DIRETTA CONEGLIANO FIRENZE (RISULTATO FINALE 3-1): LA IMOCO LA CHIUDE!
Schiacciante superiorità per la Imoco Volley Conegliano nella sfida del campionato di Serie A1 femminile di basket contro Il Bisonte Firenze. 3-1 il risultato finale e 25-11 il parziale del quarto set, le toscane si erano imposte nel primo set ma hanno lasciato progressivamente spazio alle avversarie, che hanno finito con il dilagare con 27 punti realizzati da una incontenibile Paola Egonu e 16 per Kathryn Plummer, mattatrici sotto rete nella partita. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CONEGLIANO FIRENZE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Conegliano Firenze sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è la partita selezionata per la trasmissione in chiaro tra quelle di gara-1 dei quarti playoff. Di conseguenza, la diretta streaming video sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY
VENETE IN VANTAGGIO
Si ribalta la situazione nella sfida del campionato di Serie A1 femminile di basket tra Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano e Il Bisonte Firenze, 2-1 il risultato con un parziale di 25-21, Paola Egonu letteralmente martellante sotto rete e la difesa della formazione toscana non riesce ad arginare le giocate delle venete, che chiudono i terzo set con lo stesso punteggio del secondo e ora proveranno a chiudere il match senza ricorrere al tie-break. (agg. di Fabio Belli)
REAZIONE IMOCO
Nella sfida del campionato di Serie A1 femminile di basket tra Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano e Il Bisonte Firenze arriva la reazione della formazione di casa che si aggiudica con un convincente 25-21 il secondo parziale, riportando in parità la conta dei set. Paola Egonu e Kathryn Plummer hanno cambiato decisamente marcia e regalato una vittoria di set abbastanza agevole facendo rientrare in partita le padrone di casa. (agg. di Fabio Belli)
TOSCANE AVANTI
Toscane avanti nel primo set della sfida del campionato di Serie A1 femminile di basket tra Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano e Il Bisonte Firenze. 22-25 il risultato del primo parziale con le venete che sono mancate dal punto di vista della concentrazione proprio nella fase cruciale del set, per Firenze ottimo inizio di gara di Enweonwu e muro che ha retto al momento di chiudere e prendersi il vantaggio. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Conegliano Firenze
comincia, ci resta giusto il tempo per dare spazio anche alle parole dell’allenatore toscano Massimo Bellano: “Siamo arrivati a gara1 dei playoff con una squadra che è secondo me, aldilà di come si è sviluppato il campionato, la migliore e la favorita numero uno per la vittoria finale – ha affermato per il sito Internet della sua società -. Ci aspetta una serie difficilissima che però vogliamo affrontare a testa libera ed a spalla libera per cercare di fare il meglio ed arrivare alla conclusione di questa stagione nella maniera migliore possibile cercando di rendere la vita dura ad una Conegliano che ci aspettiamo al meglio delle sue possibilità sia da un punto di vista tecnico-tattico che da un punto di vista fisico.
Noi abbiamo fatto una buona settimana e siamo pronti per questa sfida dal pronostico da una parte già segnato ma che comunque vogliamo onorare al meglio, se poi dopo riusciremo a costruirci qualche buona occasione nel corso di questa serie cercare di sfruttarla nel modo migliore”. Senza pressioni perché la favorita è sicuramente veneta, ma cercando il bis dell’impresa di dicembre: adesso però basta parole, Conegliano Firenze inizia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA SANTARELLI
Si avvicina la diretta di Conegliano Firenze, introduciamo la partita con le dichiarazioni di Daniele Santarelli. L’allenatore di Conegliano ha esplicitamente avvertito le sue ragazze di non sottovalutare avversarie sulla carta inferiori, ma che in campionato hanno già fatto soffrire l’Imoco: “Firenze è una squadra molto ostica e non è una frase fatta, lo sappiamo bene sulla nostra pelle vista la fatica che abbiamo fatto quest’anno con loro sia all’andata dove uscimmo sconfitti al tie break sia nel ritorno vinto in casa loro. Sono una squadra giovane, con tanto entusiasmo che ogni anno entrano nei playoff e sono difficili da affrontare per chiunque”.
Santarelli aveva poi parlato di ciò che si aspetta di vedere dalla sua squadra: “Noi stiamo raggiungendo una condizione ottimale, la qualità del lavoro negli ultimi tempi è veramente alta, con la squadra al completo il ritmo è cresciuto e stiamo continuando a spingere per arrivare al top. Ho tutta la rosa a disposizione qui di con lo staff potremo scegliere la formazione migliore per iniziare bene i playoff. Mi piacerebbe avere un Palaverde pienissimo, manca poco alla fine della stagione, sono le partite che contano e spero che il nostro straordinario pubblico sia con noi ad aiutarci fin da questa prima partita”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SI COMINCIA CON GARA-1
Conegliano Firenze, diretta
dagli arbitri Vincenzo Carcione e Cesare Armandola, si gioca alle ore 21.00 di questa sera, sabato 9 aprile 2022, come gara-1 dei quarti playoff della Serie A1 di volley femminile. Terminata esattamente una settimana fa la stagione regolare del massimo campionato femminile di pallavolo, adesso naturalmente è tempo di playoff e la diretta di Conegliano Firenze vede logicamente nei panni delle grandi favorite le ragazze della Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano, che vanno a caccia di un altro scudetto.
Si tratta dell’incrocio tra la prima e l’ottava in classifica, sulla carta non ci dovrebbe essere storia: Il Bisonte Firenze avrà l’onere di provare a ribaltare un pronostico sulla carta chiuso, ma tutto sommato anche poca pressione, perché l’obbligo di vincere è naturalmente tutto sulle spalle di Conegliano, per le venete infatti una eventuale eliminazione ai quarti di finale sarebbe un flop clamoroso. Tutto andrà come previsto o sono possibili sorprese in Conegliano Firenze?
DIRETTA CONEGLIANO FIRENZE: RISULTATI E CONTESTO
Come abbiamo già visto, la diretta di Conegliano Firenze sulla carta dovrebbe essere di facile lettura, tanto è grande il divario tra queste due formazioni. Conegliano è sempre ai vertici assoluti del volley femminile in Italia e anche all’estero, tanto che l’Imoco giocherà il mese prossimo pure la finale di Champions League. Ci sono stati 28 punti di differenza nella classifica finale della stagione regolare, il compito delle campionesse d’Italia in carico sarà naturalmente quello di mettere sul campo questa superiorità sotto la guida di Daniele Santarelli in panchina, Paola Egonu e Miriam Sylla in campo.
Per Firenze, non sembra esserci molto da dire: le toscane fanno parte di quel terzetto di squadre con Chieri e Cuneo che hanno sempre avuto un eccellente margine di vantaggio sulla lotta salvezza, ma d’altro canto sono sempre state lontane dalle prime cinque. I playoff dunque sono il premio meritato, ma con la consapevolezza di un abbinamento ai limiti dell’impossibile. L’obiettivo primario è quindi quello di fare bella figura: poi, se Conegliano dovesse concedere l’occasione, Firenze proverà a fare il colpo come le riuscì già a dicembre, quando spezzò la serie record delle vittorie consecutive venete…