DIRETTA INDIAN WELLS 2022: BERRETTINI AGLI OTTAVI
Matteo Berrettini vola agli ottavi di Indian Wells 2022: prestazione estremamente convincente per il tennista romano, che si libera di Lloyd Harris con il risultato di 6-4 7-5 e riprende anche fiato dopo aver sofferto parecchio per avere ragione del giovane Holger Rune, che comunque ha già mostrato il suo talento. Il prossimo avversario di Berrettini nella diretta di Indian Wells 2022 sarà Miomir Kecmanovic: il serbo ha vinto la battaglia con l’olandese Botic Van De Zandschulp, match chiuso in due set ma con il risultato di 7-6 7-5 e dunque disputato sui dettagli, che hanno premiato un Kecmanovic che raggiunge un ottimo step per la sua carriera.
Tra gli altri match, da segnalare che Taylor Fritz ha vinto il primo set contro Jaume Munar ma è sotto di un break nel secondo, mentre il tie break del primo parziale è risultato positivo per Alex De Minaur che lo ha vinto nettamente contro Tommy Paul, con il punteggio di 7-2. Nel torneo femminile di Indian Wells 2022 avanza Simona Halep, che vince il derby rumeno contro Sorana Cirstea: risultato 6-1 6-4 in favore della ex numero 1 al mondo, che adesso se la vedrà con Petra Martic che, dopo la rimonta su Emma Raducanu, ha avuto meno problemi per liberarsi di Liudmila Samsonova, battuta per 7-6 6-4. (agg. di Claudio Franceschini)
INDIAN WELLS 2022: PARTITE AL VIA!
Mentre ci apprestiamo a vivere un’altra intensa giornata a Indian Wells 2022, possiamo parlare del protagonista atteso che è Botic Van De Zandschulp. Oggi il ventiseienne olandese è numero 47 del ranking, certamente deve ancora costruirsi del tutto come giocatore di solidità sul circuito ma, va ammesso, negli ultimi tempi il suo nome è stato molto più presente nei grandi appuntamenti. A proposito del nome, agli Us Open c’era stato un curioso siparietto quando a Daniil Medvedev, che lo avrebbe affrontato, era stato chiesto di pronunciare Botic Van De Zandschulp; l’olandese oggi è al terzo turno di Indian Wells 2022 e affronta Miomir Kecmanovic, e come detto potrebbe essere il prossimo avversario di Matteo Berrettini.
L’Olanda spera da tempo di tornare ad avere un giocatore di livello assoluto come era stato Richard Kraijcek, che era stato numero 4 Atp e vincitore a Wimbledon 1996, quando aveva spezzato la serie di Pete Sampras. Kraijcek è titolare di 17 titoli da professionista; non ha mai vinto a Indian Wells ma il suo ultimo trofeo lo aveva messo in bacheca a Miami, nel 1999, battendo Sébastien Grosjean in finale. naturalmente Van De Zandschulp non è ancora a quei livelli e magari non ci arriverà mai, ma vedremo come si comporterà qui a Indian Wells 2022 e allora parola ai campi, perché finalmente si torna a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA INDIAN WELLS 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO
Ricordiamo ancora una volta che la diretta tv di Indian Wells 2022 riguarda due diversi emittenti: per il torneo maschile il riferimento è Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder), dunque appuntamento riservato ai clienti Sky anche per la diretta di Berrettini Harris, mentre il torneo femminile è su SuperTennis, web tv federale in chiaro per tutti sul digitale terrestre. In entrambi i casi è disponibile il servizio di diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go sui propri apparecchi oppure, per la seconda opzione, visitando senza costi il sito www.supertennix.it.
INDIAN WELLS 2022: BERRETTINI HARRIS AL TERZO TURNO!
Martedì 15 marzo, sempre con inizio dei match alle ore 20:00, scatta un altro appuntamento con Indian Wells 2022: i match che vivremo oggi sono quelli che riguardano il terzo turno maschile, nella parte bassa del tabellone, e gli ottavi femminili nella metà alta. Berrettini Harris è il match che ci interessa maggiormente, perché l’azzurro va a caccia di un’altra vittoria dopo quella, assolutamente complessa, che ha timbrato contro il giovane danese Holger Rune: il quale si è confermato in grande crescita e con un bel futuro davanti, ma per il momento si è arreso anche se solo per dettagli.
Quel che conta è che Matteo Berrettini è ancora in corsa nella diretta di Indian Wells 2022, e oggi se la vedrà contro il sudafricano Lloyd Harris contro cui ha giocato una volta sola, nel Roland Garros di due anni fa battendolo in quattro set; in caso di vittoria, il romano andrebbe a incrociare uno tra Miomir Kecmanovic e Botic Van De Zandschulp, che hanno eliminato rispettivamente Marin Cilic e Félix Auger-Aliassime e dunque, pur se Berrettini sarebbe comunque favorito, vanno assolutamente presi con le pinze e devono godere del giusto rispetto.
DIRETTA INDIAN WELLS 2022: RISULTATI E CONTESTO
Naturalmente sono altri i match che nella diretta di Indian Wells 2022 per martedì ci terranno compagnia. Sempre guardando il tabellone Atp, la testa di serie più alta rimasta in corsa è proprio Berrettini (nella parte bassa del main draw), seguito da Andrey Rublev che oggi affronta nel suo terzo turno Frances Tiafoe, in uno scontro generazionale nel quale il russo è al momento uno dei giocatori di riferimento. Tiafoe però su questi campi potrebbe sempre essere una minaccia; in questa porzione di tabellone occhio sempre a Hubert Hurkacz – gioca contro Steve Johnson – e poi ovviamente John Isner che però rischia contro Diego Schwartzman, mentre il veterano Grigor Dimitrov se la vede con Alexander Bublik che è in grande crescita.
Per Berrettini, pensando al suo eventuale percorso in questo Masters 1000 a Indian Wells, la buona notizia è l’eliminazione di Alexander Zverev, battuto a sorpresa da Tommy Paul: lo statunitense giocherà ora contro Alex De Minaur, mentre Taylor Fritz per quanto ha fatto vedere l’anno scorso è un tennista che nella diretta di Indian Wells 2022 rappresenta una minaccia per tutti, Berrettini può affrontarlo nei quarti ma intanto la testa di serie numero 20 sfida il giovane spagnolo Jaume Munar, che ha vinto il derby contro il più navigato Pablo Carreno Busta. Staremo a vedere come andranno questi match…