DIRETTA FERALPISALÒ TRIESTINA (RISULTATO FINALE 3-0): LA CHIUDE LUPPI!
La Feralpisalò chiude sul velluto una sfida dominata contro la Triestina, calando il tris al 28′ della ripresa: dopo la doppietta di Guerra arriva il gol di Luppi a chiudere di fatto anticipatamente la contesa, il 3-0 per i Leoni del Garda arriva con il neo entrato che si avventa su un cross basso e teso di Salines, trovando subito gloria personale. Poco da segnalare nel finale di partita con gli alabardati che archiviano un match amaro, mentre la Feralpisalò si rilancia nella corsa al podio del girone. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FERALPISALÒ TRIESTINA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di FeralpiSalò Triestina sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), essendo il posticipo televisivo del lunedì sera, che di conseguenza sarà visibile in diretta streaming video su Rai Play oltre che su Eleven Sports per gli abbonati a questa piattaforma. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY
DOPPIETTA DI GUERRA!
La Feralpisalò prende in mano le redini del gioco anche nel secondo tempo: al 6′ bella parata di Offredi su un sinistro di Spagnoli, i Leoni del Garda insistono e riescono a trovare il raddoppio al 12′, gran break di Corradi e pallone che arriva in area a Guerra in posizione centrale, che riesce a realizzare la doppietta personale e a portare sul 2-0 i padroni di casa. Viene ammonito Salines per un fallo su Procaccio, poi si scuote la Triestina con un colpo mancino al volo di Lopez che sorvola di poco la traversa. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA GUERRA!
Nel finale di primo tempo si sblocca il match tra Feralpisalò e Triestina. Gran cross di sinistro di Corrado e perfetto inserimento di Guerra, che di testa da posizione ravvicinata non lascia scampo al portiere alabardato. In precedenza erano stati ammoniti Volta e Galazzi, mentre al 39′ la Triestina è stata costretta a un cambio forzato con De Luca, infortunato, con Trotta. La Feralpisalò ha trovato però prima dell’intervallo il guizzo per portare il punteggio a proprio favore. (agg. di Fabio Belli)
AVVIO IN EQUILIBRIO
Inizio di gara molto equilibrato tra Feralpisalò e Triestina: viene ammonito Hergheligiu al 14′ ma l’avvio di match non regala grandi sussulti, affondi tentati da Galazzi e Spagnoli ma i portieri restano sostanzialmente inoperosi. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. FERALPISALO’ (4-3-1-2): Liverani; Pisano, Salines, Bacchetti, Corrado; Corradi, Carraro, Hergheligiu; Balestrero; Guerra, Spagnoli. A disp: Porro, Venturelli, Bergonzi, Girgi, Di Molfetta, Guidetti, Miracoli, Legati, Farabegoli, Luppi, Verzeletti, Castorani. Allenatore: Stefano Vecchi. TRIESTINA (3-5-2): Offredi; Volta, Ligi, Lopez; Rapisarda, Iotti, Calvano, Procaccio, Galazzi; De Luca, Gomez. A disp: Martinez, Linussi, Capela, Sarno, Bova, Baldi, Trotta, Iacovoni, St Clair. Allenatore: Mirko Savini. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Eccoci pronti a vivere Feralpisalò Triestina per la trentunesima giornata di Serie C, partita di ottimo livello nel girone A tra due squadre che stanno facendo particolarmente bene in stagione, e partita che presentiamo con i numeri che Leoni del Garda e alabardati hanno raccolto nel loro percorso. La Feralpisalò è reduce dallo stop subito per mano del Padova per 1-0 in Veneto. Gli alabardati, invece, sono stati sconfitti per 2-0 in casa dal Renate. Nelle partite interne i lombardi sono riusciti a raccogliere otto vittorie, cinque pareggi e due sconfitte con 27 reti segnate e 14 subite.
In trasferta la Triestina ha ottenuto fino ad oggi otto vittorie, due pareggi e cinque sconfitte con 14 reti segnate e 11 subite, dunque un passo certamente positivo anche se, forse, cinque ko sono tanti per una squadra che sulla carta ambisce a ottenere subito la qualificazione immediata alla fase nazionale dei playoff. Adesso però naturalmente sta per scadere il tempo che possiamo dedicare a numeri, parole e statistiche: a parlare infatti dovranno essere solamente i protagonisti sul campo, quindi possiamo metterci comodi perché è davvero tutto pronto, e la diretta di Feralpisalò Triestina ora sta finalmente per cominciare!
DIRETTA FERALPISALÒ TRIESTINA: I TESTA A TESTA
E ora sotto con i precedenti della diretta di Feralpisalò Triestina. La gara si è disputata in casa della squadra bluverde, prima del match di oggi, per sei volte. Il bilancio è nettamente in favore dei padroni di casa che hanno vinto in quattro di queste occasioni con un successo degli ospiti e un pareggio. L’ultima volta risale al 15 novembre del 2020 a una gara terminata col risultato finale di 2-1. I padroni di casa erano in doppio vantaggio già dopo 16 minuti grazie ai gol di Scarsella e De Cenco.
Un autogol di Legati nella ripresa non cambiò di fatto il risultato finale se non a livello meramente statistico. I biancorossi sono riusciti dunque a vincere solo una volta in casa di questo avversario, era il 20 aprile 2019 e si giocava la 36esima giornata del Girone B di Serie C. La gara terminò col risultato di 0-2 con gol nel finale di frazione di Coletti e Mensah.
FERALPISALÒ TRIESTINA: UN BEL POSTICIPO
FeralpiSalò Triestina, diretta
dall’arbitro Michele Giordano della sezione Aia di Novara, si gioca alle ore 21.00 di questa sera, lunedì 14 marzo 2022, come posticipo della trentunesima giornata del campionato di Serie C per il girone A. Basta dare uno sguardo alla classifica per capire che si tratterà di una partita nei quartieri più nobili, infatti la diretta di FeralpiSalò Triestina metterà di fronte i lombardi che sono terzi a quota 55 punti (in questo momento a pari merito con il Renate) e la Triestina che invece è quinta a quota 47 in coabitazione con il Lecco.
Entrambe vogliono staccarsi da chi fa compagnia a pari punti, per prendersi in solitaria il terzo oppure i quinto posto, con l’obiettivo naturalmente di raggiungere al termine della stagione regolare la migliore posizione possibile nella griglia per i playoff. Allo stadio Lino Turina i padroni di casa della FeralpiSalò vogliono tornare alla vittoria dopo la sconfitta di settimana scorsa a Padova che ha posto fine ad ogni speranza di inseguire il secondo posto, mentre la Triestina deve reagire alla sconfitta casalinga incassata contro il Renate. Che cosa succederà stasera in FeralpiSalò Triestina?
PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALÒ TRIESTINA
Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di FeralpiSalò Triestina. Per quanto riguarda i bresciani, mister Stefano Vecchi potrebbe schierare la FeralpiSalò con il modulo 4-3-1-2 e questi possibili titolari: Liverani in porta; difesa a quattro formata da Salines, Pisano, Bacchetti e Corrado; a centrocampo Hergheligu, Carraro e Balestrero; sulla trequarti Di Molfetta, a sostegno dei due attaccanti Miracoli e Guerra.
La risposta degli ospiti alabardati di mister Cristian Bucchi potrebbe concretizzarsi per la Triestina in un modulo 3-5-2, con questi possibili interpreti dal primo minuto: Offredi in porta; retroguardia a tre formata da Capela, Volta e Ligi; folta linea a cinque di centrocampo con Rapisarda, Calvano, Galazzi, Iotti e Lopez da destra a sinistra; infine, i due attaccanti Gomez e De Luca nella coppia offensiva.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su FeralpiSalò Triestina in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti in un posticipo che si annuncia comunque equilibrato: il segno 1 è infatti proposto a 2,25, mentre poi si sale a quota 3,10 in caso di pareggio per il segno X e fino a 3,20 volte la posta in palio sul segno 2 se dovesse vincere la Triestina.