RISULTATI SERIE C: IL BARI VA IN FUGA
Ecco i risultati di Serie C per le partite che si sono giocate nella 31^ giornata, per il girone C. Il Bari alza la voce: la capolista passa sul campo del Catanzaro e certifica quella che potrebbe essere la fuga giusta, perché viene battuta in trasferta la principale inseguitrice e adesso davvero le cose per Michele Mignani volgono al meglio. Questo anche perché la Virtus Francavilla stecca la sua partita interna, e al Giovanni Paolo II si deve accontentare di un pareggio (pirotecnico, per 3-3) contro la Paganese; il Foggia e la Juve Stabia ottengono vittorie che sanno di playoff battendo rispettivamente Picerno e Turris, mentre frena il Latina che pareggia sul campo della Fidelis Andria.
A questo proposito nella lotta per non retrocedere arriva la preziosissima vittoria del Campobasso, che regola l’Acr Messina; il Potenza invece pareggia in casa contro il Taranto. Era la 31^ giornata per i risultati di Serie C, e adesso ci avviamo verso un entusiasmante turno infrasettimanale che naturalmente sarà molto importante per definire altri equilibri nella classifica del girone C; martedì e mercoledì comunque saranno impegnati anche gli altri due gironi, e sarà curioso scoprire quello che succederà sui vari campi… (agg. di Claudio Franceschini)
VINCONO SUDTIROL E PADOVA
Abbiamo i risultati di Serie C per le prime partite della domenica: nel girone A resiste la fuga del Sudtirol, che piega anche la Juventus U23 vincendo al Moccagatta con il risultato minimo (cosa che ormai non rappresenta più una novità) e conferma i 7 punti di vantaggio sul Padova, che però resiste battendo l’Albinoleffe in trasferta. Alle spalle di queste due squadre dominanti si ferma il Renate, che non va oltre un 1-1 sul campo del Legnago Salus; per i veneti un pareggio importante, anche se tutte le avversarie per la salvezza muovono la classifica visto che la Pro Sesto fa 2-2 in casa contro il Seregno e la Pro Patria, soprattutto, cala una manita nei confronti della Giana Erminio, unica squadra di fondo classifica che nel girone A perde, visto anche il pareggio tra Pergolettese e Trento che certamente non fa piacere a nessuna delle due (è uno 0-0 anche in Piacenza Pro Vercelli).
Nel girone C abbiamo tre partite con altrettante affermazioni esterne, in particolare il Palermo e il Catania rilanciano idealmente la Sicilia, perché per entrambe i risultati di Serie C nella 31^ giornata sono una vittoria fuori casa per 2-1, nei confronti di Avellino e Vibonese e dunque con gli irpini che perdono altro contatto dal primo posto e i calabresi ormai condannati alla Serie D. Il Monopoli invece vince al Rocchi, battendo il Monterosi Tuscia e riprendendo fiato in alta classifica; vedremo adesso cosa succederà nelle altre partite per i risultati di Serie C… (agg. di Claudio Franceschini)
SI COMINCIA!
I risultati Serie C inizieranno a farci compagnia già fra pochi minuti: infatti eccezionalmente questa domenica c’è un anticipo all’ora di pranzo anche nel campionato di Serie C, per la precisione nel girone A che apre la propria domenica con Mantova Fiorenzuola. Basta un rapido sguardo alla classifica del girone settentrionale per osservare che si tratta di una sfida diretta tra due formazioni con gli stessi orizzonti: il Mantova ha 34 punti e il Fiorenzuola 33, entrambe sono vicine alla zona playoff ma anche di poco sopra alla zona playout.
Chi vincerà potrebbe provare a pensare in grande, ma chi dovesse uscire sconfitto dallo stadio Danilo Martelli farebbe bene a guardarsi alle spalle in questo girone A che nella fascia medio-bassa è molto equilibrato e in pochissimi punti ti fa passare dai playoff al rischio della retrocessione. Tutto sommato, meglio così: nessuno può permettersi di fare calcoli e ogni squadra deve dare il massimo. Parola dunque al campo, la ricchissima domenica di Serie C sta finalmente per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I GIRONI A E C
Altra domenica all’insegna dei risultati Serie C: oggi, 13 marzo 2022, siamo giunti alla trentunesima giornata di una stagione regolare che sta correndo a grande ritmo (nei prossimi giorni ci sarà anche un infrasettimanale) verso la sua conclusione, per darci i primi verdetti su promozioni e retrocessioni immediate e cedere poi il passo al lungo cammino dei playout e soprattutto dei playoff.
Il girone B ha già giocato ieri e sarà atteso protagonista martedì del turno infrasettimanale, oggi invece sarà la volta del girone A e del girone C, che poi di conseguenza torneranno in campo mercoledì. Si gioca a grande ritmo, ma tra la necessità di recuperare le giornate saltate per il Covid e quella di finire la stagione regolare entro aprile a causa della lunghezza dei playoff, non si può fare altrimenti. Andiamo allora a scoprire che cosa ci offrirà la domenica di Serie C per risultati e riflessi sulle classifiche dei gironi.
RISULTATI SERIE C: TUTTE LE PARTITE
Nei risultati Serie C parliamo allora innanzitutto del girone A, che avrà inizio già alle ore 12.30 con l’anomalo anticipo dell’ora di pranzo Mantova Fiorenzuola. Il resto degli appuntamenti sarà invece tutto alle ore 14.30, al netto dell’anticipo di ieri e del posticipo televisivo di domani sera: oggi pomeriggio dunque ci attenderanno AlbinoLeffe Padova, Juventus U23 Sudtirol, Legnago Salus Renate, Pergolettese Trento, Piacenza Pro Vercelli, Pro Patria Giana Erminio e Pro Sesto Seregno.
Passiamo poi al girone C, che sarà ancora più ricco perché avrà dieci partite su dieci tutte oggi pomeriggio, a cominciare dalle ore 14.30 con Avellino Palermo, Monterosi Tuscia Monopoli e Vibonese Catania. Alle ore 17.30 invece avranno inizio le altre sette partite del girone meridionale: si tratterà di Campobasso Messina, Catanzaro Bari (big-match con la seconda in classifica che ospita la prima), Fidelis Andria Latina, Foggia Picerno, Juve Stabia Turris, Potenza Taranto e Virtus Francavilla Paganese.
RISULTATI SERIE C, 31^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Mantova Fiorenzuola 1-1
RISULTATO FINALE AlbinoLeffe Padova 1-2
RISULTATO FINALE Juventus U23 Sudtirol 0-1
RISULTATO FINALE Legnago Salus Renate 1-1
RISULTATO FINALE Pergolettese Trento 0-0
RISULTATO FINALE Piacenza Pro Vercelli 0-0
RISULTATO FINALE Pro Patria Giana Erminio 5-1
RISULTATO FINALE Pro Sesto Seregno 2-2
CLASSIFICA GIRONE A
Sudtirol 76
Padova 69
FeralpiSalò, Renate 55
Lecco, Triestina 47
Juventus U23 46
Pro Vercelli 45
Piacenza 40
AlbinoLeffe 37
Virtus Verona, Mantova 35
Fiorenzuola 34
Trento, Pro Patria 32
Pro Sesto 30
Pergolettese 29
Seregno, Legnago Salus 27
Giana Erminio 26
GIRONE C
RISULTATO FINALE Avellino Palermo 1-2
RISULTATO FINALE Monterosi Tuscia Monopoli 0-1
RISULTATO FINALE Vibonese Catania 1-2
RISULTATO FINALE Campobasso Messina 2-0
RISULTATO FINALE Catanzaro Bari 1-2
RISULTATO FINALE Fidelis Andria Latina 1-1
RISULTATO FINALE Foggia Picerno 3-2
RISULTATO FINALE Juve Stabia Turris 3-0
RISULTATO FINALE Potenza Taranto 1-1
RISULTATO FINALE Virtus Francavilla Paganese 3-3
CLASSIFICA GIRONE C
Bari 65
Catanzaro 55
Virtus Francavilla 54
Avellino, Monopoli 52
Palermo 51
Turris 45
Foggia, Latina 44
Picerno 40
Juve Stabia, Catania 39
Monterosi Tuscia 37
Taranto, Campobasso 36
Acr Messina 32
Paganese 30
Potenza 27
Fidelis Andria 24
Vibonese 19