DIRETTA SASSUOLO ATALANTA (RISULTATO FINALE 3-0)Sassuolo Atalanta 3-0
: il risultato finale certifica la netta e meritata vittoria dei neroverdi emiliani nella prima semifinale del Torneo di Viareggio 2022, una partita che di fatto non ha mai avuto storia e che ci ha indicato una netta superiorità del Sassuolo nei confronti di un’Atalanta francamente molto deludente, che di certo non può appigliarsi alla scusa del secondo rigore dubbio per giustificare una lezione severa.
Il secondo tempo di Sassuolo Atalanta non ha modificato l’andamento della partita: neroverdi in controllo totale, nerazzurri quasi mai pericolosi, infatti il Sassuolo ha sfiorato in varie occasioni il terzo gol che infine è arrivato al minuto 79 con il pallonetto di Bruno che ha scavalcato Bertini in uscita. Unica delusione: l’ammonizione del diffidato Cheu nei minuti di recupero, niente finale mercoledì per lui. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Sassuolo Atalanta 2-0
: questo è il risultato all’intervallo della prima semifinale del Torneo di Viareggio 2022, con i rigori segnati da Leone e Ferrara che mettono i neroverdi in una chiara posizione di forza. La prima occasione è del Sassuolo con Ferrara, ma Bertini devia in calcio d’angolo con una splendida parata, poi di nuovo il portiere nerazzurro chiude l’attaccante emiliano pochi minuti dopo, con una ottima uscita. Il Sassuolo insiste e Baldari si rende pericolosissimo in una veloce ripartenza nella quale però esagera, invece di calciare tenta di evitare tutti gli avversari e il secondo difensore riesce a chiuderlo. Arriva poi un tiro da fuori di Lolli, che Bertini blocca a terra.
Al 26’ arriva anche il calcio di rigore per il Sassuolo: Stabile commette fallo su Martini, dal dischetto si presenta Leone che trafigge Bertini, il quale deve infine arrendersi. Più dubbio il secondo rigore per il Sassuolo, trasformato da Ferrara e decretato per un dubbio contatto fra il portiere in uscita e Zafferri. Al di là dell’episodio, resta il dominio del Sassuolo, che sfiora addirittura il terzo gol – in particolare con un tiro di Baldari da pochi passi – mentre l’Atalanta non riesce a reagire. Il secondo tempo di Sassuolo Atalanta ci riserverà sorprese o il match è già indirizzato? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SASSUOLO ATALANTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Atalanta, prima semifinale del Torneo di Viareggio 2022, sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 58 del telecomando, mentre la diretta streaming video sarà disponibile sempre in modo gratuito per tutti tramite sito o app di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY
SI GIOCA
Sassuolo Atalanta
sta per cominciare, ricordiamo allora come emiliani e lombardi sono arrivati in semifinale al Torneo di Viareggio 2022. Dopo avere superato la fase a gironi con il primo posto nel girone 1 (7 punti con due vittorie e un pareggio e migliore differenza reti rispetto al Bologna), il Sassuolo ha vinto per 2-0 contro il Siena agli ottavi di finale e per 2-1 contro la Fiorentina ai quarti di finale. Per l’Atalanta cammino ancora migliore nella fase a gironi, avendo vinto con tre vittorie su tre e quindi 9 punti in classifica il proprio girone 6, poi i nerazzurri bergamaschi hanno avuto la meglio per 4-1 contro il Parma agli ottavi di finale e per 2-1 sul Genoa nella partita valida per i quarti di finale.
Ecco dunque come siamo giunti fino alla partita che ci farà compagnia fra pochissimi minuti a Sesto Fiorentino: adesso la parola passa al campo, la semifinale Sassuolo Atalanta sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NELL’ALBO D’ORO
Verso la diretta di Sassuolo Atalanta, prima semifinale del Torneo di Viareggio 2022, possiamo rievocare i ricordi più felici di emiliani e lombardi nella storia della Viareggio Cup. L’Atalanta vanta due successi, mentre il Sassuolo è a quota uno nell’albo d’oro della manifestazione. L’Atalanta ha una storia molto più lunga e fece festa per la prima volta già nel 1969 al Torneo di Viareggio, grazie alla vittoria per 2-0 nella finale contro il Napoli, firmata da una doppietta di Adriano Novellini. Passiamo poi al 1993, quando l’Atalanta fece il bis battendo per 2-0 in finale il Milan grazie ai gol segnati da Poloni e Salvi.
Per il Sassuolo è molto più recente la vittoria al Torneo di Viareggio, perché risale all’edizione 2017: i neroverdi emiliani vinsero per 4-2 ai calci di rigore la finale contro l’Empoli dopo una partita terminata sul 2-2, nella quale per il Sassuolo avevano segnato Adjapong e Scamacca. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA PRIMA SEMIFINALE AL TORNEO DI VIAREGGIO 2022
Sassuolo Atalanta
, in diretta dallo Stadio Piero Torrini di Sesto Fiorentino, si gioca alle ore 14.00 di oggi pomeriggio, lunedì 28 marzo, come prima semifinale del Torneo di Viareggio 2022, che torna a farci compagnia dopo due anni di assenza per Covid. Il cammino è già stato piuttosto lungo, siamo giunti alla diretta di Sassuolo Atalanta con pieno merito, dal momento che sia i neroverdi emiliani sia i nerazzurri lombardi sono stati autori di un ottimo cammino fino a questo momento.
Negli ottavi di finale aveva spiccato il netto 4-1 rifilato al Parma da parte dell’Atalanta, ai quarti invece la vittoria più significativa è stata forse quella del Sassuolo, che ha sconfitto per 2-1 la Fiorentina. Ricordiamo che da questa edizione il Torneo di Viareggio è riservato alle formazioni Under 18, in palio oggi pomeriggio c’è naturalmente un posto nella finale che sarà in programma mercoledì pomeriggio: ricordato che in caso di pareggio si andrà immediatamente ai calci di rigore, chi riuscirà ad avere la meglio nella semifinale Sassuolo Atalanta?
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ATALANTA
Le probabili formazioni di Sassuolo Atalanta devono naturalmente tenere presente il fatto che al Torneo di Viareggio 2022 si gioca ogni due giorni, quindi talora potrebbero essere necessarie delle novità, ma in linea di principio indichiamo favoriti i giocatori già titolari ai quarti. Per il Sassuolo di mister Cascione potrebbero giocare Theiner, Cannavaro, Loeffen, Foresta, Sasanelli, Lolli, Martini, Leone, Cehu, Toure e Ferrara.
La risposta dell’Atalanta di mister Bosi potrebbe invece concretizzarsi nei seguenti undici giocatori titolari per i nerazzurri bergamaschi: Bertini T., Truosolo, Tavanti, De Palma, Stabile, Perez, Palestra, Muhameti, Fisic, Colombo e Vavassori.