DIRETTA TARANTO MONOPOLI (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Comunale Erasmo Iacovone il Taranto batte il Monopoli per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a passare in vantaggio subito in apertura al 10′ grazie alla rete messa a segno da Zullo, bravo a capitalizzare l’assist offertogli da Saraniti, e trovano pure il gol del raddoppio intorno al 14′ per merito di Giovinco con una conclusione da fuori area. Nel secondo tempo Grandolfo tenta di riaprire la sfida con un colpo di testa parato da Chiorra al 51′. Nell’ultima parte dell’incontro il Gabbiano spara inutilmente largo all’85’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Taranto di portarsi a quota 40 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Monopoli resta fermo con i suoi 61 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA TARANTO MONOPOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La diretta di Taranto Monopoli non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto né Sky Sport né Rai Sport hanno inserito il match valido per la trentatreesima giornata di Serie C nel suo palinsesto. Gli appassionati di calcio, dunque, potranno usufruire della visione della diretta Taranto Monopoli esclusivamente in streaming, nel caso in cui siano abbonati alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Taranto e Monopoli è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Borrelli al posto di Morrone tra i calciatori del Monopoli, sono i biancoverdi a ripartire forte sollecitando l’estremo difensore avversario Chiorra con un gran colpo di testa di Grandolfo al 51′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Taranto e Monopoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoblu trovano pure il gol del raddoppio al 14′ per merito della gran giocata firmata da Giovinco. Fino a questo momento il direttore di gara Francesco Luciani, proveniente dalla sezione di Roma 1, ha ammonito rispettivamente Riccardi al 37′ da una parte, Arena al 31′, Guiebre al 37′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Taranto e Monopoli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati dal tecnico Laterza a cominciare meglio la sfida riuscendo a passare in vantaggio al 10′ grazie alla rete messa a segno da Zullo. Ecco le formazioni ufficiali: TARANTO (4-4-2) – Chiorra; Riccardi, Zullo, Granata, Ferrara; Versienti, Labriola, Di Gennaro, De Maria; Giovinco, Saraniti. A disp.: Loliva, Marsili, Santarpia, Turi, Civilleri, Mastromonaco, Antonino, Falcone, Pacilli, Benassai, Manneh, Cannavaro. Allenatore: Laterza. MONOPOLI (3-5-2) – Loria; Arena, Bizzotto, Pambianchi; Viteritti, Langella, Vassallo, Morrone, Gueibre; Starita, Grandolfo. A disp.: Guido, Piccinni, Fornasier, D’Agostino, Romano, Bussaglia, Nina, Natalucci, Hamlili, Borrelli, Novella, Quaini. Allenatore: Colombo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA!
Siamo davvero pronti a vivere la diretta di Taranto Monopoli, e allora possiamo ricordare che la squadra rossoblu ha saltato due delle ultime tre partite di Serie C, tornando a giocare contro la Juve Stabia e raccogliendo un pareggio casalingo. Mercoledì prossimo il Taranto sarà atteso alla trasferta di Catania, con cui si rimetterà in pari; intanto però continua a non vincere nel 2022, ha raccolto sì sette pareggi ma anche sei sconfitte e la sua situazione di classifica è sensibilmente peggiorata, inevitabile se l’ultima vittoria è datata 22 dicembre. Il Monopoli ha avuto il suo momento di crisi a febbraio, perdendo ben quattro partite: dopo i tre ko contro Campobasso, Foggia e Acr Messina ha però ripreso a marciare, tanto da collezionare sei vittorie consecutive.
Striscia aperta con il successo sul campo della Juve Stabia, e poi passata dai 3 punti ottenuti contro Catanzaro, Monterosi, Vibonese, Potenza e Paganese; adesso vedremo se anche il derby di Puglia si aggiungerà a questa lista, per scavalcare il Catanzaro al secondo posto nel girone C. Non possiamo fare altro che metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il terreno di gioco dell’Erasmo Iacovone: ci siamo davvero, la diretta di Taranto Monopoli sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
La diretta di Taranto Monopoli non ha pochi precedenti nel corso della storia; tuttavia, bisogna anche dire che sono appena cinque quelli andati in scena nel terzo millennio, e il quadro è nettamente a favore dei gabbiani. Il Monopoli entra nel recupero di Serie C di oggi avendo vinto gli ultimi tre episodi, peraltro senza subire gol: l’inviolabilità della porta contro il Taranto dura da 354 minuti, tanto è passato da quando Giuseppe Genchi, nel marzo 2015, aveva portato in vantaggio i tarantini nella partita dell’Erasmo Iacovone per il girone H di Serie D. Match che poi si era concluso in parità, grazie al pareggio di Davide Difino a due minuti dal 90’.
Il Monopoli nel terzo millennio non ha mai perso contro il Taranto, ha tre vittorie e due pareggi e per trovare l’ultima sconfitta bisogna tornare al novembre 1989, 2-0 casalingo a favore dei rossoblu in quello che era il girone B di Serie C1. Possiamo anche ricordare che nell’aprile 2017 i biancoverdi hanno vinto l’ultimo derby fuori casa: era un match del girone C di Lega Pro tra due squadre dalla classifica pericolante, risolto al 91’ con il Taranto finito all’ultimo posto. Il marcatore? Giuseppe Genchi, che nel frattempo aveva cambiato squadra andando a giocare per quella biancoverde. (agg. di Claudio Franceschini)
TARANTO MONOPOLI: RISULTATO INCERTO…
La diretta di Taranto Monopoli, recupero della trentatreesima giornata del campionato di Serie C – Girone C, si disputerà mercoledì 6 aprile a partire dalle ore 14.30 allo Stadio Erasmo Iacovone: la partita sarebbe dovuta andare in scena domenica 20 marzo, ma a causa di un focolaio di Covid-19 tra i padroni di casa era stata rinviata. Adesso le due squadre torneranno in campo per perseguire i rispettivi obiettivi, che sono molto diversi tra loro. I rossoblù, infatti, devono conquistare punti per allontanarsi dalla zona play-out, mentre i biancoverdi sono a caccia del migliore piazzamento in vista dei play-off.
La classifica vede favoriti gli ospiti. Il Taranto, infatti, non vince da ben tredici turni. L’ultimo risultato è il pareggio contro la Juve Stabia. La squadra di Giuseppe Laterza in questi mesi è in caduta libera e adesso rischia di non salvarsi. Per di più, in questa occasione, di fronte a sé troverà un avversario piuttosto ostico. Il Monopoli, infatti, è reduce invece da ben sei vittorie consecutive, l’ultima di misura contro la Paganese.
PROBABILI FORMAZIONI TARANTO MONOPOLI
Le probabili formazioni della diretta Taranto Monopoli, recupero di Serie C – Girone C, non dovrebbero risentire di particolari assenze, salvo eventuali problemi fisici dettati dal calendario fitto. I padroni di casa presumibilmente torneranno al 4-3-3. Il tecnico Giuseppe Laterza dovrebbe schierare i suoi così: Chiorra; De Maria, Benassai, Zullo, Riccardi; Labriola, Di Gennaro, Marsili; Giovinco, Saraniti, Versienti. Gli ospiti invece andranno avanti col consueto 3-5-2. Queste le possibili scelte del tecnico Alberto Colombo: Loria; Arena, Bizzotto, Pambianchi; Mercadante, Bussaglia, Hamlili, Vassallo, Viteritti; Starita, Borrelli.
QUOTE TARANTO MONOPOLI
Le quote della diretta Taranto Monopoli, offerte dall’agenzia PlanetWin, danno per favoriti gli ospiti. La vittoria dei rossoblù, con il segno 1, si trova infatti a 2,92. Il successo dei biancoverdi, con il segno 2, è invece a 2,40. Il pareggio, con il segno X, è infine a 3,10.