DIRETTA PESCARA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)
Pescara Napoli Primavera 2-2: il risultato finale del recupero per il campionato Primavera 1 certifica un pareggio che a dire il vero serve poco ad entrambe le formazioni. Il Pescara conferma di vivere il miglior momento della sua brutta stagione, ma difficilmente un pareggio può bastare per riaccendere la speranza della salvezza, mentre i due punti lasciati per strada rischiano di pesare moltissimo anche per il Napoli, che si allontana dalla zona playoff e non è ancora tranquillo in ottica playout salvezza.
Il Pescara Primavera era passato in vantaggio al 18’ minuto del primo tempo con il gol di Madonna, che ribadisce in rete dopo un precedente tentativo di Chiarella respinto da Boffelli. Con il minimo scarto in favore dei padroni di casa abruzzesi si era andati al riposo, nella ripresa il Napoli Primavera aveva ottenuto il pareggio al 53’ con gol di Ambrosino con un tiro a giro sul secondo palo. Al 75’ minuto tuttavia torna nuovamente in vantaggio il Pescara grazie al gol di Blanuta, con un pallonetto che diventa imparabile per Boffelli anche a causa di una deviazione. Ambrosino però è scatenato e pareggia una seconda volta al minuto 80: ancora una volta si gira e trova con il destro l’angolino dalla parte opposta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA PESCARA NAPOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Pescara Napoli Primavera sta per farci compagnia, e allora noi possiamo dire che il recupero della 21^ giornata del campionato 1 sarà il tredicesimo incrocio tra queste due squadre. Il testa a testa ha un bilancio netto: il Pescara infatti ha vinto 7 partite a fronte di due sconfitte e tre pareggi, ma soprattutto entra nel match di oggi con una striscia aperta di sei vittorie, iniziata nel dicembre 2015 con un 1-0 in trasferta. Il Napoli non fa punti contro i pari età del Pescara dal febbraio 2013 (2-2 interno) e non batte il Delfino dal marzo 2012: era stato un roboante 5-1 con un primo tempo sensazionale, a segno Jacopo Dezi, Roberto Insigne con una doppietta e Soma Novothny, poi nella ripresa l’attaccante ungherese aveva timbrato la doppietta e il Pescara aveva accorciato le distanze con Tiziano Cherubini.
L’ultima vittoria interna della squadra abruzzese è stata invece un bellissimo 4-3 lo scorso marzo: tris del Pescara nel primo tempo con Nicolas Belloni, Vladislav Blanuta e Marco Chiarella, poi rigore di Valerio Labriola per il Napoli ma nuovo allungo interno grazie al rigore di Chiarella, nel finale Vincenzo Furina e Oscar Archimede Guarino avevano reso meno pesante il passivo. Ora finalmente possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perché ci siamo: la diretta di Pescara Napoli Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PESCARA NAPOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Il recupero della diretta di Pescara Napoli Primavera, in programma quest’oggi a partire dalle ore 15.00, sarà visibile in chiaro – senza dunque il bisogno di sottoscrivere alcun abbonamento – sui canali di SportItalia del digitale terrestre. L’emittente televisiva, infatti, ormai da anni detiene i diritti per la trasmissione degli impegni del campionato di Primavera 1. Le partite non sono tuttavia disponibili esclusivamente in televisione, bensì anche in streaming video tramite il sito internet ufficiali oppure l’applicazione per smartphone e tablet.
PUNTI PESANTI!
La diretta di Pescara Napoli, match valido per il recupero della ventunesima giornata del campionato di Primavera 1, andrà in scena mercoledì 16 marzo 2022 a partire dalle ore 15.00. L’impegno, che si sarebbe dovuto disputare alla fine di febbraio, era stato rinviato a causa del maltempo che era piombato sul capoluogo abruzzese. L’emergenza, tuttavia, è adesso acqua passata, per cui le due squadre scenderanno in campo nell’importante scontro diretto per la salvezza con l’obiettivo di portare punti a casa.
La classifica vede favoriti i partenopei, che si trovano al tredicesimo posto a quota 29. Gli abruzzesi invece sono il fanalino di coda con soltanto 11 punti a bottino. Nello scorso turno, tuttavia, i Delfini sono riusciti a conquistare una vittoria che mancava da tempo nello scontro diretto con la SPAL. L’obiettivo è adesso quello di trovare continuità per risalire. Un solo punto, invece, sono riusciti a conquistare gli azzurri in occasione del match casalingo contro l’Empoli. È per questo che vogliono tornare al più presto al successo.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA NAPOLI PRIMAVERA
Le due squadre sono scese in campo nel weekend per il tradizionale prosieguo del campionato, per cui non è da escludere che ci possa essere del turnover nelle probabili formazioni della diretta Pescara Napoli Primavera. I padroni di casa, ad ogni modo, dovrebbero confermare il 4-3-3 vincente dello scorso turno: Servalli, Longobardi, Chiarella, Blanuta, Kuqi, Postiglione, Madonna, Delle Monache, Scipione, Mehic Dino, Mehic Amer. Gli ospiti invece metteranno in atto qualche sostituzione, dato che nella scorsa giornata non è andata nel migliore dei modi. Questo il possibile 3-5-2: Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Marchisano, Vergara, Coli Saco, Spavone, Giannini; D’Agostino, Ambrosino.