Nella casetta di Amici 21, nel corso della nuova puntata, tra un festeggiamento e l’altro dei ragazzi in maglia dorata arrivano anche le prime indicazioni su ciò che accadrà al serale. Maria De Filippi svela ai ragazzi che i professori si uniranno in squadre da due (1 per il canto e uno per il ballo) e che ogni puntata può avere due ma anche tre eliminazioni. I ragazzi dovranno dunque prepararsi ad ogni eventualità. Mentre in casetta gli allievi iniziano dunque ad ipotizzare quali saranno le coppie di professori e, dunque, gli schieramenti, Crytical gioisce nell’ascoltare il suo nuovo singolo per la prima volta in radio, il tutto al fianco dei suoi compagni d’avventura che lo cantano al suo fianco. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Inedito per Alex da Michele Bravi
La puntata di Amici 21 dell’8 marzo si apre con una bella sorpresa per Alex. Lorella Cuccarini chiama il suo allievo in saletta perché c’è per lui Michele Bravi. Il cantante ha deciso di regalare un suo inedito ad Alex e ne spiega anche le motivazioni: “È un inedito che ho scritto circa sei anni fa ed è rimasto lì perché non pensavo che la mia voce riuscisse a dirlo bene. Io volevo un inedito che con la sua timbrica riuscisse a far arrivare il messaggio in modo cristallino e la tua voce è così.” Spiega inoltre all’allievo che: “Questa canzone nasce da una storia d’amore che stavo vivendo. Quando l’ho scritta era una sorta di riflessione generazionale.” Alex inizia subito a provarla, riscuotendo un grande successo sia per Bravi che per la Cuccarini. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Amici 21, anticipazioni puntata 8 marzo 2022
La puntata di Amici 21 andata in onda ieri, 7 marzo, su Canale 5 ha concluso ufficialmente il gruppo di allievi che parteciperanno al serale, il cui inizio è previsto per sabato 19 marzo. Alla fine tutti gli allievi hanno conquistato l’ambita maglia dorata, cosa che renderà necessaria in ogni puntata una doppia eliminazione. In casetta, tra un festeggiamento e l’altro, si inizia ora a pensare alle prove che ogni allievo dovrà preparare al fine di esibirle al meglio nel corso delle varie puntate del serale.
Ci sarà gran da fare, a partire dai ballerini che dovranno imparare una serie di coreografie poi scenografate da Stephane Jarny, anche quest’anno direttore artistico del serale. Ricordiamo che i ballerini dovranno però esibirsi in vari stili e non solo in quello in cui si sono presentati nella scuola.
Amici 21, primi guanti di sfida in vista del serale?
Anche i cantanti iniziano ufficialmente le loro prove per il primo serale di Amici 21. C’è chi, come Sissi e Alex, ha avuto già un po’ di giorni per iniziare a studiare e chi, invece, come Calma, Gio Montana e Crytical, hanno avuto accesso solo all’ultimo minuto. Ballerini e cantanti però verranno messi ulteriormente alla prova dai famosi Guanti di sfida. Ricordiamo, infatti, che i professori hanno a loro disposizione la possibilità di lanciare sfide tra un proprio allievo e quello di un altro professore della propria categoria. E se è da attendersi quasi immediatamente il Guanto della Celentano a Todaro, altrettanto presto arriverà quello di Rudy Zerbi ad Anna Pettinelli. Che arrivino già nella puntata di oggi?