Diretta Il Cantante Mascherato 2022: commento live terza puntata 4 marzo
Pastore Maremmano e Drago sono gli sfidanti finali di questa terza puntata de Il Cantante Mascherato 2022. Milly Carlucci però comunica che il tempo è scaduto e che per scoprire chi dovrà smascherarsi occorrerà aspettare la settimana prossima. “Venerdì prossimo avremo questo spareggio in testa alla puntata, ma la votazione social è già aperta. Per cui votate fin da ora!”, promette la conduttrice mentre scorrono i titoli di coda. Nel frattempo sui social sale il chiacchiericcio per il balletto romantico tra Arisa e Vito Coppola. Qualcuno ha notato un po’ di imbarazzo nella cantante, altri invece sono rimasti estasiati dal feeling apparso immutato tra i due vincitori di Ballando con le Stelle. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
L’indizio di Camaleonte
Finalmente si esibisce Soleluna. E’ talmente “identico” a Cristiano Malgioglio, per movenze e voce, che alcuni giurati credono che sia troppo facile per essere vero. Così Flavio Insinna e Caterina Balivo fanno il nome di Massimo Lopez. Avranno ragione? Dopo una lunga riflessione Facchinetti ipotizza Max Giusti, perché alcuni dettagli della performance glielo fanno ricordare. Lo sfidante di Soleluna è Camaleonte, che prima di esibirsi dà qualche indizio nuovo. “C’è stato un personaggio che mi ha formato nel mondo dello spettacolo e mi manca molto. La prima canzone che ho cantante qui al Cantante Mascherato, Sono solo Canzonette, racchiude degli indizi…”. Per Insinna potrebbe esserci Riccardo Rossi dentro la maschera, mentre Facchinetti fa il nome di Morgan. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Volpe è Gabbani?
Al Cantante Mascherato, opo Lumaca e Drago è il momento di Volpe, che provoca e diverte il pubblico con una nuova clip ammiccante. “Ho fatto una piccola indagine: Luca Ward e Paolo Conticini sono impegnati e salvo miracoli…non possono essere qui!”, il pensiero di Flavio Insinna. Per Facchinetti l’ipotesi Francesco Gabbani è da tenere fortemente in considerazione per Volpe, mentre Caterina Balivo sostiene che ci sia l’attore e doppiatore Luca Ward sotto il costume. Arisa ha le idee molto confuse e rifà il nome di Conticini. Insinna, dopo averci pensato, ipotizza Fabio Galante, altro ex di Ballando con le Stelle e quindi vecchia conoscenza di Milly Carlucci. Qualcuno di loro avrà indovinato? Lo scopriremo alla fine di questa terza puntata. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Lumaca è Vincenzo Salemme?
Cristiano Malgioglio approda al Cantante Mascherato in compagnia di Massimo Lopez per rispondere all’interrogatorio di Milly Carlucci. Era lui, nella scorsa puntata, ad interpretare il personaggio di Soleluna? “La settimana scorsa sono stato io a rispondere alla chiamata di Caterina Balivo”, conferma il cantante. Mentre il comico Massimo Lopez spiega che la presentatrice non ha nemmeno il suo numero di telefono. Entrambi, quindi, negano di essere stati coinvolti dalla Carlucci. Ma d’altra parte come potrebbero mai sostenere il contrario? Intanto torna in pista Lumaca e al termine dell’esibizione Arisa ha un’idea spiazzante e inedita: se dentro il costume ci fosse l’attore napoletano Vincenzo Salemme? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Medusa è Bianca Guaccero?
Pesce Rosso canta insieme a Fiordaliso, che fa due nomi: Vladimir Luxuria o Valeria Marini. Dal web però rimbalza una voce da tenere in considerazione, ovvero quello di Luciana Littizzetto. Ma non solo: qualche telespettatore del Cantante Mascherato fa il nome di Pamela Prati. E Medusa, invece? Facchinetti la definisce un bel trip. Dopo l’esibizione le idee sono ancora piuttosto confuse, ma la maschera prova a fornire qualche indizio. I nomi più gettonati restano quelli di Bianca Atzei e Bianca Guaccero. Secondo la Balivo potrebbe esserci proprio la Guaccero, perché tutti gli elementi coincidono. Arisa è impressionata dalla voce della cantante e si augura che possa andare avanti fino alla fine. “Sentirla è fantastico, spero non esca”, commenta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Pinguino si ritira
Facchinetti smentisce le sue precedenti previsioni su Pinguino e dice che dentro il costume si nasconde Malgioglio. Tocca a Drago scendere in pista, con un’esibizione che richiama le atmosfere anni settanta e con movenze che spingono il pubblico del Cantante Mascherato a intonare il nome di Simone di Pasquale. Sarà lui a nascondersi dietro la maschera? Per Arisa è molto probabile: “Perché Simone lo riconosci! E’ stato fantastico con tutta quella roba addosso. Per me è lui”.
Facchinetti parte da lontano per dire che sotto il costume del Drago c’è Rkomi. Il pubblico applaude, ma onestamente questa ipotesi appare abbastanza campata per aria. Chi avrà ragione? Milly Carlucci intanto stoppa il televoto. Vince la sfida Pinguino, ma il concorrente dice di volersi ritirare per motivi personali. Drago, quindi, continua la gara. Pinguino, così, decide di smascherarsi: dentro il costume c’era Edoardo Vianello! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Drago vs Pinguino
Anastasia Kuzmina apre la puntata del Cantante Mascherato con un commuovente appello solidale per la grave situazione in Ucraina e non trattiene le lacrime. Dopo la pubblicità la terza puntata può cominciare: si riparte da dove eravamo rimasti, vale a dire dallo spareggio tra Drago e Pinguino. Milly Carlucci abbraccia a distanza i suoi giurati, con un saluto caloroso a Francesco Facchinetti tornato dopo aver saltato la seconda puntata. Sarà una serata di duetti, quella di questa sera, con Arisa che duetterà coi concorrenti. Prima però occorrerà definire chi tra Pinguino e Drago supererà la sfida. Il primo, in una nuova clip, dice di avere dei legami con l’estate. Ma non solo: “Mi piace giocare, io spesso li organizzo coi miei amici”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Il Cantante Mascherato 2022, terza puntata 4 marzo
Dopo lo stop della scorsa settimana, Il Cantante mascherato torna in onda questa sera, 4 marzo 2022, su Rai 1 e riapre la sfida e lo fa con un appello di Milly Carlucci. La conduttrice, infatti, aprirà questa terza puntata puntando i riflettori su ciò che sta accadendo in Europa e, in particolare, in Ucraina. Al suo fianco la conduttrice avrà Anastasia Kuzmina, la maestra di Ballando con le Stelle nata proprio a Kiev, e una bambina che leggerà la poesia “Promemoria” di Gianni Rodari. Il toccante momento sarà poi concluso sulle note di “Imagine” di John Lennon. Milly, insomma, riprende in mano le redini dello show ma lo fa con uno sguardo puntato su ciò che sta accadendo a sole poche migliaia di chilometri da qui. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Terza puntata e nuovi svelamenti
Questa sera, venerdì 4 marzo, torna su Rai 1 “Il Cantante Mascherato”, il talent game show condotto da Milly Carlucci. Dopo la pausa della corsa settimana, va in onda il terzo appuntamento con nuove sfide e strepitosi duetti. Gli ospiti della serata, che duetteranno con i concorrenti mascherati sono Mietta (seconda classificata della scorsa edizione), Arisa (new entry della giuria), Fiordaliso e Cristina D’Avena, le prime eliminate che si nascondevano rispettivamente sotto la maschera di Gallina e Cavalluccio marino. Al fianco di Milly Carlucci, ci saranno i quattro investigatori: Flavio Insinna, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti, guarito dal Covid, e Arisa. Anche in questa serata, il vincitore di Ballando con le Stelle Vito Coppola accompagna con le sue performance alcuni numeri dei protagonisti in gara.
Maschere e duetti della terza puntata de Il Cantante Mascherato 2022
Ma scopriamo le maschere rimaste ancora in gara che si esibiranno nella terza puntata de “Il cantante mascherato 2022”. Dopo l’eliminazione di Fiordaliso (Gallina), Alba Parietti (Aquila) e Cristina D’Avena (Cavalluccio marino), sono rimaste 9 maschere: la Volpe, la Lumaca, il Camaleonte, il Pinguino, il Pesce Rosso, la Medusa, il Pastore Maremmano, Soleluna, e il Drago. La terza puntata si aprirà con lo spareggio tra Drago e Pinguino, uno di loro dovrà togliersi la maschera: le ipotesi dei giudici verranno confermate o smentite? Dopo la prima eliminazione si proseguirà con otto duetti. Ecco gli abbinamenti: Volpe canterà “Controvento” contro Pastore Maremmano che si esibirà “Meraviglioso amore mio” con Arisa. Camaleonte canterà “Dove si balla” mentre Soleluna “Splendido splendente” con Mietta. Pesce Rosso si esibirà con “Non voglio mica la Luna” contro Medusa con “Amandoti” in coppia con Fiordaliso. Infine Cristina D’Avena duetterà con Lumaca su “Ciao Ciao” contro il vincitore della prima sfida, Drago (“Serenere”) o Pinguino (“Il cucuzzolo della montagna”).
Il Cantante Mascherato 2022: continua l’affair Soleluna
A “Il cantante mascherato 2022” prosegue l’affair Soleluna: ospite del programma di Milly Carlucci sarà Massimo Lopez, tirato in ballo per confondere le acque sulla maschera. Secondo Flavio Insinna c’è Lopez dietro Soleluna, mentre Caterina Balivo ritiene che possa aver risposto alla sua telefonata in diretta. In studio arriverà anche Cristiano Malgioglio per un confronto con l’attore, proprio come accadde due anni fa al Leone Al Bano con Adriano Pappalardo e Max Giusti. Fondamentali per le indagini, il pool investigativo popolare capitanato da Sara Di Vaira nelle vesti di “Capo investigatore” che contribuisce attivamente al lavoro di detective. Il pubblico a casa può votare tramite social, sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter.