Davide Silvestri ha parlato del rapporto speciale che ha con suo cugino Kekko dei Modà: “Kekko è mio fratello, è una delle persone più importanti della mia vita. Lui mi è sempre stato vicino anche quando non lavoravo, si era offerto di aiutarmi, voleva darmi soldi. Io però chiedevo un lavoro e combinazione il suo assistente in quel frangente aveva deciso di cambiare vita per motivi personali: lui mi offrì il posto e io accettai… Oggi tornerò a fare quel lavoro, non smetterò, perché se sono qui è grazie a quel lavoro”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Davide Silvestri e Kekko Silvestre dei Modà: amici fraterni
La partecipazione al “Grande Fratello Vip” è stata certamente un’esperienza positiva per Davide Silvestri, lontano dal mondo dello spettacolo ormai da qualche anno, di farsi conoscere meglio dal pubblico. L’attore è riuscito a ottenere apprezzamenti dai telespettatori del reality soprattutto per la sua schiettezza e per la volontà di mettersi in evidenza soprattutto per la sua personalità e non tanto per storie d’amore create ad arte.
In questi mesi l’ex protagonista di “Vivere” ha inoltre avuto modo di rivelare una sua parentela famosa, di cui in pochi erano a conoscenza. Lui è infatti il cugino di Kekko Silvestre, cantante e leader dei Modà. I due hanno un cognome diverso, ma per un motivo ben preciso, che lui stesso ha spiegato.
Davide Silvestri e il legame di parentela con Kekko Silvestre dei Modà: il suo racconto
Davide Silvestri e Kekko Silvestri dei Modà sono cugini di primo grado. I due avrebbero dovuto quindi avere lo stesso cognome, ma questo non è accaduto a causa di una svista ben precisa. E’ stato l’attore a rivelare tutto: “C’è stato un errore all’anagrafe, così mio padre e altri otto fratelli hanno come finale la ‘i’, mentre il padre di Kekko con un altro mio zio hanno la ‘e’ – ha detto in un’intervista a ‘Spy’ -. Questo, però, cambia poco per noi. Siamo infatti legatissimi”.
Non a caso, infatti, il cantante ha cercato di aiutare il cugino nel momento in cui il mondo dello spettacolo sembrava essersi dimenticato di lui. Nemmeno la partecipazione a “L’Isola dei famosi” di qualche anno fa era infatti servita ad aiutarlo a tornare a lavorare. I due hanno così deciso di unire le forze e sono ora soci in una società che produce birra di cui sono entrambi orgogliosi. Non a caso, alcune bottiglie sono state mandate anche ad Alfonso Signorini.