DIRETTA MIAMI OPEN 2022: VITTORIA PER MEDVEDEV CONTRO MURRAY
In attesa di Bronzetti Kalinskaya, possiamo già analizzare alcuni interessanti verdetti emersi oggi dalla diretta del Miami Open 2022, in particolare la vittoria di Daniil Medvedev sulla wild-card di lusso Andy Murray: il russo si è imposto con un secco 6-4, 6-2 che indica molto bene la differenza di valore in questo momento. Molto intensa è stata la partita fra Tommy Paul e Karen Khachanov, nella quale il tennista statunitense ha battuto il russo in tre set con il punteggio di 6-4, 3-6, 7-6 (3). Ben più nette le vittorie ottenute invece dallo spagnolo Roberto Bautista Agut e dall’australiano Alex De Minaur.
Passando al tabellone femminile, spicca la vittoria della svizzera Belinda Bencic, che ha avuto la meglio per 6-4, 6-1 sulla britannica Heather Watson, mentre va segnalato il ritiro della ceca Kateřina Siniaková. Come già accennato, aspettiamo naturalmente la partita di Lucia Bronzetti, che dovrebbe giocare in prima serata la sua sfida del terzo turno contro la russa Anna Kalinskaja: cosa succederà ancora oggi al Miami Open 2022? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MIAMI OPEN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE BRONZETTI-KALINSKAYA
Possiamo ricordare che la diretta tv del Miami Open 2022 riguarda due emittenti: il torneo maschile infatti è un’esclusiva della televisione satellitare, che lo trasmetterà su Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder) con qualche eventuale incursione su Sky Sport Uno (201) ma in ogni caso sarà un appuntamento riservato agli abbonati, a differenza dei match femminili che andranno invece in onda su SuperTennis, web-tv federale al numero 64 del televisore. Sarà naturalmente attivo anche il doppio servizio di diretta dei Miami Open 2022 in streaming video: nel primo caso attivando l’applicazione Sky Go con i dati del proprio abbonamento, nel secondo visitando il portale www.supertennix.it. Infine il sito ufficiale del torneo, che è all’indirizzo www.miamiopen.com, fornirà tutte le informazioni utili come i tabellini statistici e i boxscore delle partite aggiornati in tempo reale.
SI COMINCIA
Tutto è pronto per scendere in campo con le prime partite in diretta oggi dal torneo Miami Open 2022, vogliamo naturalmente parlare ancora un po’ di Lucia Bronzetti, la tennista nata a Rimini il 10 dicembre 1998 che sta vivendo giorni di grande spolvero in un torneo al quale non avrebbe nemmeno dovuto partecipare, dal momento che è entrata nel tabellone principale del singolare femminile del Miami Open 2022 solamente in qualità di lucky loser. Il 2022 si sta comunque rivelando un ottimo anno per Lucia Bronzetti, che già agli Australian Open era entrata per la prima volta nel tabellone principale di un torneo del Grande Slam, riuscendo a raggiungere il secondo turno.
Miami è un WTA 1000, la categoria appena inferiore: il terzo turno porta già in dote un buon numero di punti per la classifica WTA, ma noi naturalmente speriamo che Lucia Bronzetti possa spingersi ancora più in là. Adesso però basta parole, è giunto il momento di scendere in campo al Miami Open 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ANNO SCORSO
Mentre aspettiamo il via alla diretta del Miami Open 2022 per le partite del sabato, ecco che possiamo approfittarne per ricordare che cosa era successo l’anno scorso nel prestigioso torneo di tennis in Florida. Ricordiamo soprattutto la finale raggiunta da Jannik Sinner, con vittorie di prestigio soprattutto contro Karen Khachanov e Roberto Bautista Agut prima della sconfitta nella partita decisiva contro il polacco Hubert Hurkacz, che in finale ebbe la meglio sull’altoatesino con il punteggio di 7-6 (4), 6-4 per conquistare il primo torneo Masters 1000 della sua carriera.
In campo femminile invece la vittoria era andata all’australiana Ashleigh Barty, che invece ha fatto notizia in questi giorni con il clamoroso annuncio del suo ritiro dall’attività agonistica a soli 25 anni d’età: nel 2021 Barty a Miami vinceva il titolo vincendo per 6-3, 4-0 (ritiro) la finale contro la canadese Bianca Andreescu. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
BRONZETTI-KALINSKAYA!
Continua la diretta del Miami Open 2022, il torneo che dalle ore 16.00 italiane ci farà compagnia anche oggi, sabato 26 marzo, dal cemento della metropoli della Florida, dove il grande tennis è protagonista questa settimana e la prossima con il secondo Masters 1000 della stagione – in campo femminile WTA 1000, ma siamo in ogni caso nel circuito appena inferiore ai quattro tornei del Grande Slam. Il Miami Open 2022 entra quindi sempre più nel vivo, andiamo a scoprire che cosa ci attenderà nelle prossime ore.
In ottica italiana, oggi sarà una giornata più tranquilla rispetto a ieri: potremo comunque seguire la partita Bronzetti Kalinskaya, con la quale scopriremo se potrà proseguire la già bellissima avventura di Lucia Bronzetti, lucky loser ripescata dalle qualificazioni e capace di battere al primo turno l’australiana Ajla Tomljanović e al secondo la svizzera Stefanie Vögele. Adesso ci sarà la sfida contro la qualificata russa Anna Kalinskaja, che aprirà a una delle due tenniste il traguardo del quarto turno, sicuramente inatteso: Lucia Bronzetti sarà capace di cogliere questa bella occasione?
DIRETTA MIAMI OPEN 2022: RISULTATI E CONTESTO
Ci attende comunque una bella giornata con la diretta Miami Open 2022: nel tabellone maschile spiccherà sicuramente il match tra il numero 1 Daniil Medvedev e la wild-card di lusso Andy Murray, una partita che senza dubbio nobiliterà il secondo turno del Miami Open 2022 nella parte alta del tabellone. Il polacco Hubert Hurkacz, detentore del titolo, affronterà il francese Arthur Rinderknech, mentre il greco Stefanos Tsitsipas dovrà vedersela con il qualificato statunitense Jeffrey John Wolf. Infine, spendiamo una citazione anche per Taylor Fritz, che ha fatto felici gli americani vincendo ad Indian Wells e oggi sfiderà il kazako Michail Kukuškin.
Nel torneo femminile, abbiamo naturalmente già parlato di Bronzetti Kalinskaya, ma segnaliamo anche altre partite di spicco. Ad esempio, seguiremo con attenzione la giapponese Naomi Osaka, che dovrà vedersela con la ceca Karolína Muchová. Partita di buon livello potrebbe essere quella fra la tunisina Ons Jabeur e l’estone Kaia Kanepi, mentre per la campionessa olimpica svizzera Belinda Bencic l’appuntamento sul cemento del Miami Open 2022 sarà oggi contro la britannica Heather Watson.