DIRETTA MIAMI OPEN 2022: MEDVEDEV HURKACZ 6-7, 3-6
Si è chiuso il quarto di finale del Miami Open 2022, Daniil Medvedev è stato eliminato dal polacco Hurkacz che si è preso la vittoria nel match con un perentorio 3-6 nel secondo set: ci si attendeva una reazione da parte di Medvedev, è arrivata invece un’accelerazione netta da parte di Hurkacz, con il polacco implacabile al servizio e nello strappare il break all’avversario. Anche nel primo set il polacco era partito in maniera perentoria ma Medvedev era tornato sotto, perdendo poi al tie-break. Non si è fatto invece recuperare Hurkacz nel secondo set, prendendosi il 2-0 e la vittoria finale. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MIAMI OPEN 2022: MEDVEDEV HURKACZ 6-7
Nel primo set del quarto di finale del Miami Open 2022, Daniil Medvedev è sotto di un set: lo ha perso al tie break contro Hubert Hurkacz, che dunque dimostra di fare davvero sul serio in un torneo che già l’anno scorso ha vinto. Il primo set è stato molto bello: Hurkacz è partito benissimo salendo sul 3-0 con il break nel secondo gioco, poi ha tenuto botta fino al 5-2 (qui ha dovuto salvare due opportunità capitate al russo) ma poi è stato bravissimo il numero 1 del tabellone del Miami Open a rifarsi sotto, rimontare il break di svantaggio con un game sostanzialmente perfetto in cui è salito 0-40 e a forzare il tie break.
La stoffa però dimostrata da Hurkaz è stata di quelle vincenti: al tie break di fatto Medvedev avrebbe dovuto avere l’inerzia ma il polacco è partito forte. Anche qui grande altalena: risposta del russo e 4-3 in suo favore, poi controsorpasso di Hurkacz che ha conquistato il primo set point ma non lo ha convertito sul suo servizio, quindi ne ha avuti altri due e il terzo è stato quello buono. Adesso si attende la risposta di Medvedev, ma Hubert Hurkacz sta facendo vedere come al Miami Open 2022 possa essere letale tanto quanto l’anno scorso… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MIAMI OPEN 2022 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO DI TENNIS
La diretta tv del Miami Open 2022 sarà come sempre affidata alle due emittenti: la televisione satellitare si occuperà di trasmettere i match del torneo maschile, appuntamento riservato agli abbonati Sky che, in assenza di un televisore, oltre a selezionare il canale Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder) potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile con l’applicazione Sky Go. Le partite del torneo femminile al Miami Open 2022 sono invece fornite dalla web-tv federale SuperTennis, in chiaro per tutti al numero 64 del telecomando e con diretta streaming video disponibile visitando il sito www.supertennix.it. Infine possiamo ricordare che sul portale www.miamiopen.com troverete tutte le informazioni utili, a cominciare dai boxscore dei match aggiornati in tempo reale.
DIRETTA MIAMI OPEN 2022: MEDVEDEV HURKCAZ, SI GIOCA!
Finalmente siamo arrivati al momento della diretta del Miami Open 2022. Il grande ritorno di Naomi Osaka produrrà una vittoria del torneo 1000? Della giapponese abbiamo parlato recentemente, a Indian Wells ha avuto un altro momento in cui le sono crollati i nervi (per un insulto arrivatole dalle tribune) ma qui in Florida si è assolutamente ritrovata, demolendo ogni singola avversaria e, per esempio, servendo 13 ace nel vittorioso quarto di finale contro Danielle Collins. Oggi però la Osaka può trovare pane per i suoi denti: Belinda Bencic, che è sua coetanea e come detto ha avuto un’esplosione precoce (dominante da juniores, Top 10 con vittoria in un Masters 1000 quando aveva 18 anni) prima di perdersi per tanti infortuni, e tornare sulla scena come protagonista, è una sorta di nemesi per la giapponese che nel frattempo è scivolata al numero 77 del ranking Wta.
Le partite giocate tra le due sono 4, e la svizzera ne ha vinte tre: la Osaka non batte la Bencic da un torneo ITF a Pelham, quando le due erano nel loro sedicesimo anno di età (6-3 6-3). Da allora, solo delusioni: abbiamo citato il ko durante la difesa del primo titolo agli Us Open, ma ci sono anche le sconfitte negli ottavi di Indian Wells e nei quarti di Madrid, sempre nel 2019 (match bellissimo questo, chiuso sul 3-6 6-2 7-5). Arriverà oggi la rivincita di Naomi? Lo scopriremo: parola ai campi, per il Miami Open 2022 si inizia finalmente a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
MIAMI OPEN 2022: MEDVEDEV HURKACZ, I PRECEDENTI
Approfondendo il discorso sul Miami Open 2022, possiamo certamente soffermarci sui precedenti del quarto di finale che mette di fronte Daniil Medvedev e Hubert Hurkacz. Un testa a testa in favore del russo che ha vinto due volte contro la singola affermazione del polacco, e che è particolarmente significativo perché tutti questi incroci sono andati in scena l’anno scorso, e dunque sono parecchio recenti. La prima sfida si è giocata a Wimbledon, ed era stata fantastica: Hurkacz, che poi avrebbe demolito Roger Federer venendo eliminato in semifinale da Matteo Berrettini, l’aveva vinta con il risultato di 2-6 7-6 3-6 6-3 6-3.
Il polacco aveva rimontato due volte contro un Medvedev che aveva evidenziato enormi progressi sull’erba, superficie sulla quale per il momento non sembra ancora destinato a dominare (ma può arrivarci). La rivincita del russo era arrivata poco dopo, nei quarti del Masters 1000 di Cincinnati: stavolta era stato lui a vincere in rimonta, punteggio 2-6 7-6 7-6 ma poi sconfitta in semifinale contro il connazionale Andrey Rublev. Infine le Atp Finals, già citate: si giocava nel girone e Medvedev era stato devastante al primo turno, ancora una volta un successo in rimonta per 6-7 6-3 6-4. Il trend è chiaro, ma chi sarà a vincere oggi nei quarti di finale del Miami Open 2022? (agg. di Claudio Franceschini)
MIAMI OPEN 2022: SI COMPLETANO I QUARTI!
La giornata del Miami Open 2022 per giovedì 31 marzo prende il via alle ore 19:00, ovviamente con fuso orario di casa nostra: si completa il programma dei quarti di finale maschili in questo torneo Masters 1000, mentre per quanto riguarda le donne avremo le due semifinali. Si procede dunque spediti verso la soluzione dell’enigma, ovvero quali saranno i due campioni; nel tabellone Atp le sorprese non sono mancate, tanto che nella parte alta solo il primo quarto di finale ha rispettato quelle che erano le premesse del ranking, a differenza del secondo che possiamo assolutamente definire sorprendente.
Daniil Medvedev, testa di serie numero 1 e a caccia di riscatto dopo il flop di Indian Wells, incrocia la racchetta con Hubert Hurkacz: sfida affascinante che aveva avuto luogo anche alle Atp Finals di Torino, e che qui significa ancora di più perché si gioca tra il miglior giocatore del torneo e il campione in carica. L’altro quarto di finale nella diretta del Miami Open 2022 è quello tra Carlos Alcaraz e Miomir Kecmanovic: certo il giovane spagnolo lo aspettavamo ancora su grandi livelli ma non era così scontato, mentre il serbo ha confermato il buon momento ma raggiungendo comunque un risultato a sorpresa. Staremo allora a vedere…
DIRETTA MIAMI OPEN 2022: RISULTATI E CONTESTO
Si gioca tra poco per la diretta del Miami Open 2022: sicuramente il quarto di finale più affascinante, e lo abbiamo già detto, è quello tra Medvedev e Hurkacz. Il russo è favorito, dopo essersi tolto il peso di vincere lo Slam (e che Slam, lo ricorderete) è anche riuscito a portarsi al numero 1 del ranking Atp anche se per il momento la cosa è durata poco, ma ci sono ben pochi dubbi che ormai abbia raggiunto il livello dei Big Three (che sono rimasti in due, anzi forse nemmeno) come dimostrato dai risultati che ha saputo centrare sul campo. Medvedev però rischia, perché l’anno scorso sui campi di Key Biscaine Hurkacz si era rivelato al mondo: non ancora di grande livello, il polacco aveva sorpreso tutti e purtroppo anche il nostro Jannik Sinner, che in finale aveva certamente qualcosa in più almeno nel pronostico.
Dall’altra parte, che dire? Carlos Alcaraz è il predestinato che tutti aspettano, un giovane che forse non aveva tanto hype attorno a sé da parecchio tempo, tanto che per trovare una situazione del genere dobbiamo realmente tornare ai tempi di Rafa Nadal che il connazionale ricorda tanto, nei numeri e nella precocità ma non solo. Alcaraz arriverà, che vinca o meno il Miami Open 2022 è uno di quei tennisti destinati a fare grandi cose: lo sta ampiamente dimostrando anche sui campi della Florida, per arrivare in semifinale ha battuto un veterano come Marin Cilic e la testa di serie numero 3 Stefanos Tsitsipas, confermando di poter anche “saltare” la tanto decantata NextGen. Per lui si va verso quella che sarebbe la seconda semifinale consecutiva in un Masters 1000, dopo quella di Indian Wells quasi vinta contro Nadal: sulla sua strada però c’è un Miomir Kecmanovic cresciutissimo e già ottimo in California (aveva battuto Cilic e Matteo Berrettini), dunque attenzione a quello che potrebbe succedere…