DIRETTA INTER VERONA (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro l’Inter batte l’Hellas Verona per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene e dominano la partita riuscendo a passare in vantaggio al 22′ grazie alla rete messa a segno da Barella su assist di Perisic, il quale gira poi di testa in maniera vincente per la zuccata del raddoppio firmata da Dzeko al 30′ sul calcio d’angolo battuto da Dimarco. Nel secondo tempo Ceccherini spreca un’opportunità abbastanza clamorosa per gli scaligeri al 54′. L’ottimo portiere Montipò devia sul palo il tiro di D’Ambrosio al 73′. Nell’ultima parte dell’incontro è Ilic all’85’ ad alimentare inutilmente le speranze dei suoi con una conclusione deviata in calcio d’angolo da Skriniar. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Inter di portarsi a quota 66 nella classifica della Serie A mentre l’Hellas Verona resta fermo con i suoi 45 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA INTER VERONA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A
La diretta tv di Inter Verona di Serie A sarà trasmessa in esclusiva dalla piattaforma DAZN. Si tratterà quindi di una diretta streaming video. Per accedere ai contenuti dell’emittente digitale bisognerà essere abbonati al servizio e disporre di una Smart Tv connessa ad internet o di un dispositivo mobile come smartphone, tablet o PC con l’applicazione dedicata installata. La gara non sarà quindi una delle tre partite trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Inter ed Hellas Verona, il punteggio è sempre fermo sul 2 a 0. Il tempo passa ed i Mastini collezionano ulteriori chances con Simeone al 63′ e Lasagna al 65′. I milanesi si danno una scossa con la soluzione fuori misura di Calhanoglu al 69′ oltre che con il palo colto da D’Ambrosio al 73′, complice l’ennesima parata decisiva effettuata da Montipò. Intanto Gosens, Vidal e Bastoni hanno rilevato Correa, Barella e Dimarco nell’Inter mentre Depaoli e Lasagna hanno rimpiazzato Faraoni e Bessa nel Verona. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Inter ed Hellas Verona è ancora saldamente bloccato sul 2 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di D’Ambrosio al posto di De Vrij tra i calciatori dell’Inter, le squadre giocano su ritmi meno sostenuti rispetto a quanto accaduto in precedenza ma sono in ogni caso i lombardi a firmare il primo squillo al 49′ quando Dumfries spara largo in ripartenza non potendo servire Correa nel mezzo. Gli scaligeri si rivedono quindi al 54′ con Ceccherini a calciare malamente gettando alle ortiche un’opportunità da posizione molto favorevole dal centro dell’area avversaria. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Inter ed Hellas Verona sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. Nel finale del primo tempo gli ospiti guidati dal tecnico Tudor hanno spazio per proporsi al 36′ con Simeone, disinnescato prontamente dall’attento Handanovic che devia oltre la linea di fondo campo evitando il peggio pure nel recupero rinnovando il duello con l’attaccante. Fino a questo momento il direttore di gara Livio Marinelli, proveniente dalla sezione di Tivoli, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due squadre in campo quest’oggi al Meazza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Inter ed Hellas Verona è cambiato ed è adesso di 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i nerazzurri insistono con il portiere gialloblu a respingere al 18′ il tiro di Perisic che serve però l’assist per la rete del vantaggio messa a segno da Barella al 22′. L’argentino Correa si vede parare a sua volta una conclusione in scivolata al 26′ ed è Dzeko, sempre servito da Perisic sul corner battuto da Dimarco, a siglare il gol del raddoppio al 30′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Inter ed Hellas Verona è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa allenati da mister Simone Inzaghi a tentare di prendere subito in mano il controllo delle operazioni affacciandosi pericolosamente in zona offensiva verso il 6′ quando il colpo di testa di De Vrij non centra il bersaglio sugli sviluppi di un calcio d’angolo guadagnato da Dimarco. Al 10′ è Dumfries a sollecitare l’estremo difensore Montipò alla deviazione in corner. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Inter Verona sta per farci compagnia, possiamo allora dire che finalmente i nerazzurri siano tornati a vincere e lo abbiano fatto sul campo più importante, quello della Juventus. Terminate le sfide dirette, l’Inter ne ha il vantaggio: può essere un ottimo argomento nella corsa allo scudetto ma adesso ovviamente bisognerà tenere il passo e tornare a essere costanti, perché anche nella sua esperienza alla Lazio Simone Inzaghi aveva avuto un calo molto simile (soprattutto nella stagione del lockdown, ma anche in quella seguente). Il Verona tutto sommato è contento così: grazie alla vittoria contro il Genoa ha raggiunto 45 punti, è aritmeticamente salvo con 7 giornate di anticipo e soprattutto può ora togliersi lo sfizio di volare oltre quota 50, a conferma della bontà del progetto iniziato da Ivan Juric e proseguito da Igor Tudor.
Adesso finalmente siamo arrivati al momento che stavamo aspettando, quello in cui ci dobbiamo mettere comodi lasciando che a parlare sia il campo: leggiamo le formazioni ufficiali, la diretta di Inter Verona comincia! INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 19 Correa. A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 22 Vidal, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 88 Caicedo, 95 Bastoni. Allenatore: Simone Inzaghi. HELLAS VERONA (3-4-2-1): 96 Montipò; 16 Casale, 21 Günter, 17 Ceccherini; 5 Faraoni, 61 Tameze, 14 Ilic, 8 Lazovic; 24 Bessa,10 Caprari; 99 Simeone. A disposizione: 12 Chiesa, 74 Boseggia, 11 Lasagna, 18 Cancellieri, 29 Depaoli, 30 Frabotta, 31 Šutalo, 45 Retsos, 78 Hongla, 88 Praszelik. Allenatore: Igor Tudor. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA INTER VERONA: GLI ALLENATORI
La storia di Inter Verona è anche quella di Igor Tudor. Nel marzo 2002 il croato segnò un gol abbastanza importante a San Siro: si avvitò sulla punizione calciata da Nedved e infilò la porta di Toldo. Quella partita passò alla storia per la doppietta di un Clarence Seedorf che mise in porta due missili da distanza siderale; l’ultimo, in extremis, diede un insperato pareggio all’Inter che però avrebbe perso incredibilmente quello scudetto, nel celebre 5 maggio. Tudor realizzò il gol del temporaneo sorpasso e la sua esultanza diventò iconica; oggi allena il Verona che ha portato a quota 45 punti in classifica, facendo anche meglio del suo predecessore e connazionale Ivan Juric.
Simone Inzaghi è tornato a vincere battendo la Juventus in trasferta: ancora in difficoltà sul piano del gioco, ad ogni modo la sua Inter ha fatto 3 punti di fondamentale importanza e ne ha recuperati 2 al Milan. I tifosi lamentano l’assenza di grandi ambizioni: Inzaghi continua a ripetere che l’obiettivo è il quarto posto, ma lo scudetto è un traguardo da andare a prendere e vedremo se il piacentino ci riuscirà. (agg. di Claudio Franceschini)
TESTA A TESTA
Mentre si avvicina la diretta di Inter Verona, dobbiamo ricordare che si tratta di una partita dalla tradizione ricca ma praticamente a senso unico. In Serie A ci sono 61 precedenti, che ci parlano di 36 vittorie dell’Inter più 21 pareggi, per cui restano solamente quattro vittorie per il Verona, che addirittura non è mai riuscito a vincere a Milano nei precedenti 30 tentativi nella massima serie, chiusi con diciannove vittorie casalinghe per l’Inter più undici pareggi.
Anche la storia recente non si sottrae a un bilancio a senso unico: negli ultimi dieci precedenti si contano otto vittorie per l’Inter e due pareggi, per di più entrambi maturati al Bentegodi, mentre a San Siro negli ultimi anni i nerazzurri hanno sempre vinto contro l’Hellas. Infine ricordiamo la partita d’andata di venerdì 27 agosto 2021, che vide il successo esterno per 1-3 dell’Inter sul campo del Verona nella seconda giornata di questo campionato di Serie A. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OBIETTIVO RIAGGANCIO
Inter Verona, in diretta sabato 9 aprile alle ore 18:00 dallo stadio San Siro di Milano, è valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri sono reduci dall’importante vittoria dell’Allianz Stadium nel derby d’Italia contro la Juventus, con cui si sono rilanciati in campionato, estromettendo i bianconeri dalla corsa scudetto. La squadra di Simone Inzaghi ha quindi il morale alle stelle, e vuole quindi proseguire l’inseguimento a Napoli e Milan, distanti rispettivamente 3 e 4 punti.
Il Verona arriva alla gara di San Siro, dopo il successo di misura conseguito in casa contro il Genoa, partita terminata con il punteggio di 1-0. La squadra allenata da Igor Tudor è tra le più ostiche del campionato, riuscendo sempre a mettere in difficoltà le squadre più blasonate della Serie A. Gli scaligeri occupano la nona posizione in classifica con 45 punti, a 7 lunghezze di distanza dalla zona Europa. Nella gara di andata, l’Inter si è imposta al Bentegodi con il punteggio di 1-3.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER VERONA
Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Inter Verona, le quali scenderanno in campo nella gara valevole per la trentaduesima giornata di Serie A. Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, schiererà la sua squadra con il consueto modulo 3-5-2. In difesa probabile conferma per D’Ambrosio, con Dumfries largo a destra e Dzeko con Sanchez in attacco. Ecco la probabile formazione titolare dell’Inter: Handanovic; Bastoni, Skriniar, D’Ambrosio; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Sanchez.
L’allenatore scaligero, Igor Tudor dovrebbe schierare i suoi uomini con il consueto modulo 3-4-2-1. Alle spalle dell’unica punta Simeone, dovrebbero agire Barak e Caprari, con Casale e Faraoni sugli esterni. Questa la probabile formazione titolare del Verona che scenderà in campo nella trasferta di San Siro contro l’Inter: Montipò; Sutalo, Gunter Ceccherini; Casale, Veloso, Tameze, Faraoni; Caprari, Barak; Simeone.
QUOTE PER LE SCOMMESSE
Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse per la diretta Inter Verona di Serie A, proposte dall’agenzia Snai. I favori dei pronostici sono tutti dalla parte dei nerazzurri, con il segno 1, associato alla vittoria dell’Inter, quotato 1.35. Sembra difficile anche un risultato finale di parità, con il segno X proposto a 5.25. Il successo esterno del Verona, con segno 2 è quotato 8.00.