di staccarsi dalla corsa per i playoff; sperano in questo senso il già citato Ascoli, che però al Del Duca ha una partita tutt’altro che semplice contro il Frosinone, e ovviamente il Benevento che va a giocare a Cosenza, e che innanzitutto deve blindare la sua presenza nelle prime 8 della classifica di Serie B pur sapendo che, come abbiamo già detto, la promozione diretta è un traguardo concreto.
Continuando ad analizzare i risultati di Serie B per questa domenica pomeriggio, possiamo certamente dire, con riferimento alla lotta per non retrocedere, che si tratti di una sorta di ultima chiamata per Crotone e Vicenza, che sono in casa; per gli squali una buona occasione contro l’Alessandria entrata in crisi, il LaneRossi ospita invece una Ternana che appare al sicuro ma che adesso vuole provare a capire se possa rimontare (ma sarà tutt’altro che semplice) per tornare in corsa per i playoff. Vedremo cosa succederà sui campi…
RISULTATI SERIE B: 28^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Ascoli Frosinone 1-1
RISULTATO FINALE Crotone Alessandria 0-0
RISULTATO FINALE Perugia Lecce 1-1
RISULTATO FINALE Vicenza Ternana 3-2
CLASSIFICA SERIE B
Lecce, Cremonese 53
Pisa 52
Brescia 51
Monza 48
Benevento 47
Frosinone 45
Ascoli 43
Perugia, Cittadella 42
Perugia 41
Reggina 39
Como 36
Ternana, Parma 34
Spal 31
Alessandria 25
Cosenza 23
Vicenza 21
Crotone 16
Pordenone 12