DIRETTA SINNER CERUNDOLO: L’AZZURRO SI RITIRA!
E’ andata come peggio non poteva il quarto di finale del Miami Open 2022 per Jannick Sinner, costretto al ritiro una volta ritrovatosi sotto per 1-4 nel primo set contro l’argentino Francisco Cerundolo. Un game a testa fino all’1-2 per chi è al servizio, poi Cerundolo trova il break dell’1-3 con Sinner che vive un pesantissimo passaggio a vuoto regalando otto punti consecutivi tra quarto e quinto game. Sull’1-4 è arrivata la decisione di Sinner che si è avvicinato a rete e ha stretto la mano al suo avversario, formalizzando il suo ritiro: motivo ancora da ufficializzare ma è probabile un guaio fisico, considerando anche che dopo un inizio discreto Sinner è letteralmente crollato nel quarto e nel quinto game. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SINNER CERUNDOLO: SI COMINCIA!
Finalmente è tutto pronto per l’inizio di Sinner Cerundolo, quarto di finale al Miami Open 2022. Il torneo Masters 1000 del nostro Jannik Sinner lo abbiamo già descritto; chiaramente ogni match fa a sé e le difficoltà dell’altoatesino nei primi tre turni (rispettivamente contro Emil Ruusuvuori, Pablo Carreño Busta e Nick Kyrgios) possono essere lasciate alle spalle nel match contro Francisco Cerundolo. Ricordando che l’argentino ha eliminato Tallon Griekspoor, Reilly Opelka, Gael Monfils e Frances Tiafoe, guadagnando dunque parecchio credito per aver superato un tabellone ostico – del resto è numero 103 Atp – guardando più avanti bisogna dire che al momento Sinner deve ancora fare il salto di qualità, non solo mentale ma anche tecnico, contro determinati giocatori del circuito. Lo dimostra per esempio il quarto degli Australian Open giocato due mesi fa contro Stefanos Tsitsipas, nel quale il greco lo aveva nettamente battuto; ma anche altri match dell’altoatesino, per esempio quello contro Carlos Alcaraz a Parigi-Bercy. Forse a Sinner manca ancora questo, ma la giovanissima età gioca dalla sua parte; vero che forse oggi Alcaraz ha già qualcosa più di lui, ma l’evoluzione dei tennisti è sempre diversa e i paragoni non possono mai essere assoluti. Adesso comunque per noi è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in campo: la diretta di Sinner Cerundolo, quarto di finale al Miami Open 2022, sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SINNER CERUNDOLO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL MATCH DEL MIAMI OPEN 2022
Va ricordato ancora una volta che la diretta tv di Sinner Cerundolo, quarto di finale al Miami Open 2022, sarà trasmesso dalla televisione satellitare in un appuntamento riservato ai suoi abbonati: l’appuntamento è su Sky Super Tennis (numero 205 del decoder) che in questi giorni si è occupato di trasmettere i match del torneo Masters 1000, e che fornisce anche l’alternativa della diretta streaming video ai suoi abbonati. Basterà infatti attivare senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go; inoltre sul sito ufficiale www.miamiopen.com sarà possibile consultare le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
IL TABELLONE DEL MIAMI OPEN 2022
Aspettando la diretta di Sinner Cerundolo, vale la pena fare un approfondimento sul tabellone del Miami Open 2022, anche perché quello dell’altoatesino sarà il primo quarto di finale in programma. Nella notte italiana si completerà il programma della parte bassa, con un big match: Casper Ruud, che si è agevolmente liberato di Cameron Norrie, giocherà contro Alexander Zverev e sarà proprio da questa partita che uscirà l’eventuale avversario di Jannik Sinner. Dall’altra parte sono stati eliminati Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz.
Il campione di Indian Wells è stato sorpreso da un Miomir Kecmanovic comunque in grande crescita, il greco invece ha ceduto strada a un Carlos Alcaraz che ormai sembra davvero “arrivato”, e dopo la semifinale in California è davvero pronto a giocarne un’altra per la sua definitiva consacrazione ad altissimo livello. Tanto da farci pensare che sia lui il favorito per arrivare in finale, ma eventualmente dovrà fare i conti con Daniil Medvedev: il numero 1 del tabellone a Indian Wells non aveva brillato, ora ha la possibilità di riscattarsi ma sulla sua strada incrocia Hubert Hurkacz, il campione in carica che ovviamente al Miami Open 2022 sogna il bis. Staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER CERUNDOLO: JANNIK PER LA SEMIFINALE DEL MIAMI OPEN 2022
Sinner Cerundolo è il match che si gioca per i quarti di finale del Miami Open 2022: saremo sul campo centrale di Key Biscaine non prima delle ore 21:00 di mercoledì 30 marzo, ragionevolmente l’orario di inizio sarà quello a meno che la partita precedente (Badosa Pegula per i quarti femminili) duri oltre le due ore. Jannik Sinner dunque è ai quarti del Masters 1000 della Florida, per il secondo anno consecutivo: nel 2021 aveva perso la finale contro Hubert Hurkacz – lui pure ancora in corsa – e ora sta provando a ripetere quel risultato che all’epoca era stato sorprendente, ma che tutto sommato lo è anche oggi considerato il contesto.
Ovvero, quello di un giocatore che due settimane fa si era ritirato da Indian Wells per un virus intestinale; arrivato al Miami Open 2022, Sinner ha faticato a ingranare e contro Pablo Carreño Busta ha dovuto cancellare cinque match point. Poi, contro Nick Kyrgios, è anche stato fortunato: di fatto l’australiano si è messo fuori causa da solo ingaggiando una lotta personale contro l’arbitro, sfociata addirittura in un game di penalità che ha definitivamente condizionato l’umore dell’australiano. Sia come sia, ora la diretta di Sinner Cerundolo vede l’altoatesino favorito, e così la semifinale del Miami Open 2022 è una realtà concreta.
DIRETTA SINNER CERUNDOLO: RISULTATI E CONTESTO
Ci avviciniamo alla diretta di Sinner Cerundolo: nei quarti di finale del Miami Open 2022 l’avversario dell’altoatesino sarà l’argentino Francisco Cerundolo, che avevamo presentato nei giorni scorsi. Il fratello più famoso, sempre che si possa dire così, è forse il minore Juan Manuel che era presente in Florida, ma è stato battuto da Frances Tiafoe: Francisco, classe ’98, lo ha vendicato eliminando lo statunitense in tre set. Per Sinner dunque non ci sarà la possibilità di vendicare la bruciante e incredibile (per come era maturata) sconfitta di Vienna contro Tiafoe, che gli era costata la partecipazione alle Atp Finals come titolare.
Forse però è meglio così, intanto perché – almeno sulla carta – Cerundolo è avversario più malleabile (soprattutto su questi campi) e poi perché, appunto, il ricordo di quanto accaduto lo scorso avrebbe certo potuto aiutare Sinner ma, d’altro canto e per contro, condizionarlo negativamente anche perché Tiafoe aveva capito come entrargli sottopelle. Tra poco si giocherà, la diretta di Sinner Cerundolo per i quarti del Miami Open 2022 ci dirà se l’azzurro sarà in semifinale nel torneo Masters 1000; diciamo subito che, in caso di vittoria, il prossimo avversario uscirà dalla sfida tra Casper Ruud e Alexander Zverev.