DIRETTA PERUGIA CUNEO (RISULTATO FINALE 1-3): LE PIEMONTESI LA CHIUDONO!
La Bosca S. Bernardo Cuneo chiude la contesa nel match del campionato di Serie A1 femminile contro la Bartoccini Fortinfissi Cuneo. Combattuto il quarto e ultimo set che ha premiato però di nuovo le ospiti, che hanno chiuso il match sull’1-3 chiudendo il parziale sul 24-26. Lucille Gicquel e Sofya Kuznetsova sono salite in cattedra e Cuneo, dopo aver perso il primo set, ha cambiato letteralmente marcia riuscendo a conquistare i successivi tre set e la partita. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PERUGIA CUNEO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Perugia Cuneo sarà garantita questa sera in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 58 del telecomando. Di conseguenza, ecco che la diretta streaming video sarà a sua volta disponibile per tutti, tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY
S. BERNARDO LA RIBALTA!
Arriva il ribaltone in favore della Bosca S. Bernardo Cuneo nel campionato di Serie A1 femminile di volley, nel match in casa della Bartoccini Fortinfissi Perugia. 22-25 il risultato del terzo set con la formazione piemontese che ha giocato a buon ritmo: Perugia continua a far bene in attacco ma meno in ricezione e le ospiti ne approfittano, passando così a condurre nella conta dei set e avendo ora l’occasione di chiudere la partita, mentre le umbre cercheranno invece il tie-break. (agg. di Fabio Belli)
REAZIONE PIEMONTESE
Reazione piemontese nella sfida tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Bosca S. Bernardo Cuneo nel campionato di Serie A1 femminile di volley. Nonostante Helena Havelkova e Anastasia Guerra abbiano fatto il bello e il cattivo tempo sotto rete, una incontenibile Lucille Gicquel ha permesso alle piemontesi di rispondere colpo su colpo e di prendersi alla fine lo strappo decisivo per il set point, col secondo set chiusosi con il punteggio di 23-25 in favore delle ospiti. (agg. di Fabio Belli)
UMBRE AVANTI
Buona partenza per la Bartoccini Fortinfissi Perugia nella sfida del massimo campionato femminile di volley contro la Bosca S. Bernardo Cuneo. 25-21 in favore delle umbre il risultato del primo set, nonostante una grandee partenza di Lucille Gicquel che sotto rete mette in difficoltà le perugine. Che a loro volta però riescono a rispondere con Anastasia Guerra e Christina Bauer, prendendo una distanza che nella parte finale del primo parziale le piemontesi non riescono a rimontare. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA
Ci siamo, Perugia Cuneo sta ormai per cominciare e ricordiamo che questo periodo è davvero fitto di impegni per la formazione umbra, perché la Bartoccini Fortinfissi Perugia arriva dal recupero disputato mercoledì contro Firenze nel capoluogo toscano, oggi ospita Cuneo al Pala Barton e giovedì sarà attesa da un altro recupero, in casa ma contro Novara, quindi una missione davvero complicata.
Infine, nell’ultima giornata della stagione regolare sarà in programma per le umbre una trasferta contro Casalmaggiore, quindi Perugia completerà il campionato a Cremona. La Bosca San Bernardo Cuneo non ha invece recuperi da disputare e nemmeno li ha avuti in settimana: oggi quindi gioca a Perugia per poi chiudere la propria stagione in casa ospitando Busto Arsizio. Adesso tuttavia è giunto il momento di pensare solamente alla più stretta attualità: scendiamo virtualmente in campo per seguire Perugia Cuneo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA SIGNORILE
Verso la diretta di Perugia Cuneo, facciamo un passo indietro a settimana scorsa, quando la Bosca San Bernardo aveva perso per 3-2 a Bergamo, una partita che Noemi Signorile aveva commentato così per il sito Internet ufficiale di Cuneo: “C’è tanto dispiacere perché eravamo partite bene. Dopo i primi due set sembrava quasi fatta ma abbiamo mollato mentalmente e fisicamente. Abbiamo sbagliato tanto; c’è rammarico perché potevamo tornare a casa con tre punti e invece ne abbiamo ottenuto solo uno. Dispiace per il terzo set, in cui avevamo recuperato tanto, e per il quinto set, in cui eravamo avanti”.
Signorile aveva poi rivolto già lo sguardo verso la partita di questa sera: “In vista della partita di Perugia dovremo lavorare sull’aspetto psicologico, per tenere alta la concentrazione per tutta la partita. Ci troveremo di fronte un’altra squadra che lotta per la salvezza e non potremo permetterci dei black-out come quelli di questa sera”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PENULTIMO TURNO!
Perugia Cuneo
, in diretta dal Pala Barton del capoluogo umbro, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, sabato 26 marzo 2022, per la dodicesima giornata di ritorno della Serie A1 di volley femminile, il penultimo turno della stagione regolare del massimo campionato di pallavolo. Siamo dunque ormai arrivati al momento dei verdetti e la diretta di Perugia Cuneo si annuncia delicata soprattutto per le padrone di casa umbre della Bartoccini Fortinfissi Perugia, che sono impelagate nella difficile lotta per la salvezza.
Prospettive differenti per la Bosca San Bernardo Cuneo, che deve solamente definire quale sarà la sua posizione nella griglia dei playoff, dove in ogni caso le piemontesi affronteranno una big del nostro volley femminile. Cuneo comunque può sorridere pensando che ci saranno i playoff, mentre Perugia è in bilico tra la salvezza e la retrocessione, di conseguenza la posta in palio è alta soprattutto per le umbre: che cosa succederà quindi questa sera nella diretta Perugia Cuneo?
DIRETTA PERUGIA CUNEO: RISULTATI E CONTESTO
Abbiamo già descritto l’importanza della diretta di Perugia Cuneo soprattutto per le padrone di casa. Il Pala Barton in campo maschile ospita la corazzata Sir Safety, c’è l’orgoglio di avere nei massimi campionati entrambe le squadre ma di certo le prospettive della Bartoccini Fortinfissi sono assai diverse rispetto ai ragazzi. Queste settimane sono molto intense perché Perugia sta avendo anche diversi recuperi, ma non si può pensare alla stanchezza: bisogna fare l’ultimo sforzo per raggiungere la salvezza, per riposare ci sarà tempo dopo – e farlo da salve sicuramente sarebbe molto più piacevole.
Per la Bosca San Bernardo Cuneo invece le sorti della stagione sono sostanzialmente già definite: playoff garantiti, al settimo oppure all’ottavo posto, quindi in ogni caso con incrocio durissimo. Poco male, perché Cuneo si è resa protagonista di una stagione tranquilla, nella quale le piemontesi mai hanno rischiato la retrocessione. Oggi le ospiti potranno giocare molto più serene: peserà la minore importanza delle motivazioni oppure la tranquillità sarà utile per riuscire a giocare meglio?