DIRETTA SINNER CARRENO BUSTA (2-1): AZZURRO AGLI OTTAVI!
Inizia il terzo set tra Sinner e Carreno Busta. Lo spagnolo tiene servizio durante il primo game e passa avanti ma Sinner pareggia in quello successivo. Nel terzo game torna avanti l’avversario mentre nel quarto si va sul due pari con grande equilibrio da entrambe le parti e qualche errore di troppo da parte dello spagnolo, che però si rifà nel quinto passando nuovamente avanti per 3 a 2. Nel sesto Sinner apre con un ace ma sul finale del game ancora un dritto lo tradisce: errore e punto di Carreno Busta. . Game facile il settimo, con lo spagnolo che va sul 5-2. Nell’ottavo l’azzurro soffre ma tiene il servizio e si va sul 5 a 3. Nono game spettacolare, con Sinner toglie il servizio allo spagnolo e va sul 5 a 4. Nel decimo game Carreno Busta accorcia ma Sinner rimedia: annullato in seguito il secondo match point. Lo spagnolo si guadagna anche il terzo match point ma Sinner riporta la situazione in parità e lo annulla. All’undicesimo game, Sinner si porta avanti 6-5. Va poi a servire per il match e si guadagna due match point. Sul primo Carreno si prende il punto. Si va poi al secondo: Sinner la chiude col dritto! Dopo oltre tre ore di gara, vola agli ottavi! Qui affronterà Kyrgios. Gara sontuosa – nonostante gli errori – dell’azzurro, capace di annullare Pablo Carreno Busta, che ha avuto per ben cinque volte la possibilità di chiudere il match. Rimonta straordinaria che vale il passaggio del turno!
DIRETTA SINNER CARRENO BUSTA (1-1): 7-5 PER L’AZZURRO!
Via al secondo set della sfida tra Sinner e Carreno Busta. Nel primo game lo spagnolo rischia ma gioca bene la prima di servizio e passa in vantaggio. Nel secondo Sinner trova a fatica il pari: bene col servizio con tre ace, nonostante i troppi errori. Ancora vantaggio spagnolo nel terzo game: palla dell’avversario sul nastro, lui ci arriva a passa avanti. Quarto game con tanti errori per Sinner, ma nonostante tutto col servizio riesce ad andare sul 2 a 2. Nel quinto l’azzurro non fa bene in risposta e si va sul 3 a 2. Nel sesto ancora parità per 3 a 3. Nel settimo prima nell’angolo a uscire e dritto vincente per Carreno Busta. Ancora pareggio nell’ottavo con Sinner che rimane aggrappato al match. Nel nono game lo spagnolo si porta avanti per 5-4. Nel decimo ancora Sinner per il pari! L’azzurro con due palle corte si porta sul 30-0, poi annulla il primo match point ma gestisce i punti successivi col servizio. Nell’undicesimo game Carreno Busta fatica al servizio: il match point annullato lo punisce e Sinner ne approfitta. L’azzurro passa avanti per 6 a 5 e serve per portare il match al terzo set. Al primo set point, l’azzurro non fallisce: si va al terzo set.
DIRETTA SINNER CARRENO BUSTA (0-1): 7-5 PER LO SPAGNOLO
Inizia il match tra Sinner e Carreno Busta, con qualche minuto di ritardo sulla tabella di marcia a causa delle gare precedenti. Nel primo set, si parte con un ace di Carreno Busta a chiudere il primo game. Nel secondo passa ancora lo spagnolo: fa bene in risposta, giocando profondo e al centro. Nel terzo game ancora una prima pesante per Carreno Busta: 3-0. Nel quarto accorcia Sinner, questa volta bene con la prima: tiene il servizio e fa sul 3 a 1. Nel quinto l’azzurro di controbreak: doppio fallo dello spagnolo e 3 a 2. Nel sesto game l’azzurro approfitta degli errori dell’avversario e agguanta il 3-3. Nel settimo Carreno Busta rischia di più ma non sbaglia e si riporta avanti.
Nell’ottavo game invece passa ancora Sinner che trova il 4-4. Nel nono game si capovolge la gara: lo spagnolo sbaglia per colpa della fretta e l’azzurro risponde bene. Alla seconda palla break l’italiano passa avanti per 5 a 4. Nel decimo game è bravo Carreno Busta a prendere in mano il gioco e ad ottenere due palle break prima di chiudere con un dritto vincente che vale il 5 a 5. Ancora lo spagnolo nell’undicesimo: Carreno Busta con un altro rovescio lungolinea passa avanti nuovamente. Nel dodicesimo game, lo spagnolo chiude il primo set, vincendo per 7 a 5.
DIRETTA SINNER CARRENO BUSTA (0-0): INIZIA IL 3° TURNO
Comincia la sfida tra Jannik Sinner e Pablo Carreño Busta, match valido per il 3° turno del torneo singolare maschile di Miami 2022. Tra i due c’è un precedente che risale al 2020: lo spagnolo vinse contro l’azzurro ai quarti di finale di Rotterdam. Chi tra loro due vincerà andrà a sfidare Nick Kyrgios, che ha battuto pochi istanti fa Fabio Fognini in due set e dunque ha raggiunto gli ottavi di finale. Jannik Sinner torna in campo dopo aver vinto all’esordio contro il finlandese Emil Ruusuvuori per 6-4 3-6 7-6. Un match portato a casa con non poche sofferenze da parte dell’azzurro, che oggi è chiamato ad alzare il livello per raggiungere gli ottavi. (agg. Josephine Carinci)
DIRETTA SINNER CARRENO BUSTA MIAMI OPEN 2021: ALTOATESINO FAVORITO!
Sinner Carreno Busta, match valido per il terzo turno al Miami Open 2022, si gioca domenica 27 marzo: l’orario è da definire, perché la partita è stata assegnata al Butch Buchholz e sarà la quarta del giorno su questo campo. La sessione pomeridiana scatterà non prima delle 20:00 di casa nostra; prima, si giocherà la partita tra Jessica Pegula e Elena Rybakina – che potrebbe anche concludersi al terzo set – e dunque è abbastanza difficile che il nostro Jannik Sinner sia impegnato prima delle 21:00, con orario che potrebbe anche slittare intorno alle 22:00 anche se forse non oltre questo limite.
Dal punto di vista del match, cosa dire? All’esordio nel Miami Open 2022 Sinner ha battuto Emil Ruusuvuori ma ha rischiato davvero grosso, costretto a giocare il terzo set che poi ha superato al tie break con il punteggio di 10-8. L’azzurro è arrivato in Florida dopo il forfait di Indian Wells, quando si era ritirato prima di incrociare Nick Kyrgios; ora, il destino gli potrebbe riservare comunque l’incrocio con l’australiano perché, dovesse battere l’esperto Pablo Carreno Busta, agli ottavi giocherebbe contro il già citato Kyrgios o Fabio Fognini, dunque un possibile derby tutto italiano nella diretta del Miami Open 2022.
DIRETTA SINNER CARRENO BUSTA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sinner Carreno Busta, match del terzo turno al Miami Open 2022, sarà su Sky Sport Tennis: abbiamo visto nei giorni scorsi che il torneo maschile è in esclusiva sulla televisione satellitare, dunque i soli abbonati potranno selezionare il canale 205 del loro decoder e assistere alla partita. In alternativa, come di consueto, si potrà attivare l’applicazione Sky Go per la diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; ricordiamo poi che il sito ufficiale del torneo è all’indirizzo www.miamiopen.com, e qui vi troverete tutte le informazioni utili come i boxscore degli incontri aggiornati in tempo reale.
DIRETTA SINNER CARRENO BUSTA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Sinner Carreno Busta ci presenta una sfida interessante: il nostro Jannik Sinner è il finalista uscente al Miami Open 2022, l’anno scorso era già un talento da seguire con estrema attenzione (aveva vinto, quasi dominando, le NextGen Finals per quanto possano contare) ma forse in pochi si aspettavano che potesse arrivare sino all’ultimo atto di uno dei Masters 1000 più importanti. Era stata una grande corsa, che si era poi chiusa nella sconfitta contro Hubert Hurkacz – altro giocatore arrivato a sorpresa in finale – ma quel momento aveva definitivamente lanciato la carriera di Sinner, che da allora ha fatto passi da gigante ed è anche riuscito a essere in campo alle Atp Finals (da riserva subentrata) e mettere il piede nella Top Ten del ranking.
Anche in questa edizione del Miami Open 2022 spera chiaramente di arrivare in fondo, anche perché il tabellone dalla sua parte non presenta difficoltà estreme (ma comunque ci sono); forse Sinner deve ancora fare il reale salto di qualità contro avversari di un certo peso, ma contro Carreno Busta parte favorito. Lo spagnolo è un giocatore di grande esperienza, che nel corso della carriera ha avuto il merito di rimanere spesso e volentieri costante nei risultati; il suo higlight è certamente rappresentato dalla semifinale agli Us Open, raggiunta due volte, ma non va dimenticato che la scorsa estate Carreno Busta ha anche vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi, battendo Novak Djokovic nella finale per il terzo posto. Staremo a vedere cosa succederà allora nella diretta di Sinner Carreno Busta per il terzo turno del Miami Open 2022…