DIRETTA FROSINONE ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 3-0): VITTORIA DEI CIOCIARI!
Vittoria netta del Frosinone che sfrutta nel migliore dei modi la superiorità numerica e batte l’Alessandria per 3-0, Longo sperava di fare un dispetto alla sua ex-squadra e invece rientra alla base con la gamba tra le gambe, un KO pesante per i grigi che vedono affievolirsi ulteriormente le speranze di salvezza diretta – anche se la SPAL ha perso in extremis contro l’Ascoli. Con l’uomo in meno gli ospiti sono comunque andati a un passo dal pareggio quando Minelli lascia la porta sguarnita per Chiarello che grazia i ciociari, mentre Corazza in rovesciata non inquadra il bersaglio e Palombi su punizione sfiora soltanto la traversa. Gli uomini di Grosso vanno a caccia del raddoppio con Ricci che scalda i guantoni di Pisseri, serve il tocco vincente di Zerbin che al 74’ gonfia la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel recupero ci pensa Canotto a chiuderla in contropiede. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA FROSINONE ALESSANDRIA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE B
La diretta di Frosinone Alessandria sarà visibile quest’oggi a partire dalle 16.15, come di consueto per i match del campionato di Serie B, attraverso tre modalità: in televisione su Sky Sport e su Dazn ed in streaming tramite la piattaforma Helbiz. Per avere accesso alla gara tramite la prima emittente è necessario essere abbonati al relativo pacchetto e collegarsi al canale designato al momento del fischio di inizio. È possibile anche seguire la diretta Frosinone Alessandria in streaming attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per computer, tablet e smartphone.
Per quanto riguarda la seconda emittente, invece, per vedere la sfida in televisione sarà necessario avere una SmartTv oppure un accessorio utile a collegare il dispositivo ad Internet, come Chromecast o Amazon Fire Stick o ancora una consolle come Playstation e Xbox. In alternativa è possibile utilizzare lo streaming sul sito ufficiale oppure sulle applicazioni per smartphone e tablet.
1-0, BARISIC GONFIA LA RETE
Con l’uomo in più il Frosinone passa in vantaggio a poco meno di dieci minuti dall’intervallo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il colpo di testa vincente di Barisic che sovrasta Ba e spedisce il pallone in rete alle spalle di Pisseri (in precedenza bravissimo a neutralizzare il tiro dagli undici metri di Ciano) per l’1 a 0. Un duro colpo per l’Alessandria rimasta in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Lunetta, ma i grigi sfiorano il pareggio allo scoccare del 45’ con il tentativo di Di Gennaro che intercetta il cross dalla bandierina di Chiarello e non inquadra il bersaglio per questione di centimetri. A inizio ripresa il tecnico dei ciociari, Grosso, sostituisce sia Rohden che Boloca, entrambi ammoniti, il campione del mondo 2006 non vuole correre il rischio di rimanere in dieci come il suo collega Longo. Ricci e Canotto sono indubbiamente più freschi e potranno ravvivare ulteriormente la manovra dei padroni di casa. {agg. di Stefano Belli}
0-0, CIANO GRAZIA PISSERI!
Longo torna allo Stirpe da avversario, il Frosinone ospita infatti l’Alessandria nella 29^ giornata di Serie B, alla mezz’ora del primo tempo il punteggio resta fermo sullo 0-0. Inizio complicato per i grigi che al 6’ rischiano di capitolare quando Ciano crossa alla perfezione per Zerbin che si coordina e conclude a rete, Pisseri scavalcato dalla traiettoria del pallone non può intervenire ma ci pensa Di Gennaro con un salvataggio sulla linea a tenere il risultato in equilibrio. Altra occasione colossale per i ciociari al 23’ quando l’arbitro Colombo concede loro il calcio di rigore per il fallo di Lunetta su Zampano. Il numero 8 era già ammonito e si becca quindi il secondo giallo lasciando gli ospiti in inferiorità numerica. Dal dischetto però Ciano sbaglia e getta alle ortiche la possibilità di sbloccare il match, in tutto ciò Charpentier accusa un problema al quadricipite della gamba sinistra ed è costretto a lasciare il posto a Novakovich. {agg. di Stefano Belli}
SI GIOCA
E ora sotto con i numeri della diretta di Frosinone Alessandria e con quelli che sono stati i punti raccolti fino a questo momento. I leoni ciociari sono in piena zona playoff con 45 punti a fronte di una stagione che avrebbe permesso di fare meglio viste le caratteristiche della rosa. Al momento la squadra gialloblù si trova in settima posizione a 45 punti con la classifica corta e la zona promozione diretta sopra di otto lunghezze. La squadra laziale ha incamerato 45 punti con 11 vittorie, 12 pareggi e 5 sconfitte. Dall’altra parte invece l’Alessandria dopo diverse sconfitte di fila ha raccolto due pareggi e si trova in zona playout a 25, sei in meno della salvezza senza spareggi.
I punti sono stati raccolti con 6 successi, 7 pari e 15 ko. La squadra di casa ha fatto meglio sia per quanto riguarda il numero di reti fatte, 42 a 28, che in difesa, i gol incassati sono 29 a 42. Il miglior marcatore della partita è il francese Charpentier con 10 reti mentre dall’altra troviamo Corazza a 9. La gara di oggi aggiornerà il bilancio in questione. (Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
La diretta di Frosinone Alessandria è una prima in assoluto visto che non si sono mai affrontate nel Lazio. L’unico precedente in gare ufficiali tra le due squadre, che si sono trovate nello stesso campionato per la prima volta in questa stagione, è quello d’andata. Le due squadre si affrontarono il 28 ottobre scorso al Moccagatta in una gara terminata col risultato finale di 1-1. Dopo un primo tempo di grandissimo equilibrio pronti via nella ripresa i grigiorossi avevano trovato la rete del vantaggio grazie a un gol di Chiarello servito dentro con i giri giusti da Di Gennaro. Gli ospiti trovarono il pareggio al minuto 97 grazie a una giocata del francese Charpentier liberato in area di rigore da Casasola.
Le due squadre si giocano molto in questa gara perché entrambe cercano il salto di qualità per i loro obiettivi. Il Frosinone deve consolidare la posizione in zona playoff mentre l’Alessandria deve provare la fuga dai playout. Il campo ci dirà il resto. (Matteo Fantozzi)
PADRONI DI CASA FAVORITI!
La diretta di Frosinone Alessandria, match valido per la ventinovesima giornata del campionato di Serie B, andrà in scena sabato 12 marzo a partire dalle 16.15 allo Stadio Benito Stirpe. Le due squadra ambiscono a obiettivi completamente diversi in questa stagione. I padroni di casa si trovano al settimo posto della classifica a quota 45 e puntano a blindare un posto per i play-off. Gli ospiti al contrario si trovano a quota 25 al sedicesimo posto della classifica, in piena zona play-out, e vogliono a tutti i costi uscirne, anche se ci sono ben sei punti che li separano dalla posizione utile per essere salvi.
Entrambe le squadre, nonostante le aspirazioni opposte, sono reduci da un pareggio. I Canarini nello scorso turno hanno portato a casa soltanto un punto nello scontro diretto con l’Ascoli, conclusosi sull’1-1. Le reti sono rimaste inviolate invece nella sfida tra gli Orsi grigi e il Crotone, testa a testa per la salvezza che hanno rischiato anche di perdere dato l’errore su calcio di rigore degli avversari. È così che Frosinone e Alessandria, tra le mura dello Stadio Benito Stirpe, cercheranno il riscatto.
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE ALESSANDRIA
Le probabili formazioni della diretta Frosinone Alessandria non destano particolari dubbi. Il tecnico dei padroni di casa Fabio Grosso ha tutti a disposizione, per cui sicuramente schiererà i suoi uomini migliori. Il modulo sarà il consueto 4-3-3: Minelli; Brighenti, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Boloca, Garritano; Ciano, Charpentier, Cicerelli. Il tecnico degli ospiti Moreno Longo invece dovrà fare a meno di Mattiello e Prestia, entrambi squalificati. Il modulo comunque resterà il 3-4-2-1: Pisseri; Parodi, Di Gennaro, Mantovani; Mustacchio, Casarini, Gori, Lunetta; Chiarello, Fabbrini; Corazza.
QUOTE FROSINONE ALESSANDRIA
Le quote della diretta Frosinone Alessandria rispecchiano la classifica del campionato di Serie B: i padroni di casa sono dati per favoriti dai bookmaker. Diamo allora un’occhiata alle proposte dell’agenzia di scommesse Sisal. Una vittoria dei ciociari, con il segno 1, è fissata a 1,50. Un successo dei grigi, con il segno 2, invece, è pagato addirittura a 6,75. Un pareggio, con il segno X, si trova infine a 3,90.