DIRETTA RANGERS STELLA ROSSA (3-0): LA CHIUDE BALOGUN
Inizia la ripresa tra Rangers e Stella Rossa, si riparte dal due a zero per gli scozzesi. Balogun! Arriva il tris degli scozzesi! Bellissimo cross di Tavernier per Balogun che di testa mette alle spalle di Borjan. Goldson di testa sfiora il poker! Dragovic sulla linea sventa la minaccia, Rangers che sta dominando. Kanga ci prova dalla lunga distanza e prende la traversa! Gara che ormai ha pochissimo da dire quando mancano circa cinque minuti alla fine. Borjon sbaglia completamente l’uscita e per poco Gordson non cala il poker. Termina il match, i Rangers ipotecano la qualificaizone ai quarti. (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA MORELOS!
Inizia il match tra Glasgow Rangers e Stella Rossa. C’è un contatto tra Srnic e Kent, il direttore di gara, dopo aver rivisto l’azione al VAR, indica il dischetto! Tavernier sulla sfera non sbaglia, scozzesi in vantaggio! Morelos! Arriva il raddoppio dei padroni di casa dopo appena quattro minuti! Eakovic rinvia male in area di testa e lo regala all’avversario che sigla la rete del raddoppio! Altra occasione, questa volta per Kent, che però in area colpisce debolmente. Jack va in ritardo in area su Ivanic, rigore per la Stella Rossa! Sulla sfera Katai, il suo tiro viene respinto da McGregor! Altra occasione per i Rangers con Kamara che si gira subito e calcia, palla fuori di pochissimo. Morelos, dal limite dell’area, per un soffio non trova la doppietta! Termina la prima frazione di gara, Rangers avanti di due reti. (agg. Umberto Tessier)
COME VEDERE RANGERS STELLA ROSSA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Dove si può vedere in tv il match in diretta tra Rangers e Stella Rossa? La sfida degli ottavi di finale di Europa League, valida per gli ottavi, sarà visibile sia su Sky Sport che su Dazn. Entrambe detengono infatti i diritti della competizione. Su Dazn la diretta inizierà mezz’ora prima del fischio d’inizio, fissato per le 21: in telecronaca ci sarà Marco Calabresi. Il match si potrà seguire anche in streaming video su Sky Go, app, e su Dazn da smartphone o tablet, essendo l’applicazione fruibile anche da dispositivi mobili.
TESTA A TESTA
La diretta di Rangers Stella Rossa ha 7 precedenti: del resto stiamo parlando di due società che, anche se in periodi magari diversi e non troppo recenti, sono state spesso protagoniste nelle coppe europee. Dei sette incroci, gli scozzesi ne hanno vinti tre mentre sono due le affermazioni deik serbi, che però di fatto hanno quasi sempre giocato contro i Rangers sotto la bandiera della Jugoslavia. Nessuna delle due squadre è mai riuscita a vincere in trasferta; se parliamo di passaggi del turno, ne abbiamo due a favore dei Rangers e uno per la Stella Rossa, che aveva eliminato gli scozzesi nel 1990 ovvero negli ottavi di Coppa dei Campioni.
Edizione poi vinta dai biancorossi, nella finale di Bari; al Rajko Mitic Stadium, anche se dovremmo dire Marakaná, Belgrado aveva ribollito per effetto dell’autorete di John Brown e dei gol di Robert Prosinecki e Darko Pancev, mentre al ritorno era finita 1-1. Nel 2007 invece il confronto più recente: terzo turno preliminare di Champions League. Era arrivato appena un gol in due partite: i Rangers Glasgow lo avevano segnato, con Nacho Novo, al 90’ della partita di Ibrox, in Serbia avevano tenuto o 0-0 e così la Stella Rossa era stata eliminata. (agg. di Claudio Franceschini)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
Dopo gli spareggi, ecco che torna in campo l’Europa League. Tra le sfide in programma per gli ottavi della competizione europea, anche quella in diretta tra Rangers e Stella Rossa. Il match si giocherà oggi, 10 marzo, alle ore 21.00. Scopriamo di più sulla gara degli ottavi. I Rangers hanno vinto due dei tre precedenti tra le due squadre in casa.
Il tecnico Giovanni van Bronckhorst è reduce dal passaggio del turno dopo gli spareggi, durante i quali ha eliminato il Borussia Dortmund, ma non fa proclami, anzi, tiene bassa la testa: “Loro sono arrivati primi nel girone e conosciamo bene la loro forza”, ha dichiarato. Dall’altra parte, Dejan Stankovic ci crede: “L’Europa è sempre magica per la Stella Rossa. Nessuno può impedirci di sognare e pensare in grande”. Il clima è caldissimo.
PROBABILI FORMAZIONI RANGERS STELLA ROSSA
In attesa del fischio d’inizio della diretta della sfida degli ottavi tra Rangers e Stella Rossa, scopriamo insieme le formazioni che i due tecnici dovrebbero schierare. Per quanto riguarda i padroni di casa, Van Bronckhorst dovrebbe optare per un 4-2-3-1. Stankovic dovrebbe invece rispondere con un 4-4-2 che dovrebbe vedere schierato anche Piccini, ex conoscenza del calcio italiano. Pippo Falco dovrebbe partire dalla panchina.
RANGERS (4-2-3-1): McGregor, Tavernier, Goldson, Balogun, Bassey, Kamara, Lundstram, Aribo, Arfield, Kent, Morelos.
STELLA ROSSA (4-4-2): Borjan, Piccini, Dragovic, Erakovic, Rodic, Kanga, Sanogo, Srnic, Ivanic, Katai, Omoijuanfo.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE DI RANGERS STELLA ROSSA
In attesa della diretta del match tra Rangers e Stella Rossa, scopriamo di più sulle quote della gara. Ricordiamo che i padroni di casa sono imbattuti nel proprio stadio contro la Stella Rossa, con due vittorie e un pareggio. Al ritorno, però, potrebbe esserci qualche problema in più. Qui, infatti, un pareggio e due sconfitte per la squadra di Glasgow. Le quote della sfida di Betfair vedono come favorita la squadra di casa: l’1 è quotato a 1.65. Il pareggio tra le due formazioni è invece dato a 3.75. La vittoria esterna della Stella Rossa è quotata invece a 5.