Studio Battaglia, diretta prima puntata 15 marzo 2022: commento live
Si è appena conclusa la prima puntata di “Studio Battaglia“. Barbara Beccaria è l’ex moglie di Massimo ed è anche lei un’avvocatessa. In un’udienza che coinvolge un calciatore e una showgirl si ritrova contrapposta ad Anna, particolarmente decisa a vincere sull’avversaria. In qualche modo, attraverso delle indagini mirate sul passato sentimentale (e legale) del calciatore scopre qualche scheletro nell’armadio costringendo l’avversaria a firmare un accordo. Intanto aumentano gli attimi di scontro tra Marina Battaglia e l’ex marito, Giorgio. Nel finale della prima puntata si vede Alberto Casorati, marito di Anna, affrontare la moglie: “C’è qualcosa che non so?”. L’avvocato dello studio Zander confesserà la relazione passata con Massimo Munari? (agg. di F.D. Zaza).
Anna si scontra con Barbara, ex moglie di Massimo
La prima puntata della nuovissima fiction Rai “Studio Battaglia” è visibile questa sera su Rai Uno e anche in streaming su Rai Play, la piattaforma digitale dell’emittente pubblica. Anna Battaglia rivede la madre Marina e si confronta circa le rispettive tattiche per riuscire ad avere la meglio nel processo che le vede contro in difesa di due, ormai ex, coniugi. Nell’altro caso che la coinvolge, Anna è alle prese con l’ex moglie di Massimo. In questo frangente vengono pubblicate delle foto che ritraggono la showgirl assieme a un altro. Tuttavia si trattava di “foto artistiche”. Nel senso lavorativo. Anna sospetta dunque che sia stato proprio l’avvocata rivale a consegnarle alla stampa, strappando così il tentativo di resistenza della sua cliente nella firma di un accordo pre-matrimoniale (agg. di F.D. Zaza).
Marina ritrova l’ex marito Giorgio
Sta andando ora in onda la prima puntata della serie-tv “Studio Battaglia“. Marina incontra dopo anni l’ex marito Giorgio, disposto a riallacciare i rapporti con le figlie. Lunetta Savino veste bene i panni del suo personaggio. Pochi giorni fa aveva dichiarato: “Ringrazio la Rai che mi ospita con affetto da tanti anni. Mi ha sempre offerto personaggi bellissimi che il cinema non mi avrebbe mai dato, perché non li pensa. Non c’è polemica, è la realtà. Il mio è un personaggio piacevolmente scorretto”. Si parla anche di pandemia nella serie-tv, confermando quindi la contemporaneità degli eventi. Anna nel frattempo si scontra con l’ex moglie di Massimo, anche lei divorzista, in un accordo pre-matrimoniale in caso di divorzio tra un calciatore inglese e una showgirl italiana (agg. di F.D. Zaza).
Anna e Marina si rivedono
Questa sera va in onda su Rai 1 la prima puntata della serie-tv “Studio Battaglia“. Dopo ben 25 anni di assenza, Giorgio ricerca la famiglia. Sembra la storia di “C’è posta per te” ma quella almeno finirebbe dopo mezzora, questa invece è una spina nel fianco delle figlie di Marina Battaglia, già alle prese con i numerosi casi da seguire nel loro lavoro da avvocatesse. Per il momento non si capisce ancora cosa voglia l’uomo, vestito alla Mister Brown con improbabili trench coat ocra. Emerge intanto il carattere di Anna, particolarmente sensibile alle richieste dei loro clienti, specie se donne, specie se mal trattate dai mariti. Intanto è in programma il compleanno di Marina ed è l’occasione per la fondatrice dello studio di rivedere sua figlia Anna, dopo un periodo di silenzi e incomprensioni (agg. di F.D. Zaza).
Massimo “uomo whisky” manda in tilt Nina e Anna
Oggi è il giorno di “Studio Battaglia“. La nuova serie-tv debutta stasera in prima serata su Rai 1. Fino a qui tutto bene. Un leggero legal-drama che mette al centro delle vicende quattro donne, tre avvocati, la madre fondatrice dello studio, Marina, assieme alle sue figlia, Anna e Nina. C’è poi la giovane Viola, in procinto di sposarsi a 25 anni. Spunta Massimo, soprannominato “uomo whisky” da Nina: “Uno di quegli uomini che migliora con il tempo”. Anche lui fa il legale e tra l’altro è l’ex fidanzato di Anna. Nel frattempo vengono mostrate delle surreali coppie in procinto di separarsi tra accuse, offese e verità nascoste. Parallelamente prosegue la preparazione di Viola verso l’altare. La giovane frequenta delle lezione di catechismo assieme ad altre coppie in vista delle nozze (agg. di F.D. Zaza).
Anna e Nina dalla parte opposta
E’ iniziata su Rai 1 la serie-tv “Studio Battaglia“, nuovissima fiction Rai. Si tratta di un legal-drama ed è il remake di “The Split”, eccezionale prodotto BBC. Lo studio di avvocati è infatti specializzato in divorzi. La questione matrimonio, o in più generale amore, sarà al centro delle vicende delle 4 protagoniste: Marina e le sue tre figlie, Anna, Nina e Viola. “Contano di più i sentimenti o le emozioni?” – si interroga in apertura la fondatrice dello studio, Marina. Ecco quindi i telespettatori trasportati nelle vite delle protagoniste. Si inizia con Anna, in una vivace famiglia milanese. Qualche grattacapo a lavoro, vecchie conoscenze dolorose che ritornano (il padre) ed eventi a cui partecipare. E’, intanto, in programma un’udienza che vedrà le due sorelle, Anna e Nina opposte nei banchi dell’aula (agg. di F.D. Zaza).
Anna lascia lo studio Battaglia
Sta per iniziare su Rai 1 la nuova serie-tv “Studio Battaglia“. Quest’adattamento nostrano dell’inglese “The Split” targato BBC, è stato diretto da Simone Spada e prodotto da Palomar, si snoderà in quattro puntate ed è interpretato da un agguerrito cast al femminile. Barbora Bobulova e Lunetta Savino conducono i giochi, sostenute da Miriam Dalmazio, Giorgio Marchesi, Marina Occhionero. Si segnala anche la partecipazione di Carla Signoris e Massimo Ghini. Studio Battaglia segue le cause di uno studio di avvocate divorziste, le migliori a Milano. Anna Battaglia (Bobulova) lascia lo studio di sua madre Marina (Savino) per trasferirsi nello Studio Zander, dove ritrova la vecchia fiamma Massimo (Marchesi). A lavorare con Marina rimane la sua altra figlia più giovane Nina (Dalmazio). C’è una quarta Battaglia, si tratta di Viola (Occhionero), che sta per sposarsi. Destreggiandosi tra le vicende legali, in particolare quella dei coniugi Parmegiani (Signoris e Michele di Mauro), le avvocatesse attraversano le forche caudine di questo tipo di procedimenti, tra affetti e ironia, spiazzate dal ricomparire all’orizzone di papà Giorgio (Ghini), allontanatosi dalla famiglia venticinque anni prima… (agg. di F.D. Zaza).
Cast Studio Battaglia, la nuova fiction di Rai 1:
Questa sera, martedì 15 marzo, debutta su alle 21.25 su Rai 1 la fiction “Studio Battaglia”, il legal dramedy in 4 prime serate. “Studio Battaglia”, scritta da Lisa Nur Sultan e diretta da Simone Spada, è l’adattamento italiano della serie britannica “The Split”. Le protagonisti sono le quatto donne della famiglia Battaglia: una madre e tre figlie, tre avvocate divorziste e una futura sposa. Marina Battaglia, interpretata da Lunetta Savino, è la mamma e fondatrice dello studio. Ha cresciuto da sola le tre figlie dopo che il marito Giorgio (Massimo Ghini) se ne è andato di casa, 25 anni prima, assieme a Fanny, la ragazza alla pari. Anna, la maggiore delle sorelle Battaglia (interpretata da Barbora Bobulova) è sposata con Alberto (Thomas Trabacchi) e ha due figli, Daria e Giacomo. All’inizio della fiction lascio lo studio di famiglia per accettare un nuovo incarico nello Studio Zander, dove ritrova un vecchio flirt dei tempi dell’Università, Massimo. Poi c’è Anna, interpretata da Miriam Dalmazio, la sorella di mezzo che lavora insieme a Marina. Infine c’è Viola (Marina Occhionero), la piccola di casa, che invece di studiare giurisprudenza ha deciso di fare la babysitter e di sposarsi!
Studio Battaglia, anticipazioni trama episodio 1 e 2
Nel primo episodio della fiction “Studio Battaglia”, in onda martedì 15 marzo, Anna Battaglia ha lasciato lo studio legale di famiglia e lavora da pochi giorni nello studio Zander e Associati. Sotto l’ufficio trova ad aspettarla il padre Giorgio, che non vede da 25 anni. Le tre donne Battaglia si ritrovano insieme per una nuova causa di divorzio: Carla Parmegiani (Carla Signoris) assume Anna per avere il “divorzio che si merita”, mentre l’imprenditore Roberto Parmegiani (Michele Di Mauro) si rivolge a Marina. Viola, che si sta per sposare con Alessandro (Giovanni Toscano) insiste con le sorelle perché incontrino il padre. Lavorando al caso di un nuovo cliente, Anna si riavvicina al suo collega Massimo (Giorgio Marchesi), che sembrerebbe interessato anche alla sorella Nina.