DIRETTA TRIESTINA LEGNAGO SALUS (RISULTATO FINALE 2-0): GALAZZI CHIUDE
Game over tra Triestina Legnago Salus. Si chiude sul risultato di 2-0 al Nereo Rocco di Trieste, dove i padroni di casa conquistano meritatamente i tre punti. Al settantanovesimo minuto Trotta cerca la doppietta personale, ma il suo tiro viene disinnescato da un attento Corvi. Due minuti dopo ecco il raddoppio di Galazzi, che chiude la contesa con una giocata di estrema precisione.
Il direttore di gara concede poi quattro minuti di recupero, all’interno dei quali la Triestina protegge il doppio vantaggio. Al triplice fischio è quindi la formazione alabarda a fare festa, mentre il Legnago incassa l’ennesima sconfitta della stagione e resta fanalino di coda del Girone A della Serie C. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
TROTTA ANCORA PERICOLOSO
E’ ricominciato da una manciata di minuti il secondo tempo di Triestina Legnago Salus e si riparte dal risultato di 1-0. Doppio cambio durante l’intervallo per la formazione ospite, con Zanetti e Buric che prendono il posto di Maggioni e Giacobbe. Si riparte con la squadra di casa che insiste in zona offensiva, alla ricerca del secondo gol che permetterebbe di gestire con più calma il resto del match.
Il Legnago Salus, dall’altra parte, sembra ancora stordito dallo svantaggio e fatica terribilmente a creare nuove chances in attacco. La prima occasione della ripresa, quindi, è di nuovo per la Triestina, con il solito Trotta pericoloso in un inserimento che per poco non lo porta all’impatto col pallone. Buon approccio alla ripresa da parte dei biancorossi, ospiti ancora in difficoltà. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
GOL DI TROTTA
Abbiamo raggiunto il ventesimo minuto di Triestina Legnago Salus e il risultato live è di 1-0 in favore dei padroni di casa. La Triestina sblocca il punteggio al settimo giro d’orologio, grazie ad un gol di Trotta che infila alle spalle di Corvi con freddezza su assist di Gomez. I locali spingono con grande entusiasmo ed energia, costruendo una nuova occasione da gol al dodicesimo minuto: questa volta ci pensa Sarno ad innescare Trotta, il quale viene però arginato dalla retroguardia avversaria al momento della conclusione.
La Triestina insiste con convinzione al quindicesimo, ancora una volta con Sarno che lascia partire un cross insidioso verso l’area del Legnago. L’azione sfuma in un nulla di fatto e gli ospiti tirano un sospiro di sollievo. Gli uomini di Serena dovranno fare qualcosa in più per rimettersi in carreggiata. (Agg.Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Pochi minuti al fischio d’inizio di Triestina Legnago Salus per la trentaquattresima giornata di Serie C, partita che presentiamo con i numeri delle due squadre nel girone A. Gli alabardati nel turno scorso sono stati superati per 2-1 sul campo del Trento. Il Legnago Salus, invece, è stato superato di misura in casa per 1-0 dalla Pro Vercelli. La Triestina in casa ha raccolto fin qui cinque vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte, segnando 19 reti e subendone 20. La compagine veneta ad oggi vanta la peggior difesa del girone con 53 reti al passivo.
Inoltre il Legnago Salus può contare sul secondo peggior attacco del girone con soli 26 gol segnati nelle gare fin qui giocate. Complessivamente ha raccolto lontano da casa quattro vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte con 12 reti segnate e 26 subite. Adesso però naturalmente sta per scadere il tempo che possiamo dedicare a numeri, parole e statistiche: a parlare infatti dovranno essere solamente i protagonisti sul campo, perché Triestina Legnago Salus ora sta finalmente per cominciare!
DIRETTA TRIESTINA LEGNAGO SALUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta tv di Triestina Legnago Salus non dovrebbe essere disponibile sui canali della nostra televisione, ma naturalmente consigliamo di tenere d’occhio la programmazione della televisione satellitare che eventualmente trasmetterà questo match che sarà riservato agli abbonati del pacchetto Calcio. In alternativa come sempre la partita della 34^ giornata sarà visibile su Eleven Sports, la piattaforma che è diventata negli anni la casa della Serie C e fornisce tutto il calendario del campionato in diretta streaming video, tramite sottoscrizione di un abbonamento o acquisto del singolo evento.
TESTA A TESTA
Al Nereo Rocco di Trieste la diretta di Triestina Legnago Salus si è giocata prima di oggi in altre tre occasioni. In queste i biancorossi sono imbattuti con due vittorie e un pareggio. L’ultimo precedente ci porta indietro allo scorso campionato quando la squadra di casa vinse col risultato finale di 4-1. La partita fu sbloccata al minuto 37 da una bella giocata di Petella. Lo stesso siglava il raddoppio della gara e la personale doppietta all’inizio della ripresa. Un’altra doppietta rendeva tutto più rotondo, due gol di Gomez che di fatto consolidavano la vittoria per la squadra di casa. L’altro successo è un 2-0 del gennaio 2017 in un match disputato in Serie D.
All’andata la Triestina ha vinto in trasferta per 2-0 grazie ai gol di Galazzi in apertura e Litteri in chiusura. Legnago Salus ha vinto una sola volta contro questo avversario e lo ha fatto sul suo campo di gioco l’11 ottobre del 2020. Alla rete di Giacobbe seguì a inizio ripresa il rosso diretto a Tartaglia e il raddoppio su rigore di Grandolfo. La ciliegina sulla torta fu posizionata da Rolfini al minuto 63. (Agg. di Matteo Fantozzi)
PARTITA DIFFICILE DA DECIFRARE
Triestina Legnago Salus, in diretta dallo stadio Nereo Rocco alle ore 14:30 di sabato 26 marzo, si gioca per la 34^ giornata nel girone A di Serie C 2021-2022. Sarebbe una sfida scontata perché si affrontano settima e ultima della classifica, separate da 20 punti; nella realtà dei fatti la Triestina è una squadra in crisi, che dopo una serie di tre vittorie ha perso quattro partite consecutive e rischia ora di peggiorare la sua situazione, nell’ultimo turno è stata rimontata dal Trento e, anche se i playoff non sembrano in discussione, potrebbe essere costretta a sfidare un’avversaria più tosta al primo turno.
Il Legnago Salus vede ormai sfumata la possibilità di salvarsi direttamente, ma i playout sono assolutamente alla portata perché in fondo tutte le rivali hanno un passo lento; domenica scorsa i veneti hanno perso in casa contro la Pro Vercelli, ben più sanguinoso è stato il ko di Seregno in una importante sfida diretta. Ora dovremo vedere quello che succederà nella diretta di Triestina Legnago Salus; aspettando che la partita si giochi, proviamo a fare qualche rapida valutazione sulle scelte che saranno operate da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA LEGNAGO SALUS
Nella diretta Triestina Legnago Salus è squalificato Iotti: nel 4-4-2 di Cristian Bucchi il candidato numero uno a prenderne il posto è Sarno, mentre a sinistra Procaccio prenderebbe il posto di St Clair e il modulo potrebbe anche diventare un 4-2-3-1, con questi due laterali che giocherebbero a supporto di Trotta (o Iacovoni) alle spalle di una prima punta – qui, ballottaggio tra Litteri e Guido Gomez. A centrocampo Calvano e Crimi sono favoriti, poi davanti a Offredi ci saranno Volta e Walter Lopez come centrali di una difesa che sarà completata dai terzini Rapisarda e Galazzi.
Il Legnago Salus di Michele Serena gioca con il 4-3-3: in porta c’è Corvi, Bondioli e Stefanelli al centro della difesa e poi Ricciardi (o Andrea Bruno) e Enrico Rossi a fare i terzini. Nel reparto di mezzo dovrebbe essere ancora Antonelli a fare il playmaker basso, Yabré dovrebbe essere confermato mentre a questo punto l’esperienza di Lollo potrebbe tornare utile sull’altra mezzala, in luogo di Giacobbe che ha giocato titolare domenica scorsa. Nel tridente offensivo Alberti insidia la maglia di centravanti di Sgarbi, invece Contini e Pitzalis potrebbero trovare conferma sugli esterni.
QUOTE E PRONOSTICO
Dando uno sguardo alle quote che l’agenzia Snai ha stabilito per la diretta Triestina Legnago Salus, possiamo notare come i padroni di casa siano ovviamente favoriti. La loro vittoria è regolata dal segno 1 e vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 1,75 volte quanto messo sul piatto, l’eventualità del pareggio è identificata dal segno X e porta in dote una vincita che equivale a 3,45 volte l’importo che avrete scelto di investire mentre il successo della formazione veneta, per il quale dovrete puntare sul segno 2, con questo bookmaker ha un valore che ammonta a 4,50 volte la vostra giocata.