DIRETTA SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-0)
Sampdoria Torino Primavera 0-0: nell’ultimo posticipo del turno di campionato, è arrivato un pareggio a reti bianche al Tre Campanili di Bogliasco, un punto per parte che ad essere onesti non accontenta nessuno. Il pareggio infatti serve a poco per le rispettive ambizioni e dobbiamo dire che Sampdoria e Torino Primavera hanno entrambe provato a vincere, costruendo alcune azioni nelle quali tuttavia le difese hanno sempre avuto la meglio sugli attacchi.
Meglio in questo senso il secondo tempo dopo una prima frazione davvero equilibrata, ma nessuno è riuscito a trovare il guizzo vincente. Di certo non è mancata la volontà e pure l’agonismo, tanto che l’arbitro Turrini della sezione Aia di Firenze ha dovuto ammonire cinque giocatori, fra i quali il blucerchiato Yepes che nel recupero si è beccato pure l’espulsione per doppia ammonizione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Sampdoria Torino Primavera sta per cominciare, noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa blucerchiati genovesi si tratta di una stagione di ottimo livello: 37 punti in classifica per la Sampdoria Primavera dopo 23 partite giocate, con un bilancio di undici vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Anche la differenza reti del Doria è di conseguenza positiva (+11), grazie a 47 gol segnati a fronte dei 36 incassati.
Per quanto riguarda invece gli ospiti granata piemontesi si tratta di una stagione finora appena un pochino peggiore: il Torino Primavera ha infatti in classifica 34 punti sempre dopo 23 incontri disputati, grazie a nove vittorie, sette pareggi e altrettante sconfitte, con 34 gol segnati a fronte dei 32 subiti, per una differenza reti pari a +2. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Sampdoria Torino Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta di Sampdoria Torino Primavera, in programma a partire dalle ore 15.00, sarà visibile in chiaro – senza dunque il bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento – sui canali di SportItalia del digitale terrestre. L’emittente televisiva, infatti, ormai da anni detiene i diritti per la trasmissione degli impegni del campionato di Primavera 1. Le partite non sono tuttavia disponibili esclusivamente in televisione, bensì anche in streaming video tramite il sito internet ufficiali oppure l’applicazione per smartphone e tablet.
TRA ALTI E BASSI
La ventiquattresima giornata del campionato di Primavera 1 si chiuderà lunedì 14 marzo alle ore 15.00 con la diretta di Sampdoria Torino: il posticipo del lunedì metterà di fronte due squadre che in questa stagione hanno avuto alti e bassi. I blucerchiati, infatti, occupano il sesto posto della classifica, ma non possono ancora considerarsi certi di un posto ai play-off dato che quella zona è piuttosto affollata. I granata, da parte loro, sono al nono posto con la salvezza ormai in pugno, ma vorrebbero ambire a qualcosa in più. Il match dunque potrebbe essere determinante per le sorti di entrambe.
I padroni di casa, da parte loro, sono in cerca di rivalsa. La vittoria infatti manca addirittura da tre turni: nel recupero infrasettimanale hanno ottenuto soltanto un pari in casa del Cagliari, mentre prima c’era stato il ko contro la Juventus. Gli ospiti, al contrario, arrivano da un buon momento, con quattro risultati utili consecutivi, di cui l’ultimo è rappresentato dalla vittoria contro il Sassuolo. La volontà è quella di dare ulteriore continuità alla striscia positiva.
PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA TORINO PRIMAVERA
In occasione di questo posticipo del campionato di Primavera 1, Sampdoria e Torino dovrebbero avere forze fresche da mettere in campo. Il tecnico blucerchiato Felice Tufano dovrebbe schierare i suoi nel consueto 4-4-2: Saio; Somma, Villa, Bonfanti, Migliardi; Malagrida, Paoletti, Yepes, Pozzato; Montevago, Di Stefano. Il tecnico dei granata Federico Coppitelli invece dovrebbe optare per un 4-3-3: Milan; Savini, Baeten, N’Guessan, Anton; Garbett, Angori, Dellavalle; Caccavo, Zanetti, Gineitis.