Ripescaggio al Grande Fratello: i concorrenti sono Iago, Helena, Jessica, Michael, Federica ed Eva
Alla fine il pubblico ha espresso il proprio giudizio e sono stati ufficializzati i nomi dei concorrenti ripescati al Grande Fratello! Alfonso Signorini in puntata ha aperto un televoto flash per i telespettatori, che hanno avuto modo di votare per il proprio beniamino, ma solo in 6 hanno la possibilità di rientrare nella Casa: si tratta di Iago Garcia, Jessica Morlacchi, Helena Prestes, Michael Castorino, Eva Grimaldi e Federica Petagna.
Il sestetto esplode di gioia in studio e corre all’esterno, nuovamente verso la Casa, e di fronte alla Porta Rossa ricevono una nuova indicazione da Alfonso Signorini: in questi giorni dovranno convivere in Tugurio. Intanto è attivo un nuovo televoto per il pubblico per votare il proprio preferito tra i 6: soltanto 4 di loro, infatti, si rimetteranno in gioco a tutti gli effetti e sarà nella puntata di giovedì sera che si scoprirà il loro destino. Intanto i 6 “ripescati” gioiscono per questa seconda opportunità, di seguito le percentuali con cui sono stati votati dal pubblico: Helena 61,7%, Jessica 16,1%, Iago 10,7%, Michael 3,6%, Eva 3%, Federica 2,2%. Niente da fare, invece, per Stefano Tediosi, Le Monsè, Clayton Norcross e Clarissa Burt (Aggiornamento di Ruben Scalambra)
Ripescaggio al Grande Fratello: chi sono i 6 più votati dal pubblico?
Il pubblico a casa ha votato e ha scelto di dare agli ex concorrenti del Grande Fratello, quindi già eliminati, una seconda possibilità. Il ripescaggio si farà e vedrà i sei più votati rientrare nella Casa come concorrenti, anche se – come Signorini ha tenuto a specificare – “Anche quando saranno dentro, non saranno ancora concorrenti di nuovo a tutti gli effetti”. Ciò significa che, una volta scelti i sei preferiti, bisognerà superare un ulteriore step, questa volta all’interno della Casa. Probabilmente un ennesimo televoto, che porterà il pubblico a casa a fare la loro scelta definitiva. Non resta che attendere i nomi di coloro che rientreranno nella Casa del Grande Fratello. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Signorini annuncia il ripescaggio al Grande Fratello: ecco come funziona
L’ipotesi del ripescaggio, tanto discussa in queste ore, è stata confermata da Alfonso Signorini in apertura della nuova diretta del Grande Fratello. Il conduttore, accompagnato da tutti gli ex gieffini di questa edizione (sia eliminati dal televoto che fuori per abbandono), ha letto il comunicato ufficiale con la decisione del grande Fratello. Starà al pubblico a Casa a scegliere non solo se accettare il ritorno degli ex nella Casa, ma anche (in caso di esito positivo) chi far rientrare. In questo caso, ben sei ex concorrenti potranno rientrare.
Questo il comunicato letto da Signorini: “Questa edizione di Grande Fratello è iniziata il 16 di settembre, è in onda da 126 giorni e durerà ancora a lungo. Nelle prossime settimane il gioco si farà ancora più furo, con eliminazioni sempre più frequenti. Dopo ben 5 abbandoni, prestissimo arriveranno nuovi concorrenti con altre storie da raccontare. Ma non solo: stasera il Grande Fratello chiede a voi pubblico a casa se avete voglie di rimettere in gioco alcuni ex concorrenti. Siete sempre e solo voi, da casa, a decidere con il televoto, se dare loro questa possibilità. Solo se voi avrete decretato di dare loro questa possibilità, più tardi, attraverso un nuovo televoto, avrete l’opportunità di scegliere chi tra loro potrà tornare.”